mi presento, janus

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

mi presento, janus

Messaggio da Janus »

ciao a tutti, mi chiamo janus, ho 24 anni e ho da poco iniziato in modo realmente consapevole l'entrata in questo cammino!
Sono sempre stato contro le medicine (non ne uso da anni)e vegetariano per sensibilità nei confronti degli animali,la cosa che più amo al mondo è la frutta quindi.. non mi resta che iniziare! :)
sono alto 183cm e peso 70kg circa..
ho un pò di pancetta che sta andando via da quando ho iniziato la dieta.
sto bene.. a volte ho molta fame, voglia di schifezza.. ma resisto..
in questo momento ho il raffreddore.. quindi sto espellendo un pò di tossine e questo è bene..
sento che il mio corpo è più leggero..mangio cmq molta + frutta che verdura già ora e forse faccio male! ho bisogno di consigli da chi ha fatto questo percorso prima di me.. perchè voglio riuscire davvero..
vi ringrazio per avere creato questo sito. è una svolta!!! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao janus benvenuto, il libro spiega bene tutto, se vai troppo veloce, rallenta, diminuisci la frutta magari (sopratutto gli agrumi), che ha un'effetto disintossicante molto alto e prediligi le verdure, che come dice ehret sono un pò più "macchinose", ma meno aggressive nell'eliminazione del muco e delle tossine rispetto alla frutta. :wink:

Come te, consumo molta frutta :P ....ma troppo poche verdure :?
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

re:

Messaggio da Janus »

beh si forse ho accelerato troppo.. cmq ho potuto notare la lingua bianca al centro e verso il fondo.. gola secca e ora ho molto catarro naso tappato e tosse.. sto iniziando a buttare fuori! ad ogni modo io faccio la dieta di transizione che dice lui..ma una cosa non mi è chiara.. lui te la da da fare per 2 mesi.. io dopo la dieta di transizione inizio a mangiare più tranquillamente frutta e verdura e null'altro fino a che non sono in grado di mangiare solo frutta senza avere controindicazioni se non ho capito male! :) scusa ma vorrei mi fosse davvero chiaro l'esatto concetto così da non fare errori! grazie 1000!!! :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenuto Janus :wink:
Magari bastassero 2 mesi x depurarci!!!!!
La transizione dovrà essere lenta e dolce e potrebbe durare anche qualche anno....!
Ma vedrai che ci sarà qualcuno + ferrato ed esperto di me che ti darà i consigli giusti!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Benvenuto Janus,
allora come tutti quelli che iniziano hai troppa fretta, primo consiglio che ti posso dare e rileggi il libro, anzi studialo, la transizione e molto soggettiva, se non ricordo male a pag. 148 o giu di li, comunque nel capitolo della transizione dove espone due casi estremi, conclude che la transizione puo durare tutta la tua esistenza, lo specchio ti dirà a che punto sei della pulizia, sei all'inizio del tuo viaggio, prediligi la verdura e meno aggressiva, non ti spaventare per il peso lo vedrai scendere di almeno 8/9 kg, ti assicuro che li recuperi ma ci vogliono anni, io personalmente ne ho recuperato 1 e mezzo in due anni, cerca di trovare la qualità e non la quantità negli alimenti, ti assicuro che ne basta poca, un mio consiglio, organizzati con un germogliatore di semi, contengono tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno, comprese le proteine, e li aggiungi alle verdure, o se te lo puoi permettere meglio ancora un estrattore di succhi a freddo, fai i digiuni sistematici come ti consiglia the teacher e movimento se riesci giornaliero, io ho risolto con i 5 tibetani (cerca in rete) tutte le mattine 20 min. e una ginnastica dolce e posturale, vai piano che vai lontano, ciao buona guarigione
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Re: re:

Messaggio da EnricoPro »

Janus ha scritto:beh si forse ho accelerato troppo.. cmq ho potuto notare la lingua bianca al centro e verso il fondo.. gola secca e ora ho molto catarro naso tappato e tosse.. sto iniziando a buttare fuori! ad ogni modo io faccio la dieta di transizione che dice lui..ma una cosa non mi è chiara.. lui te la da da fare per 2 mesi.. io dopo la dieta di transizione inizio a mangiare più tranquillamente frutta e verdura e null'altro fino a che non sono in grado di mangiare solo frutta senza avere controindicazioni se non ho capito male! :) scusa ma vorrei mi fosse davvero chiaro l'esatto concetto così da non fare errori! grazie 1000!!! :)

Ciao Janus

Ehret non poteva mica fare ricette di transizione per alcuni anni quindi si è limitato per qualche settimana ma sono degli esempi non è obbligatorio seguire quelle ricette.

Per quanto riguarda il tempo sul libro c'è scritto che una persona media può impiegare da 1 a 3 anni di transizione prima della pulizia totale.

Ma comunque stiamo parlando nelle condizioni in cui non c'era tutto questo inquinamento ed con digiuni sistematici più o meno lunghi.

Noi nella nostra civiltà odierna con tutti i nostri condizionamenti ed stili di vita diventa veramente difficile riuscirci in quel tempo. Dovresti veramente andare in montagna dai tibetani o monaci shaolin e ritirarti per qualche anno e magari avresti molto più probabilità di riuscita in termini di tempo.

Quindi prenditi il tempo che ci vuole in base la tua condizione attuale ed stile di vita che stai facendo e che vuoi fare in futuro.

Se decidessi che in futuro vorrai vivere in montagna nutrendoti di sola frutta già la cosa diventa più facile ma se vuoi comunque vivere nelle città nonostante fai un percorso di disintossicazione totale credo che diventa più difficile per via di troppe distrazioni e tentazioni che corrono ogni giorno nelle strade nei cartelloni pubblicitari e odori dei ristoranti eccl....

Ciao a presto!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

re:

Messaggio da Janus »

wow!grazie di cuore siete gentilissimi!!!:) il libro l'ho letto 2 volte.. ma in realtà il mio andare di fretta di ferma poi all'aver eliminato completamente carne e latte e ogni derivato.. ogni tanto mi concedo ancora magari una fettina di torta della mamma!! hihihi!!! cmq tornerò a mangiare molta + verdura che frutta (è solo che amo la fruttaaa!!!) un mio dubbio è questo.. purtroppo in questo mondo il cibo non è + sano come una volta..e ho letto che il valore della frutta è calato drasticamente negli ultimi 60anni..voi pensate che la frutta BIO sia realmente migliore e con + alto valore rispetto a quella dei market! io non mi faccio problemi di spese, per la salute non guardo al portafolio.. e poi.. con quello che costano pesce e carne sicuramente c'è risparmio anche comprando bio..Una cosa che mi da tanta tristezza comunque è chi ti guarda come un pazzo..ma sei tutto scemo???? come fai a vivere senza carne?? e le proteine?? oppure.. senza pasta? ma come fai a vivere senza carboidrati uno sportivo ne morirebbe.. ahahah!!! ma che pensino ciò che voglio! :) ad ogni modo seguo i vostri consigli per me preziosissimi!!! grazie grazie grazie!!!
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

Re: re:

Messaggio da Janus »

EnricoPro ha scritto:
Janus ha scritto:beh si forse ho accelerato troppo.. cmq ho potuto notare la lingua bianca al centro e verso il fondo.. gola secca e ora ho molto catarro naso tappato e tosse.. sto iniziando a buttare fuori! ad ogni modo io faccio la dieta di transizione che dice lui..ma una cosa non mi è chiara.. lui te la da da fare per 2 mesi.. io dopo la dieta di transizione inizio a mangiare più tranquillamente frutta e verdura e null'altro fino a che non sono in grado di mangiare solo frutta senza avere controindicazioni se non ho capito male! :) scusa ma vorrei mi fosse davvero chiaro l'esatto concetto così da non fare errori! grazie 1000!!! :)

Ciao Janus

Ehret non poteva mica fare ricette di transizione per alcuni anni quindi si è limitato per qualche settimana ma sono degli esempi non è obbligatorio seguire quelle ricette.

Per quanto riguarda il tempo sul libro c'è scritto che una persona media può impiegare da 1 a 3 anni di transizione prima della pulizia totale.

Ma comunque stiamo parlando nelle condizioni in cui non c'era tutto questo inquinamento ed con digiuni sistematici più o meno lunghi.

Noi nella nostra civiltà odierna con tutti i nostri condizionamenti ed stili di vita diventa veramente difficile riuscirci in quel tempo. Dovresti veramente andare in montagna dai tibetani o monaci shaolin e ritirarti per qualche anno e magari avresti molto più probabilità di riuscita in termini di tempo.

Quindi prenditi il tempo che ci vuole in base la tua condizione attuale ed stile di vita che stai facendo e che vuoi fare in futuro.

Se decidessi che in futuro vorrai vivere in montagna nutrendoti di sola frutta già la cosa diventa più facile ma se vuoi comunque vivere nelle città nonostante fai un percorso di disintossicazione totale credo che diventa più difficile per via di troppe distrazioni e tentazioni che corrono ogni giorno nelle strade nei cartelloni pubblicitari e odori dei ristoranti eccl....

Ciao a presto!!
credimi.. ho un forte carattere ed una forte determinazione!quindi niente può distogliermi da ciò che voglio! quanto all'inquinamento ho la grande fortuna di vivere in montagna in valle d'aosta.. dove l'inquinamento è sicuramente inferiore a milano torino o altre grandi città! dalla mia parte ho la totale empatia per le medicine che non ho praticamente mai preso se non da piccolo quando mia madre ne era obbligata.. (anche i miei molto contrari a medici e medicina!) ad ogni modo.. ci vorrà molto tempo.. ma ce la farò!! ;) ciao.. a presto!!!
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Janus,
concediti pure tutti gli sgarri che vuoi, tanto la strada e lunga, quelli che aprono bocca dicendo e i carboidrati e le proteine, parlano senza cognizione, sono luoghi comuni, tutti sanno che gli sportivi devono mangiare i carboidrati, ma non sanno cosa dicono, se vuoi un pò di verità sugli alimenti, leggiti "Pane e bugie" di Bressanini, giornalista ricercatore sull'alimentazione, ti dice un po lo stato dell'arte, la verità anche sul biologico, meditate gente meditate
Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Janus »

dodo ha scritto:Ciao Janus,
concediti pure tutti gli sgarri che vuoi, tanto la strada e lunga, quelli che aprono bocca dicendo e i carboidrati e le proteine, parlano senza cognizione, sono luoghi comuni, tutti sanno che gli sportivi devono mangiare i carboidrati, ma non sanno cosa dicono, se vuoi un pò di verità sugli alimenti, leggiti "Pane e bugie" di Bressanini, giornalista ricercatore sull'alimentazione, ti dice un po lo stato dell'arte, la verità anche sul biologico, meditate gente meditate
guarda dodo.. io non do peso alle parole altrui, semplicemente odio i giudizi privi di fondamento.. perchè come dici tu tutti parlano per sentito dire.. anzi ho una bella storia da raccontare.. spero vi piacerà..

c'era una vecchia signora.. che ogni anno per natale cucinava l'arrosto assieme alla figlia.
la signora prendeva il pezzo di carne.. ne tagliava le tue estremità.. lo addobbava e condiva ben bene per poi metterlo nel forno..
la figlia fece lo stesso per anni seguendo l'insegnamento della madre..
così la figlia della figlia della figlia...
un giorno la figlia chiese alla mamma...
mamma.. ma perchè ne tagli le 2estrmità??
e la mamma rispose: non lo so tesoro, lo hanno sempre fatto così!

ahahah.. bene, questa è la storia.. niente di che.. ma ti fa capire come non ci poniamo mai delle domande ma seguiamo sempre la falsariga degli altri senza nemmeno sapere perchè! :)

ad ogni modo io seguirò questa strada perchè so che è quella giusta! ;) grazie a tutti!!!
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Janus ha scritto:
dodo ha scritto:Ciao Janus,
concediti pure tutti gli sgarri che vuoi, tanto la strada e lunga, quelli che aprono bocca dicendo e i carboidrati e le proteine, parlano senza cognizione, sono luoghi comuni, tutti sanno che gli sportivi devono mangiare i carboidrati, ma non sanno cosa dicono, se vuoi un pò di verità sugli alimenti, leggiti "Pane e bugie" di Bressanini, giornalista ricercatore sull'alimentazione, ti dice un po lo stato dell'arte, la verità anche sul biologico, meditate gente meditate
guarda dodo.. io non do peso alle parole altrui, semplicemente odio i giudizi privi di fondamento.. perchè come dici tu tutti parlano per sentito dire.. anzi ho una bella storia da raccontare.. spero vi piacerà..

c'era una vecchia signora.. che ogni anno per natale cucinava l'arrosto assieme alla figlia.



la signora prendeva il pezzo di carne.. ne tagliava le tue estremità.. lo addobbava e condiva ben bene per poi metterlo nel forno..
la figlia fece lo stesso per anni seguendo l'insegnamento della madre..
così la figlia della figlia della figlia...
un giorno la figlia chiese alla mamma...
mamma.. ma perchè ne tagli le 2estrmità??
e la mamma rispose: non lo so tesoro, lo hanno sempre fatto così!

ahahah.. bene, questa è la storia.. niente di che.. ma ti fa capire come non ci poniamo mai delle domande ma seguiamo sempre la falsariga degli altri senza nemmeno sapere perchè! :)

ad ogni modo io seguirò questa strada perchè so che è quella giusta! ;) grazie a tutti!!!



Un ottimo esempio che esprime il concetto (lo fanno tutti e lo faccio anche io) oppure (Di che mondo è mondo se è sempre fatto così) altrimenti (ecc.....ecc...) tutti luoghi comuni del pensare.


Anzi a volte guai se fai delle domande.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto e buona transizione! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti