Intervista a medico vegano

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Intervista a medico vegano

Messaggio da erre »

Salve a tutti
oggi ho trovato questo recentissimo video di un' intervista ad un medico divenuto vegano.
Non accenna mai alla frutta e verdura, credo per il fatto che li ritiene scontati.
Inoltre suggerisce i cereali. Ma e' importante che un medico escluda tutte le proteine animali.

questo e' il link:

http://www.nonsoloanima.tv/index.php?co ... iew&v=1259


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Nella palestra in cui sono iscritta il nuovo medico sportivo è...vegano!!!

Oh, il culto delle proteine animali sta perdendo colpi? non mi sembra vero! :wink:

Per chi è di Torino, se volete curiosare nel suo sito, si chiama Luigi Torchio e il sito è www.medicinadolce.it
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il problema maggiore comunque sono i farinacei.

Per seconda arriva la carne. :wink:

E' comunque importante dal punto di vista etico eliminarne il consumo, Ehret ne parla nel quarto libro, ma non pensate che questo ne faccia un ehretista o quasi.

Un Ehretista ha capito che i farinacei sono la fonte primaria del muco.

Chi non ha ancora capito questo e lo considera un alimento necessario e non da transizione induce in errore le persone a cui si rivolge per dare consigli.
Hippocampo
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 settembre 2009, 6:00
Località:
Contatta:

farinacei

Messaggio da Hippocampo »

Sono d'accordo Luciano, e prima della carne ci metterei anche i latticini.
Perlomeno la mia esperienza personale mi ha fatto capire questo.
Mangiar carne è omicidio premeditato. Digerirla è occultamento di cadavere! (Pino Caruso)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: farinacei

Messaggio da luciano »

Hippocampo ha scritto:Sono d'accordo Luciano, e prima della carne ci metterei anche i latticini.
Perlomeno la mia esperienza personale mi ha fatto capire questo.
Si hai ragione, mi sono espresso male, intendevo dire che i cereali creano più danno della carne.

Se poi aggiungiamo i latticini le cose peggiorano di conseguenza.

Vegano purtroppo non significa necessariamente sano.
Avatar utente
Giotto
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 6:00
Località: Polinago

Messaggio da Giotto »

Ciao ma allora se si eliminano i farinacei e i cereali che con le verdure io sono abituato a mangiarle cosa posso mettere come loro sostituto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Giotto ha scritto:Ciao ma allora se si eliminano i farinacei e i cereali che con le verdure io sono abituato a mangiarle cosa posso mettere come loro sostituto.
Più verdura e più frutta.

Devi studiare bene i libri di Ehret, molte domande vengono risposte dai contenuti stessi dei libri.

Ad ogni modo adesso a te il problema non si pone.

Durante il periodo di transizione, i cereali fanno parte dell'alimentazione, riducendone gradualmente la quantità, per poi arrivare alla dieta senza muco, come da libro.

Passare subito a sola frutta e verdura per la maggior parte delle persone è problematico a causa dell'eccessiva disintossicazione indotta.

La transizione può durare anche anni.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti