Pulizia dei polmoni

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Pulizia dei polmoni

Messaggio da bichette »

Cari tutti,
parto da una situazione personale (asma bronchiale, cioè con muco) per chiedervi se conoscete un metodo per una pulizia profonda dei polmoni, tipo pulizia del fegato....
Capisco che tutto è collegato, ma sento di essere ancora bloccata lì.. se avete suggerimenti, a parte inalazioni di acqua e sale che ho già provato... Grazie!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marilghe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giugno 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Marilghe »

Io ho sofferto di asma fino al momento in cui ho eliminato definitivamente e completamente tutti i non-cibi di origine animale.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di fare altrettanto e vedrai i risultati in breve tempo.
I polmoni, liberi dall'intossicazione costante del cibo inadatto, si puliscono da sè.
Marilena
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Nel suo libro "Ripulire i propri organi", Pierre Pellizzari scrive:"Per ovvi motivi,i polmoni non possono essere "lavati" con liquidi o ripuliti attraverso un'alimentazione particolare...L'unica cosa che si può fare è respirare in modi particolari per gonfiarli meccanicamente in tutte le loro parti,in tutti gli alveoli, e per aumentare la dilatazione del diaframma. Si può comunque anche picchiettare la gabbia toracica, per rimettere in moto muco stagnante o impurità ferme." Poi descrive alcune tecniche il
Respiro diaframmatico, il Respiro totale, il Respiro forzato e il Respiro del "Divine healing", purtroppo il testo è molto lungo, ma se cerchi in rete sicuramente qualche cosa trovi.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Prova questo esercizio in piedi:
Inspirazione massima mentre cone le mani fai il segno di aprirti il petto, aiutando i polmoni a far entrare più aria;
trattieni per un secondo
Espirazione massima emettendo la lettera F prolungatamente, quando l'aria è andata tutta via, continui a espellerla perché vedrai ce ne sarà ancora da espellere, e per far questo dovrai piegarti un po' in avanti a chiudere il diaframma meccanicamente piegando il torace verso l'addome, in due o tre scatti emetendo sempre un verso di F secco come gli scatti per svuotarti di aria nel profondo...
Ripeti l'esercizio alcune volte

Variante:
quando trattieni l'aria ti picchietti i torace gonfio d'aria per 2 o 3 secondi e poi espelli senza forzare troppo...

Variante:
quando trattieni l'aria, invece di picchiettarti, ti dai 3 pacche forti sui pettorali per scuotere i muchi e liberare i bronchi, poi espelli l'aria senza forzare troppo...

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

la chiave per aprire le porte ai veleni stagnanti nei polmoni è la disintossicazione del colon, organo "specchio" dei polmoni.

di solito alla stagnazione in uno, corrisponde una iperattivita nell altro...

idrocolonterapia, dieta senza muco, sverminazione scatenano sempre un rilascio più o meno massiccio e improvviso di catarro bronchiale e polmonare.... che dovrà essere guidato fuori modulando l' azione diretta all intestino .
fare le cose troppo velocemente potrebbe portare a seri disagi, come ben spiegato sul libro di ehret....
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

grazie a tutti delle risposte!
Per Marilghe: ho eliminato tutti i cibi di origine animale già dal primo anno di transizione, cioè 2 anni fa!!! nessun miglioramento...
Per Silviages: per fortuna mia madre pratica muatsu, già una volta trattandomi i polmoni aveva scatenato una bronchite, avevamo riprovato ma niente... Non conosco gli esercizi respiratori di cui parli...
Bactabeven, interessante l'esercizio! lo proverò :)
Quanto a Ricky, credo di aver pulito abbastanza il colon, in 3 anni ho fatto idrocolonterapia, clisteri, pulizia yoga col sale.... Sono in dieta povera di muco da 1 anno (solo pane di segale tostato e qualche patata arrosto una volta la settimana... per il resto frutta e verdura!), c'è qualcosa che non ho fatto???

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti