l'inizio del percorso

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Annalis
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 novembre 2011, 6:00
Località: corato,puglia,italy

l'inizio del percorso

Messaggio da Annalis »

Ciao,sono Annalis e mi sono iscritta a questo forum per confrontarmi e in futuro sostenere i sostenitori.Nell'ambito della mia pratica buddista ho conosciuto diverse persone che hanno iniziato la dieta,molti hanno abbandonato,molti perseverano e parlano di grandi risultati.Ho acquistato il libro che ho cominciato a leggere e volevo consigli su come avvicinarmi alla dieta di transizione....si chiama così giusto?in attesa di risposta proseguo nella lettura,voglio cominciare al più presto!grazie,a presto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Annalis, benvenuta sul forum della guarigione.

:D :lol:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Annalis
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 novembre 2011, 6:00
Località: corato,puglia,italy

Messaggio da Annalis »

GRAZIE FOCA!!!!!domani comincio a leggere la seconda lezione.... :lol:
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenutaaaaaaaaaaaa !!!!!!! :D
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

Inizia a studiare il libro il sistema di guarigione.

Prima di tutto bisogna comprenderne i principi, cosa succede nel corpo a seconda di cosa vi si introduce e i processi fisici di disintossicazione.

In questo modo si può partire subito.

Gli altri libri fanno da corollario alle lezioni che Ehret dava durante il suo corso, che oggi costituiscono i capitoli del libro Il sistema di guarigione della dieta senza muco. :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Annalis,

buon percorso sulla Dieta di Transizione
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Annalis
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 novembre 2011, 6:00
Località: corato,puglia,italy

primo giorno.....

Messaggio da Annalis »

Salve ragazzi....sono alla seconda lezione del libro....ieri non ho fatto colazione e fino alle 14 ho mangiato 1 mela,1arancia,1kiwi....a pranzo poi un'insalata mista(lattuga,cetrioli,poco di pomodoro sedano peperone,carote,ravanelli,finocchio) e una piccola porzione di cous cous.....nel pomeriggio un'arancia e la cena ho ripetuto il pranzo.....che ne dite???va bene????come eliminare il ferro che sono costretta ad assumere per il ciclo abbondante e periodi di sideremia????grazie a tutti e buona lotta!!!!
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

mi aggrego ai saluti, benvenuta! :) Occhio a non andare troppo di fretta, è il primo errore che di solito si fa quando si comincia il percorso.
Avatar utente
Annalis
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 novembre 2011, 6:00
Località: corato,puglia,italy

Messaggio da Annalis »

Virtu credi stia andando di fretta????in che senso????dammi qualche dritta,davvero....io leggo ma nel frattempo voglio eliminare tutti i cibi che vanno eliminati...quale sarebbe l'alternativa???'continuare a mangiare pasta?o carne?o pesce?non so come comportarmi....grazie
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

No Annalis non volevo dire che vai troppo di fretta, era solo un consiglio che mi son sentito di darti, molti iniziano presi dall'entusiasmo cercando di ottenere subito dei risultati nel minor tempo possibile, anche io ho commesso questo errore, comunque non volevo dire che fosse il tuo caso :), volevo solo consigliarti di seguire la dieta di transizione con calma, senza fretta e necessità di ottenere risultati evidenti e in breve tempo.

Leggi le storie degli utenti che già da anni seguono Ehret, i loro racconti e le loro esperienze sono molto belli e interessanti, certe volte passo ore a leggere sul forum le loro storie e così prendo diversi spunti da mettere in pratica nella dieta di transizione, il tutto però, senza estremismi o eccessivo rigore.

Per farti un esempio... ogni tanto cerco di ricordarmi dei consigli di falco, che ho trovato in questa discussione mesi fa, cibi senza muco, certo riguardo agli abbinamenti, non sempre li rispetto e non faccio digiuni al momento, però li tengo in considerazione, e nei limiti delle mie possibilità cerco di praticarli quotidianamente, poi per qualunque altro problema, basta che scrivi sul forum e vedrai che molti saranno pronti a consigliarti e a farti coraggio nei momenti più complicati.
Avatar utente
Annalis
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 novembre 2011, 6:00
Località: corato,puglia,italy

Messaggio da Annalis »

Grazie virtu....il link che mi hai consigliato è stato utilissimo.....ho una gran voglia di approfondire e devo dire che con soli 2 gg di maggior frutta e verdura ho già rilasciato del muco....in più dopo pranzo niente sonno e niente penichella e questa è già una vittoria per me....un bacio e a presto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti