Diario di Cymba

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ho ordinato sul sito che dici...spero di non aver combinato pasticci con l'inserimento dati che io con l'inglese :oops: sono una schiappa :D


«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

dunque... il cucchiaino di magnesio supremo che prendo la mattina ormai da tre settimane o giù di lì mi ha risolto il problema dell'irascibilità e della voglia di piangere... (grazie luciano del suggerimento :D )
sono molto più tranquilla e rilassata, prendo tutto con meno ansia di prima, con più filosofia... 8) beh, se è l'effetto del magnesio, è abbastanza miracoloso :wink:

come peso sono ormai stabile sui 51 kg... oltre non vado, ma nemmeno perdo ulteriore peso, quindi mi accontento così, dopotutto mi sento bene e non ho mai crisi di stanchezza...

in questi giorni ho subito un "attentato" alla mia dieta... :evil: il mio compagno mi ha fatto trovare in frigo un panettone farcito di panna :o "e questo cosa mi rappresenta?" gli ho chiesto... e lui mi ha detto che dovevo mangiarlo, così mi si attaccava sul fondoschiena... :lol: volete sapere cosa ne ho fatto? gliene ho lasciato mangiare metà (a lui) per due giorni e poi l'ho buttato nella spazzatura... non voglio che nemmeno lui si faccia del male!! basta con queste idiozie, siamo maggiorenni e vaccinati, e se per gratificarci abbiamo bisogno di queste cose chimiche, siamo proprio messi male... :roll:

tra l'altro, gli ho guardato in bocca e, orrore degli orrori, ho scoperto che ha parecchie amalgame... 8O urge una visita da un dentista "cazzuto", per entrambi... devo decidermi a telefonare e fissare appuntamento :?


jenni, sei poi riuscita ad ordinare il green kamut?
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Cara Cymba...x ordinare ho ordinato...spero di non aver fatto pasticci in quanto caprona con l'inglese...stiamo a vedere se arriva!
Ti ringrazio molto :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

jennifer ha scritto:Cymba,hai preso il green kamut dove,please?
non ricordo +...... :oops:
Ma questo green kamut è l'erba di grano?
Potrebbe essere la stessa che vendono anche su CacaoPuro?

ERBA DI GRANO Biologica in polvere ( Organic Wheatgrass powder) - 125 grammi
ERBA DI GRANO Biologica in polvere ( Organic Wheatgrass powder) - 250 grammi
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

beh sì, credo sia simile...
quella che ho preso io è questa
http://www.bodykind.com/search/green%20 ... een-Kamut-
è una miscela di kamut e alfa-alfa... leggendo lì sembra abbia proprietà incredibili, spiegano anche come vengono coltivate le erbe, ecc. E' quella che costa di più, 90 grammi 27€, poi c'è il green original che è una miscela di più cose...poi ce n'è altri.
l'erba di grano di cacaopuro non so esattamente cosa sia, non lo spiega nel dettaglio sul sito, certo costa un po' meno :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ragazzi, che botta ieri... :( non so cosa posso aver combinato, ma sono stata malissimo... uno dei miei mal di testa, di quelli peggiori, che avevo prima della transizione... diciamo che l'ultimo l'avevo avuto a giugno, prima di cominciare... beh, è stato terribile, ma non ho capito cosa può averlo scatenato :? :cry:
ieri mi sembrava anche di aver fatto una giornata tranquilla, la sera prima avevo fatto thai chi e poi avevo mangiato una pizza vegeteriana (senza mozzarella come al solito), poi effettivamente mi sono addormentata sul divano perchè stanchissima e ho dormito lì tutta la notte (la posizione forse non era delle migliori, suppongo)... la mattina tutto normale, la solita limonata calda e poi i magnesio... a pranzo, verso l'una, un succo di: 2 carote, un gambo di sedano, mezzo peperone giallo e una pera, + cucchiaino green kamut... poi due cachi maturi, dopo venti minuti un'insalatina di valeriana, pomodorini, pinoli e due grosse olive nere... tutto regolare mi sembrava, poi sono andata al lavoro e ho cominciato a non sentirmi molto bene, il mal di testa è lievitato e verso le 18 era al culmine, non so come ho fatto ad arrivare a casa con la macchina... non so veramente cosa pensare, se trattasi di eliminazione, o se ho preso freddo e magari mi è rimasto qualcosa sullo stomaco, oppure se pensare ai denti (di devitalizzati ne ho ancora, chissà che non siano quelli :roll: )
il fatto è che ormai mi ero quasi dimenticata di questi brutti mal di testa, il decorso è sempre lo stesso, cominciano piano piano con un po' di malessere, sensazione di freddo e nausea, poi dopo qualche ora ho dei tali dolori alla testa che mi sembra che debba scoppiare da un momento all'altro! :( nel frattempo mi sembra di avere giù chissà cosa e continuo a eruttare... :?
bon, stamattina sto bene, ma sono terrorizzata...uffa... non voglio più averli questi mal di testa terribili!! grrrr :x
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Pensa a quando non conoscevi Ehret...

magari per il mal di testa ti fiondavi sui farmaci per farlo passare senza sapere che il tuo corpo stava semplicemente facendo "le pulizie".

Io soffrivo poche volte di mal di testa, ma quando succedeva prendevo subito una pastiglia per farlo passare, senza sapere che così aggiungevo ulteriore materiale tossico a quello già presente dentro di me.

Da quando seguo Ehret mi sono capitati alcuni episodio di mal di testa, apparentemente senza spiegazione, ma sicuramente ci sarà un motivo, conosciuto solo alle nostre cellule, al nostro sistema immunitario, con il quale noi abbiamo difficoltà ad interloquire.

Abbi fede che prima o poi, continuando a studiare, riusciremo a comprendere meglio il linguaggio del nostro corpo.
:wink:
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

grazie flib, hai ragione, una volta era peggio, perchè ero completamente ignara di tutto... e anch'io avevo provato con le pastiglie, ma non funzionavano mai, nel senso che il tempo che ci voleva a farmelo passare era lo stesso, pastiglie o non pastiglie... se non forse peggio, come dici tu...
adesso perlomeno qualche straccio di spiegazione me la riesco a dare... troppa frutta (a volte esagero coi datteri, l'altroieri ne avevo fatto un uso smodato :oops: ) o troppo cibo in generale...
comunque, ora so almeno come gestire l'emergenza, un clisterino e ieri sera dopo tre ore, verso le nove, stavo già meglio e infatti poi ho dormito bene...
però insomma ero un pochino delusa, dopo quasi sei mesi nei quali questi attacchi non mi erano più arrivati, ero quasi certa di averli debellati... grrr :wink: speriamo che sia stato un caso isolato :roll:
bene, in ogni caso da oggi in avanti devo cercare di stare più attenta e controllare sempre le quantità di cibo e soprattutto le associazioni...
ma cosa importantissima devo provvedere a sistemare la mia bocca, credo che a questo punto non posso più tergiversare... :roll:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Cymba

prova ad eliminare per adesso i datteri e sostituiscili con della frutta fresca oppure essiccata che abbiano caratteristiche solventi (sciogli muco) per esempio (ananas, arancie, fichi secchi, uvetta sultanina, uva) perchè invece i datteri così come le banane e cachi hanno caratteristiche nutritive.
Dato che probabilmente sei in un punto della Dieta di Transizione ancora in una fase che comporta molto scioglimento di muco.
Infatti Ehret dice che la Dieta di Transizione deve essere prevalentemente di carattere eliminativo di muco non nutritivo.
Ti dico questo perchè sperimentando una Dieta di carattere nutritiva in una fase iniziale della Dieta di Transizione si crea più costipazione rallentando o impedendo lo scioglimento del muco anche se ti nutriresti di molta frutta (con caratteristiche nutritive:datteri, banane, cachi ecc...).

Quindi vai con frutta che provoca scioglimento del muco e tanta verdura per eliminarlo attraverso i canali di espulsione. Ciao a presto
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

vero ciò che scrive EnricoPro.

capisco però Cymba per quanto riguarda i datteri :)

Ieri ne ho mangiati una trentina, masticati insieme ad un paio di etti di mandorle.
Qualche ora prima avevo mangiato due mele e un paio di banane, un paio d'ore prima 3 cachi grossi belli maturi, ma la voglia di dattero è stata irresistibile :)

Una panza piena, ma una soddisfazione enorme :D :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

flib ha scritto:vero ciò che scrive EnricoPro.

capisco però Cymba per quanto riguarda i datteri :)

Ieri ne ho mangiati una trentina, masticati insieme ad un paio di etti di mandorle.
Qualche ora prima avevo mangiato due mele e un paio di banane, un paio d'ore prima 3 cachi grossi belli maturi, ma la voglia di dattero è stata irresistibile :)

Una panza piena, ma una soddisfazione enorme :D :D

I datteri piacciono anche a me ma c'è da dire una cosa.

Quando ero in una fase più iniziale della Dieta di Transizione ne mangiavo circa 10 ed ero out.

Non riuscivo a mangiarne di più.


Ora riesco a mangiarne anche 50 nel giro di 15 minuti ed non sono out come ad allora.

Questo significa che sono ad un' altro punto della Dieta di Transizione.

Lo stesso è stato con le banane che prima non riuscivo a mangiarne più di 3 alla volta ed ora riesco a mangiarne anche 15 nel giro di 10 minuti che vado alla grande.

Queste sono le mie esperienze personali che a secondo di dove ti trovi nella disintossicazione del muco avrai risultati diversi con gli stessi cibi che prima ti davano una certa reazione ed adesso te ne procurano un'altra.

E' molto importante nell'andare avanti con la Dieta di Transizione capire cosa ti sta dicendo il corpo ma non solo anche la mente e le emozioni.

Questa Dieta di Transizione è un'avventura così com'è la vita!!!E tutto ciò che si intrapende di Nuovo!!! Quindi Buona Transizione .....oppure Buona Avventura!!!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Un paio di mesi fa ho avuto anch'io il ritorno di un vecchio amico, il mal di testa e capisco l'apprensione che possa essere un ritorno al passato, ma niente è più come prima! :P

Nel mio caso è durato per poco, 2/3 episodi che ancora adesso non so a cosa imputare, forse anche nel mio caso troppa frutta, come scrive Enrico, mangiata in una fase in cui servono ancora cibi più lassativi: datteri e banane, meglio dosarle ancora un pò!

E' che la frutta dolce e nutriente è golosissima;: non più tardi di stamattina ho mangiato 4 ccachi enormi di seguito, stasera le caviglie sono di nuovo un pò gonfie, lo sentivo mentre mangiavo che per il mio stomaco era meglio fermarsi a 3 (per qualcuno lo so che fa ridere!), ma tant'è...

In questi giorni fatico a mangiare con moderazione, anche se si tratta di cibi sani ci si può far male lo stesso!
A cena le dosi, soprattutto del crudo sono oltre il mio stomaco :cry:

Forza Cymba, insieme è più facile! :P
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ragazzi, vi adoro... :oops: siete presenti e preziosi, come sempre...

enrico, mi sa che hai centrato il bersaglio! :o

infatti in questi giorni ho spesso voglia di mangiare questo tipo di frutta nutriente (sarà il freddo) tipo cachi banane e datteri... è che avevo iniziato a mangiarla da un po' anche per non perdere troppo peso, e ci stavo prendendo gusto... :wink: ma mi sa tanto che mi sono intasata... maledizione a questo intestino lungo!! :roll:
infatti ieri poi ho mangiato, a pranzo vellutata di finocchio con ricotta, a cena spinaci e ricotta, verso mezzanotte ho avuto una voglia di cose fresche e dissetanti, ma non avevo voglia di bere acqua e ho mangiato un po' di mandaranci... sentivo nell0'intestino dei dolorini a sinistra, come se avessi qualcosa messo di traverso, non so se mi spiego...
beh stamattina ho evacuato delle feci che sembravano dei missili antiatomici!! :lol:
ora mi sento molto molto meglio... da oggi dieta di frutta lassativa e scioglimuco, come suggerisce enrico... e sono sicura che mi metterò a posto e mi dimenticherò del mal di testa! :D
meno male che ci siete... :wink:
swami, mi sa che io e te siamo molto simili, come struttura fisica e come reazioni del corpo... procediamo parallele! :wink: 8)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Soprattutto noi magrine, abbiamo ancor più di altri da altalenarci tra cibi nutrienti di cui comunque abbiamo bisogno e cibi lassativi, che ci liberano da tossine evidentemente ancora in circolo.

Da un anno e mezzo sto diventando bravina a fare l'equilibrista!

Di dove sei Cymba?

Ale
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

abito in provincia di Brescia...
mi sa che devo imparare anch'io a fare l'equilibrista... se devo stare a sentire ehret, mi ci vorranno almeno 5 anni per disintossicarmi... :wink: cinque anni di equilibrismo!! :lol:
comunque conto di dare una botta al sistema cominciando ad occuparmi del problema dei denti... ho l'impressione che potrei migliorare esponenzialmente risolvendo i miei problemi in quel campo lì... :roll:

anche perchè nella dieta di transizione ormai mi considero bravissima, sono quasi sei mesi che di sgarri veri ne faccio davvero pochi!
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti