Diario di Cymba

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Sai qual'è un cibo per me fantastico? Il melone giallo!!!..o verde della Spagna!

E' dolcissimo, super regolarizzante per le nostre pancine, chiaro non è tra quelli ipercalorici, ma quando voglio eliminare un bel pò di tossine, è perfetto...effetto lassativo immediato! :oops: :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

uhm... dici quello giallo fuori e bianco dentro? pensa che l'ho mangiato per la prima volta in vita mia l'anno scorso al mare, poi non mi è più venuto in mente...

in effetti lo ricordo buonissimo... mi piace molto di più di quello solito, quello che dentro è arancione, che mi ha sempre dato un po' la nausea...
ma tu lo mangi da solo, giusto? tipo, fai un pasto di solo melone giallo?

voglio provare... oggi me lo compro :roll: sento ancora di dover eliminare parecchio schifo, in questi giorni... :(

e finalmente sono maturati anche i miei kiwi... ieri sera ho cominciato la cura di due al giorno, spero che anche quelli mi aiutino in questo momento un po' così... :roll:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Si Cymba, faccio un pasto solo di melone, uno intero ogni tanto.

Mi fa stare meglio dei kiwi che invece mi appagano di meno e un pasto di kiwi...sarebbe troppo, povera pancetta! :wink:

I meloni verdi ancora meglio, verdi fuori gialli dentro, sono maturissimi e nettarosi anche in questa stagione, una delizia!
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Mmmmmmm :D ,voi 2,mi state facendo venire l'acquolina anche di prima mattinaaaaaaaaaaaaaaaa :D
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Cymba ha scritto:jenni, sei poi riuscita ad ordinare il green kamut?
Green Kamut arrivato :wink: ...ci ha messo 10 giorni,ma è arrivato :D
Consigli sull'uso? :roll:
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

sabato ho comprato un melone giallo ma a qaunto pare avevo sopravvalutato il suo stato di maturazione... non era dolce!! :lol: grrr...
alla fine l'ho centrifugato perchè veramente non riuscivo a cacciarlo giù :?

comunque ci riproverò con quelli verdi, magari sono meglio... :roll:

dopo il mal di testa di mercoledì scorso, sono stata ancora un paio di giorni un po' così, con la testa un po' disturbata... poi nei giorni successivi sono stata meglio, ho cercato di mangiare più frutta come mandarini e arance, ho eliminato cachi e datteri e banane...
sono stata brava fino a ieri sera (eh la domenica con gli amici.. :roll: ) che ho mangiato la pizza e la torta :wink:
comunque stamattina stavo benissimo e tutta arzilla ho forse esagerato a pranzo: spremuta d'arance, qualche clementina, un caco :lol: (non resisto, sono troppo buoni uffa... :oops: ), mi sono seduta nel portico al sole per un quarto d'ora a crogiolare :lol: , poi ho mangiato un carciofo al vapore, un po' di spinaci sempre al vapore, un cucchiaio di ricotta e due fette di pane tostato... alla fine quattro noci per dessert :D
adesso infatti non mi sento a cento... ho fatto anche una passeggiatina per cercare di far passar giù meglio il tutto, ma tuttora mi sento un po' pesante :?
ufff... stasera mi metto di nuovo in riga, ho capito... che fatica :wink:

jenni, per quanto riguarda il green kamut io ne metto un cucchiaino quando mi faccio il centrifugato di verdura (carote sedano ecc), mescolo bene e ingurgito... il sapore non è nenache male, ha un gusto particolare che mi piace abbastanza... ora è qualche giorno che non lo prendo perchè momentanemante sto andando solo di succhi di frutta... appena mi disintossico meglio voglio riprendere, sono convinta che noi ehretisti ne abbiamo fortemente bisogno, eliminiamo tanto e abbiamo bisogno di reintegrare qualcosa :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Più che un discorso di quantità, forse hai solo abbinato troppi cibi.

Andando avanti ho semplificato molto i miei pasti, pochi alimenti, anche in quantità.

A proposito di meloni, con quelli verdi vai sul sicuro, in questa stagione li ho sempre trovati dolci, meno sicura di quelli gialli :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Cymba ha scritto:sabato ho comprato un melone giallo ma a qaunto pare avevo sopravvalutato il suo stato di maturazione... non era dolce!! :lol: grrr...
alla fine l'ho centrifugato perchè veramente non riuscivo a cacciarlo giù :?

comunque ci riproverò con quelli verdi, magari sono meglio... :roll:

dopo il mal di testa di mercoledì scorso, sono stata ancora un paio di giorni un po' così, con la testa un po' disturbata... poi nei giorni successivi sono stata meglio, ho cercato di mangiare più frutta come mandarini e arance, ho eliminato cachi e datteri e banane...
sono stata brava fino a ieri sera (eh la domenica con gli amici.. :roll: ) che ho mangiato la pizza e la torta :wink:
comunque stamattina stavo benissimo e tutta arzilla ho forse esagerato a pranzo: spremuta d'arance, qualche clementina, un caco :lol: (non resisto, sono troppo buoni uffa... :oops: ), mi sono seduta nel portico al sole per un quarto d'ora a crogiolare :lol: , poi ho mangiato un carciofo al vapore, un po' di spinaci sempre al vapore, un cucchiaio di ricotta e due fette di pane tostato... alla fine quattro noci per dessert :D
adesso infatti non mi sento a cento... ho fatto anche una passeggiatina per cercare di far passar giù meglio il tutto, ma tuttora mi sento un po' pesante :?
ufff... stasera mi metto di nuovo in riga, ho capito... che fatica :wink:

jenni, per quanto riguarda il green kamut io ne metto un cucchiaino quando mi faccio il centrifugato di verdura (carote sedano ecc), mescolo bene e ingurgito... il sapore non è nenache male, ha un gusto particolare che mi piace abbastanza... ora è qualche giorno che non lo prendo perchè momentanemante sto andando solo di succhi di frutta... appena mi disintossico meglio voglio riprendere, sono convinta che noi ehretisti ne abbiamo fortemente bisogno, eliminiamo tanto e abbiamo bisogno di reintegrare qualcosa :wink:
Anch'io sto andando giù di brutto con arance e clementine...e si sente :?
Palpitazioni & co. fanno visita anche a me...ma sinceramente non ho gran voglia di mangiare altro....
Cymba (mi piace sto nickname,cosa significa? :) ),oggi ho messo un cucchiaino di green kamut nella spremuta... :? non è proprio sto granchè,ma sopravviverò :lol:

dai,tieni duro..supererai i tuoi scogli :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

tenete conto ragazze che voi siete più "avanti" di me nella transizione... io di fare pasti a sola frutta, ora poi che fa freddo, non credo di potercela ancora fare... nel senso che dopo ho comunque ancora un po' di "famina"... :oops: magari mi è anche capitato di farlo, ma raramente e perchè magari ero già "disturbata" e avevo bisogno di digiunare un po'... quest'estate era più facile, ma mangiavo i fichi che erano molto "sostanziosi" 8)

comunque ale, è vero che spesso abbino un po' troppi cibi, forse perchè mi sembra di appagarmi di più... probabilmente proseguendo nella transizione questa cosa si modificherà spontaneamente e mangerò meno cose insieme... oggi per esempio ho mangiato un kiwi e tre clementine, poi un'insalata mista con ricotta... e sto bene, forse il crudo è meglio digeribile del cotto :roll:

io prima della transizione era ormai da parecchio tempo che avevo capito che per me l'ideale era: mangiare poco... punto.
l'avevo capito, ma mi pesava tanto, perchè ero una buona forchetta ed ero abituata a mangiare tutto quello che mi passava per la testa, sono sempre stata magra e si sa che noi donne, se non ingrassiamo, non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello di metterci a dieta... tutto questo è durato finchè sono stata giovane e sono stata bene, dopodichè il mio corpo ha cominciato a reagire (fortunatamente! :wink: )

jenni, certo il green kamut nella spremuta la renderà più amara... :lol: io lo metto nel succo di verdura o verdura e frutta, eil gusto non si modifica più di tanto...

ah, il mio nick è sempre stato cymbaline (è il titolo di una bella canzone dei Pink Floyd, io sono appassionata di musica), ma per semplificare tutti mi chiamavano cymba e allora così è diventato, un diminutivo più breve e più simpatico :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

Cymba ha scritto: io di fare pasti a sola frutta, ora poi che fa freddo, non credo di potercela ancora fare... nel senso che dopo ho comunque ancora un po' di "famina"... :oops:
sono due giorni che pranzo a sola frutta... :D arance, clementine, kiwi... ma anche cachi, sì... :lol: e il melone verde (oggi uno intero!) e sto bene... la sera poi mangio ancora un frutto e dopo la verdura,accompagnata da un po' di ricotta ma senza pane... nessun problema di digestione, testa pesante, mal di testa o altro... :wink: chissà, forse era il pane mischiato al resto che mi pesava... :roll:
beh, comunque, visto il successo, missà che per un po' continuo così!! 8)
fino a che non mi verrà fame di altro, ovviamente... :oops:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ebbbrava Cymba :wink:
Io sto facendo lo stesso..frutta a volontà :D ,insalata cruda e A VOLTE,verdura cotta!
Oggi arance,poi a pranzo 3 cachi e banane secche...ora arance....

Mi sento molto bene e non ho grossi disturbi (e devo ancora prendere un raffreddore,eh!!!!-a parte che con qst temperature è pure impossibile....sembra nemmeno dicembre :P )
Nonostante questo ho paura di star esagerando e di pagarla magari un pò più in là....in fondo sono in transizione da maggio...

Mi sembra così strano di non star male o aver testa pesante...boh...
Comunque sia,stasera sono a cena fuori e qualcosa di mucoso ci scapperà (x cortesia a chi mi ospita :? ),vedremo domani come starò :lol: !
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

flib ha scritto:
Cymba ha scritto: P.S.: sono arrivati per posta datteri, fichi e albicocche!! evviva! si magna! 8) 8)
Hai fatto acquisti allora. Sono buoni?

Io devo pazientare perchè ho chiesto la scatola di datteri da 5 Kg. e ci vuole qualche giorno per averla. Ma Patrizia mi ha detto che martedì o mercoledì prossimo al massimo dovrebbe spedirmi tutto. Ho già l'acquolina in bocca.

Poi oggi ho anche preso i granuli di kefir da bellico e devo dar da mangiare anche a loro :D
Ciao flib, leggendo il tuo post mi sono convinto di fare un ordine tramite il sito di Cacaopuro per quanto riguarda i datteri e leggendo che hai acquistato una scatola da 5kg, ho chiesto di volerne acquistare una, ma mi hanno risposto via email dicendomi che le confezioni sono solo da 1/2 e da 1 kg. :?: :?: :?: :?:
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

salvatore2 ha scritto: Ciao flib, leggendo il tuo post mi sono convinto di fare un ordine tramite il sito di Cacaopuro per quanto riguarda i datteri e leggendo che hai acquistato una scatola da 5kg, ho chiesto di volerne acquistare una, ma mi hanno risposto via email dicendomi che le confezioni sono solo da 1/2 e da 1 kg. :?: :?: :?: :?:
Forse perchè hai chiesto solo i datteri... la scatola da 5 kg. mi ha detto che è solo su ordinazione e devi comunque acquistare qualche altro prodotto a catalogo, altrimenti non la vende. Al limite dille che ti manda Francesco (flib, mi conosce anche con il nick).
Fammi sapere...
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

flib ha scritto:
salvatore2 ha scritto: Ciao flib, leggendo il tuo post mi sono convinto di fare un ordine tramite il sito di Cacaopuro per quanto riguarda i datteri e leggendo che hai acquistato una scatola da 5kg, ho chiesto di volerne acquistare una, ma mi hanno risposto via email dicendomi che le confezioni sono solo da 1/2 e da 1 kg. :?: :?: :?: :?:
Forse perchè hai chiesto solo i datteri... la scatola da 5 kg. mi ha detto che è solo su ordinazione e devi comunque acquistare qualche altro prodotto a catalogo, altrimenti non la vende. Al limite dille che ti manda Francesco (flib, mi conosce anche con il nick).
Fammi sapere...
Anch'io ho chiesto x i 5kg di datteri,ma mi ha risp. come a Salvatore2...ma non mi ha neppure detto che avrei potuto averli acquistand qualcos'altro!

Scusa dell' O.T. Cymbaaaaaaaa :roll:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ho scritto una mail a Parizia per chiedere chiarimenti, voglio sapere se veramente non li può più avere oppure è stato un semplice malinteso.
Vi comunicherò la risposta.
Scusa Cymba se continuiamo la discussione qui nel tuo spazio :)
Ti ricompenseremo con qualche dattero :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti