Dubbio Angel Juicer

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lesath72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:00
Località: San Benedetto del Tronto

Dubbio Angel Juicer

Messaggio da Lesath72 »

Ciao a tutti...
E' il primo Topic che propongo e sono un po' emozionato... :oops:
Comunque...arrivo subito al dunque...
Volevo acquistare Angel Juicer,sapendo che viene considerato il migliore estrattore del mercato dopo il Norwalk,per prepararmi dei bei succhi di frutta e verdura,e così telefono all'azienda che lo distribuisce e con mia grande sorpresa scopro che l'acciao,che viene a contatto con l'alimento,non è di tipo chirurgico,ho comunque non è del tutto inerte rispetto gli alimenti ; infatti,il modello 7500 viene realizzato con AISI 304 ed il modello 8500 con AISI 316,che si sono considerati degli ottimi acciai,per uso alimentare,ma è altrettanto vero che risentono dell'acidità dei cibi,rilasciando chiaramente anche cromo e nichel,in qust'ultimi.
Leggendo altri Topic,mi sono accorto che molti di voi,hanno questo tipo di estrattore e mi chiedo dunque,se sono io che mi pongo un problema non reale,cioè la paura di assorbire nel tempo molti metalli pesanti,o se è una problematica reale,ma che non viene considerata ; infatti in un Topic,con mia grande sorpresa,ho letto che qualcuno per pulire le parti che si sporcano,usa la candeggina,cioè l'ipoclorito di sodio NaClO,che appartiene alla famiglia degli alogenuri,cioè composti verso i quali gli acciai,in questione,presentano una discreta corrosione.
Spero di aver proposto un argomento interessante e di chiarire al più presto,grazie a voi,questo mio dubbio...Ciao Ciao :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Lesath72, benvenuto! :D

Io penso che questi siano problemi di poca importanza, e ti spiego perché.
Non esiste nulla in natura che sia completamente inerte.

Se si usa l'acciaio, non va bene perché... se si usa la plastica, non va bene perchè.... ecc.

Non so quanto cromo venga rilasciato dall'uso di elettrodomestici, ma credo che se siamo sopravvissuti al cibo cotto in pentole di alluminio e acciaio, non sarà certo la quantità infinitesimale di cromo rilasciato a freddo dagli ingranaggi della Angel a farci fuori.

Uno sta attento a tutte queste cose, che sono interessanti a livello accademico, ma nella pratica di importanza irrilevante, e poi scende giù in strada e si riempe di polveri sottili ecc. che causano danni reali.

La soluzione è quindi mantenere efficiente il sistema immunitario che si occuperà delle intossicazioni grandi, piccole e micro.

Per far questo una soluzione ottimale è il sistema di guarigione della dieta senza muco e quanto proposto in questo sito.

I tuoi libri di Ehret sono già in viaggio, buon studio! :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

luciano ha scritto:Ciao Lesath72, benvenuto! :D

Io penso che questi siano problemi di poca importanza, e ti spiego perché.
Non esiste nulla in natura che sia completamente inerte.

Se si usa l'acciaio, non va bene perché... se si usa la plastica, non va bene perchè.... ecc.

Non so quanto cromo venga rilasciato dall'uso di elettrodomestici, ma credo che se siamo sopravvissuti al cibo cotto in pentole di alluminio e acciaio, non sarà certo la quantità infinitesimale di cromo rilasciato a freddo dagli ingranaggi della Angel a farci fuori.

Uno sta attento a tutte queste cose, che sono interessanti a livello accademico, ma nella pratica di importanza irrilevante, e poi scende giù in strada e si riempe di polveri sottili ecc. che causano danni reali.

La soluzione è quindi mantenere efficiente il sistema immunitario che si occuperà delle intossicazioni grandi, piccole e micro.

Per far questo una soluzione ottimale è il sistema di guarigione della dieta senza muco e quanto proposto in questo sito.

I tuoi libri di Ehret sono già in viaggio, buon studio! :D



Che dire!!! Ottima osservazione!!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

assolutamente d'accordo... a meno che uno non soffra una forte allergia al nickel, queste inezie non meritano dispendio energetico... :)
....cerca piuttosto prodotti locali e bio da passare nella angel, allora lì sì che farai e vedrai una differenza... 8)
Avatar utente
Lesath72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:00
Località: San Benedetto del Tronto

Messaggio da Lesath72 »

Ciao a Tutti... :lol:

Grazie Luciano...per il Benvenuto...ma anche per l'invio tempestivo dei libri,infatti voglio approfondire la conoscenza,del sistema di Arnold Ehret,il prima possibile.

Sono contento che finalmente ci sono state delle risposte al mio topic ; vedevo che in molti andavano a vedere l'argomento proposto,ma che nessuno rispondeva.

Mi trovo ad essere assolutamente d'accordo con Luciano,quando dice,che purtroppo non esiste un materiale totalmente inerte per l'utilizzo alimentare.
Non sono però,d'accordo con Lui,quando dice che è un problema di poca importanza,anche perchè fino a questo momento non siamo morti, pur utilizzando,pentole in acciaio e Teflon.
Negli ultimi 2 anni ho letto moltissimi libri ; ho letto i libri di Patrick Holford,Marck Hyman,Peter d'Adamo,Fabrizio Duranti,Adolfo Panfili,Attilio e Luigi Speciani,Robert Young,il cui approcio,basato sul Ph,lo trovo simile in molti suoi apetti a quello di Ehret,ma anche i libri su varie terapie,tra cui evidenzio in particolare,la Gerson e la Clark,ecc.
Quasi tutte queste Terapie e professionisti della salute,che evidenziano il rapporto tra alimentazione e salute,riportano l'importanza di selezionare accuratamente le attrezzature che si utilizzano in cucina,e che l'intossicazione,anche non a livello patologico,dovuta ai metalli pesanti,è un problema reale,ed è collegato ad un buon numero di patologie,quali Alzheimer,Parkinson SLA,ecc.
In alcuni di questi libri,a causa di questo problema,vengono indicati l'utilizzo di pentole/posate alternative,rispetto a quelle tradizionali in acciao e Teflon,di utilizzare un buon depuratore d'acqua,per l'acqua del nostro rubinetto,di non mangiare chiaramente cibi a rischio,tipo il tonno,di acquistare alimenti Bio,e ci mettono in guardia anche sulla pericolosità delle amalgame dentali,argomento sul quale,mi sembra che ci sia dedicata un'intera sezione del forum.
Presupposto tutto ciò,non mi sembra la mia un'osservazione inutile e che riguarda solamente chi è allergico al Ni o al Cr.
E' vero che viviamo in un mondo dove è impossibile assorbire sostanze nocive,più o meno pericolose,e sono anche d'accordo sul fatto,che è importante avere un'alimentazione corretta,per aiutare il nostro corpo nella eliminazione delle tossine,ma è anche importante fare attenzione a piccole/grandi cose,per evitare,per quanto possibile,di assorbire altre tossine inutilmente.
Dato il costo dell'Angel,mi piacerebbe,che l'azienda che lo produce,faccia fare delle analisi,magari certificate da un ente esterno,con lo scopo di evidenziare,qual'è il rilascio di sostanze,quali i metalli pesanti,ecc.,durante il suo utilizzo ; ma anche che prendesse la certificazione di enti seri,quali TUV e NSF,a garanzia,rispetto al cliente,dei materiali utilizzati nella sua realizzazione.
Ciao a Tutti... :lol:

PS...forse è per questo motivo che l'istituto Gerson,propone solo il Norwalk e non anche l'Angel,per la realizzazione dei succhi vivi...sarebbe interessante saperlo.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Lesath72


quello che bisogna fare è affrontare la cosa in modo graduale perchè altrimenti troveresti 1000 motivi per non iniziare mai la Dieta di Transizione.

Se dobbiamo essere sinceri e pignoli a questo punto a che ti servono le pentole, i coltelli, le centrifuche ecc. (tutti gli attrezzi da cucina) se in realtà dovresti cibarti di solo di quei frutti della natura e crudi così come Madre Natura gli ha fatti?

Non avresti bisogno di nulla di questi attrezzi ma semplicemente prenderli per mano e mangiarli.


Dato che questo da subito non è possibile proprio perchè ci vuole prima la Dieta di Transizione credo che qualsiasi piccolo passo verso la Dieta Senza Muco per quanto piccolo sia è un grande passo.

Quindi ben vengono le centrifughe le pentole e coltelli se con essi incominciamo ad usarli verso cibi meno mucosi e senza muco.

Ciao a presto!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

in ogni caso le infinitesime particelle di cr e ni rilasciate dal filtrino verrebbero pressochè tutte chelate dall enorme quantità di enzimi vitamine e minerali presenti nei succhi.... pensa piuttosto a levarti tutti i metalli e devitalizzazioni dai denti se ancora non l'hai fatto, dopodiche le risorse del tuo organismo sono talmente elevate da potertene sbattere di queste inezie accademiche.
fare attenzione al pelo nell uovo ha un senso se hai una malattia grave o terminale, altrimenti rischi di cadere nel mentalismo.
...e tutto cio detto da uno che usa e consiglia pentole in silargan o pirex, coltelli in ceramica e filtri a osmosi inversa associati a vitalizzatori.... :lol:
Avatar utente
Lesath72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:00
Località: San Benedetto del Tronto

Messaggio da Lesath72 »

Ciao a Tutti...e Grazie per tutte le info/risposte che stanno arrivando :lol:

Stò continuando la mia ricerca,nel cercare di capire quale estrattore acquistare ,ma mi è chiaro ormai,che non esiste un estrattore esente da difetti ; infatti tutti gli estrattori,montano almeno il filtro in acciao,che quindi ripresenterebbe lo stesso problema del NI e Cr dell'Angel,e anche le plastiche di cui sono fatti,come le coclee ma anche altre parti,che vengono a contatto con gli alimenti,non mi danno fiducia,arrivando tutti dai paesi asiatici.
Recentemente,ho visto il programma "Report" su Rai 3,che riportava che tutti i teli utilizzati in agricoltura,che rappresentano una grossa percentuale delle plastiche che vengono ricliclate,vengono esportati in Cina,dove il loro recupero avviene senza considerare che questi sono strapieni di sostanze nocive ; così,diceva il servizio,in seguito,ci ritroviamo gli elettrodomestici di casa,ma anche i giochi per i bambini realizzati con queste plastiche...NON CI SONO PAROLE...ASSURDO :x
Comunque,alla fine,opterò sicuramente per l'Angel,che tutto sommato,mi sembra il minore dei mali/rischi ma anche il più efficente ; l'unica cosa che mi lascia ancora titubante,leggendo anche altri Post del forum,è la sua pulizia,infatti credo che non sia comunque sano lavarlo in candeggina,ma sembra che gli altri metodi proposti,anche quelli consigliati dall'azienda che li costruisce,non siano efficenti.
Ciao a Tutti :lol:

PS...Ricky 66...mi daresti gentilmente dei riferimenti precisi per le pentole in Silargan,ma anche per i coltelli in ceramica e per il filtro ad Osmosi Inversa ; senza dimenticare il tipo di vitalizzatore che utilizzi...Grazie...Ciao :lol:
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Dubbio Angel Juicer

Messaggio da ricky66 »

Lesath72 ha scritto:Ciao a Tutti...e Grazie per tutte le info/risposte che stanno arrivando :lol:

PS...Ricky 66...mi daresti gentilmente dei riferimenti precisi per le pentole in Silargan,ma anche per i coltelli in ceramica e per il filtro ad Osmosi Inversa ; senza dimenticare il tipo di vitalizzatore che utilizzi...Grazie...Ciao :lol:

silit:
http://recensioni.ebay.it/Cucinare-con- ... 0002380573

Rivitalizzatore - Attivatore Dna2 Pure

sui coltelli cè un thread apposito sul forum in questa sezione.

per i kit ad osmosi sottolavello non hai che l'imbarazzo della scelta
esempio:

http://www.ebay.it/itm/Aquili-kit-Impia ... 19c9e8a0e2

un consiglio: inizia a vedere prima i VANTAGGI di ogni cosa, altrimenti a partire cercando sempre il "meno peggio" o il "male minore", otterrai appunto questo nella vita.
Avatar utente
Lesath72
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2011, 6:00
Località: San Benedetto del Tronto

Dubbio Angel Juicer

Messaggio da Lesath72 »

Ciao a tutti... :lol:

Grazie Ricky66,per avermi riportato tutti i link...mi piace sempre scoprire cose nuove.
Di seguito ti riporto anch'io,dei link interessanti,di alcune cose che avrei selezionato...

per le Pentole :
http://www.bio-natural.it
http://www.saladmaster.com

per il Vitalizzatore:

Immagine

Cleanergy® C.R.E.S.S.

PS...Mi piace molto questo scambio di Informazioni :lol:
Avatar utente
superanima
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giugno 2008, 6:00
Località:

Dubbio Angel Juicer

Messaggio da superanima »

ricky66 ha scritto:
Lesath72 ha scritto:Ciao a Tutti...e Grazie per tutte le info/risposte che stanno arrivando :lol:

PS...Ricky 66...mi daresti gentilmente dei riferimenti precisi per le pentole in Silargan,ma anche per i coltelli in ceramica e per il filtro ad Osmosi Inversa ; senza dimenticare il tipo di vitalizzatore che utilizzi...Grazie...Ciao :lol:

silit:
http://recensioni.ebay.it/Cucinare-con- ... 0002380573

Rivitalizzatore - Attivatore Dna2 Pure

sui coltelli cè un thread apposito sul forum in qusta sezione.

per i kit ad osmosi sottolavello non hai che l'imbarazzo della scelta
esempio:

http://www.ebay.it/itm/Aquili-kit-Impia ... 19c9e8a0e2

un consiglio: inizia a vedere prima i VANTAGGI di ogni cosa, altrimenti a partire cercando sempre il "meno peggio" o il "male minore", otterrai appunto questo nella vita.
scusatemi se riporto in vita questo post, ma ho un mezzo interessamento verso il filtro dna2 pure e vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e quale è stata la sua esperienza...

ciao e grazie a tutti quelli che contribuiscono a questo fantastico sito
Luca
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dubbio Angel Juicer

Messaggio da luciano »

Lesath72 ha scritto:PS...Mi piace molto questo scambio di Informazioni :lol:
Ho cancellato un po' di link. Il forum non deve essere usato per un continuo pubblicizzare prodotti.

Fra l'altro prima è necessario usare la funzione cerca, sono argomenti già trattati fin in esubero.
Avatar utente
superanima
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 2 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Dubbio Angel Juicer

Messaggio da superanima »

luciano ha scritto: Fra l'altro prima è necessario usare la funzione cerca, sono argomenti già trattati fin in esubero.
Non sono riuscito a trovare niente con la funzione cerca a parte questo tread
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Dubbio Angel Juicer

Messaggio da luciano »

I link rimossi riguardavano l'acqua kangen. Se metti kangen come parola chiave escono 6 risultati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti