Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

musito

Magnesio supremo VS cloruro di magnesio....

Messaggio da musito »

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato qualcosa... ;)

Allora, è da un po di tempo che bazzico qui su arnoldehret.it e da quando ho letto i libri tradotti dal buon Luciano associati ai post di questo forum riguardo i denti e le otturazioni, be devo dire che la prospettiva di "visione" della vita è decisamente cambiata....

Introduzione a parte, ho letto un po del libro "Magnesio" scritto da Lorenzo alias Acerra99 e mi sembra di aver capito che promuove a pieni voti il cloruro di magnesio come ottimo integratore. Ho anche letto però i consigli di luciano a riguardo e mi sono accorto che favorisce il Magnesio supremo che altro non è che carbonato di magnesio in una formulazione citrata.

La domanda mi viene spontanea... Visto che non vedo l'ora di correre in erboristeria a comprarlo, quale mi consigliate? e perche?

Grazie a tutti e buona continuazione.

Roby


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Io ti consiglio il cloruro magnesio.. costa meno ed è più assimilabile :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' solo questione di preferenze. Con il magnesio supremo mi sembra di bere una limonata calda!

Gli effetti sono identici, quale dei due venga assimilato meglio è tuttora da dimostrare.
musito

Messaggio da musito »

Grazie a tutti delle risposte, mi sembra di capire che si equivalgono quindi andro verso la direzione... economica... ;)

Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Il cloruro di magnesio ha un gusto abominevole...il supremo no!
Piccoli particolari che possono far la differenza,in quanto io il cloruro non l'ho più preso xchè tanto amaro da darmi sforzi di vomito...quindi da più economico(ma nemmeno così tanto) a spreco bello e buono,xchè l'ho fatto scadere :?
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Vendono compresse di solo cloruro magnesio che il gusto non si sente neanche... per l'efficacia delle due forme è vero che sono efficaci entrambi, ma chi ha fatto statistiche con i prodotti a base di magnesio (vedi Acerra) o semplicemente io, il cloruro è come avesse una valenza in più.. Poi l'efficacia del magnesio si sprigiona in ogni forma, ma il supremo mi sa tanto di un prodotto semplice venduto a caro prezzo perchè mistificato.. !!
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

jennifer ha scritto:Il cloruro di magnesio ha un gusto abominevole...il supremo no!
Piccoli particolari che possono far la differenza,in quanto io il cloruro non l'ho più preso xchè tanto amaro da darmi sforzi di vomito...quindi da più economico(ma nemmeno così tanto) a spreco bello e buono,xchè l'ho fatto scadere :?
Ciao Jennifer :D ci sono compresse della Santiveri, le ingoi e non senti il gusto :) 7,90 euri per 230 grammi.. il prossimo mese conoscerò Maurizio... Grazie per le tue dritte :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ciupinix ha scritto:Ciao Jennifer :D ci sono compresse della Santiveri, le ingoi e non senti il gusto :)
Il magnesio per essere più facilmente assorbito deve essere assunto con una base acida, ed è per quello che ci mettono il citrato. :wink:
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

è anche vero che il citrato magnesio, viene ionizzato nell'ambiente dello stomaco e diventa cloruro.. Il cloruro di magnesio è anche antibiotico, mentre non risultano esserlo le altre forme, a parte il solfato. Vero che la base acida permette un assorbimento più semplificato (ma è importante che l'assimibilità sia omogenea nelle varie mucose) e infatti la razione giornaliera consigliata è per il citrato 2.3 g. mentre è 3 per il magnesio cloruro. Facilmente si andassero a vedere i punti positivi per ogni forma, sarebbero tutte le migliori a secondo di chi la usa. Io opto per il cloruro perchè è molto più economico !!! 8)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

ciupinix ha scritto:
jennifer ha scritto:Il cloruro di magnesio ha un gusto abominevole...il supremo no!
Piccoli particolari che possono far la differenza,in quanto io il cloruro non l'ho più preso xchè tanto amaro da darmi sforzi di vomito...quindi da più economico(ma nemmeno così tanto) a spreco bello e buono,xchè l'ho fatto scadere :?
Ciao Jennifer :D ci sono compresse della Santiveri, le ingoi e non senti il gusto :) 7,90 euri per 230 grammi.. il prossimo mese conoscerò Maurizio... Grazie per le tue dritte :D
Parlavo proprio di quelle compresse....non ce la faccio proprio..sento il gusto nonostante siano velocemente inghiottibili :cry: !!!!
Sono contenta d'esserti stata utile :D
salutalo da parte mia :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

jennifer ha scritto:Sono contenta d'esserti stata utile :D
salutalo da parte mia :wink:
Ok sarà fatto :D
musito

Messaggio da musito »

Beh devo dire che adesso ho le idee più chiare. Anche se si era parlato molto del magnesio ancora non riuscivo a capire quale potesse essere il migliore e perche.

Attualmente, causa mancanza del cloruro, ho preso il magnesio supremo che è meglio di niente... Cosi intanto lo provo e vediamo come va, appena finito passerò al cloruro di magnesio.
Grazie a tutti per la partecipazione e la disponibilità.

ROby.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ciupinix ha scritto:Io opto per il cloruro perchè è molto più economico !!! 8)
Può essere una ragione valida per fare delle scelte.

Io preferisco pagare qualche euro in più e prendermi quello che mi piace di più! :D
Varda

Messaggio da Varda »

Anch'io assumo il cloruro, che è economicissimo.

Per togliere il sapore "abominevole" basta semplicemente " citrarlo" con il succo di uno spicchio di limone per bicchiere d'acqua :D
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Bella dritta :D

Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti