Diario di Cymba

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

flib ha scritto:Ho scritto una mail a Parizia per chiedere chiarimenti, voglio sapere se veramente non li può più avere oppure è stato un semplice malinteso.
Vi comunicherò la risposta.
Scusa Cymba se continuiamo la discussione qui nel tuo spazio :)
Ti ricompenseremo con qualche dattero :D
Ok, aspetto tue notizie, grazie!


4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Chiarito il problema datteri.

Patrizia mi ha scritto che le spedizioni dalla Germania sono costose e che per lei risulta impossibile continuare a importare da keimling le confezioni "pesanti" da 2,5 e 5 kg.

Le dispiace non poter soddisfare più queste richieste. Essendo vincolata a vendere ad un certo prezzo, ma aumentando i suoi costi di spedizione, le risultava una vendita in perdita.

Con tutta sincerità mi ha detto che per questo tipo di confezioni è meglio comprare direttamente dal sito http://www.keimling.eu/

Vi riporto la parte della sua mail dove spiega tutto:
Patrizia - CacaoPuro ha scritto:... Ti spiego perché non prendiamo più le conf. da 5 kg, le ns spedizioni da Keimling sono molto pesanti e le paghiamo proprio in base al peso quindi succedeva che anche solo aggiungendo 5 kg di datteri sforavamo un certo limite e ci raddoppiava il costo della spedizione così per noi diventava completa remissione.
Circa un mesetto fà hanno acquistato da me dei ragazzi dolcissimi ehretisti e anche loro avevano letto del pacco da 5kg nel forum di Ehret, hanno acquistato lo stesso i pacchi da 1/2 kilo di fichi e gli ho mandato alcune cose in omaggio per non lasciarli scontenti.
Ieri mi ha scritto tramite il sito un certo Salvatore per sapere delle conf. da 5 kg di datteri penso sia la stessa persona che intendi tu, naturalmente gli ho risposto che abbiamo solo le conf da 1/2 Kilo.

Sinceramente Francesco penso che se devi acquistare solo i Datteri da 5kg ti convenga fare l'ordine direttamente da Keimling, anche se paghi la spedizione di 15 Euro è cmq conveniente, invece se ti occorrono altri prodotti allora ti conviene fare l'ordine con noi perché come sai a 99 Euro le spedizioni sono gratuite, insomma ti conviene vedere cosa è più comodo per te!!...
Quindi chi vuole le confezioni "industriali" può comprare da http://www.keimling.eu/ gli altri possono continuare a comprare da http://www.cacaopuro.it

Se avete altre domande contattate pure Patrizia che è sempre molto disponibile.
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

flib ha scritto:Chiarito il problema datteri.

Patrizia mi ha scritto che le spedizioni dalla Germania sono costose e che per lei risulta impossibile continuare a importare da keimling le confezioni "pesanti" da 2,5 e 5 kg.

Le dispiace non poter soddisfare più queste richieste. Essendo vincolata a vendere ad un certo prezzo, ma aumentando i suoi costi di spedizione, le risultava una vendita in perdita.

Con tutta sincerità mi ha detto che per questo tipo di confezioni è meglio comprare direttamente dal sito http://www.keimling.eu/

Vi riporto la parte della sua mail dove spiega tutto:
Patrizia - CacaoPuro ha scritto:... Ti spiego perché non prendiamo più le conf. da 5 kg, le ns spedizioni da Keimling sono molto pesanti e le paghiamo proprio in base al peso quindi succedeva che anche solo aggiungendo 5 kg di datteri sforavamo un certo limite e ci raddoppiava il costo della spedizione così per noi diventava completa remissione.
Circa un mesetto fà hanno acquistato da me dei ragazzi dolcissimi ehretisti e anche loro avevano letto del pacco da 5kg nel forum di Ehret, hanno acquistato lo stesso i pacchi da 1/2 kilo di fichi e gli ho mandato alcune cose in omaggio per non lasciarli scontenti.
Ieri mi ha scritto tramite il sito un certo Salvatore per sapere delle conf. da 5 kg di datteri penso sia la stessa persona che intendi tu, naturalmente gli ho risposto che abbiamo solo le conf da 1/2 Kilo.

Sinceramente Francesco penso che se devi acquistare solo i Datteri da 5kg ti convenga fare l'ordine direttamente da Keimling, anche se paghi la spedizione di 15 Euro è cmq conveniente, invece se ti occorrono altri prodotti allora ti conviene fare l'ordine con noi perché come sai a 99 Euro le spedizioni sono gratuite, insomma ti conviene vedere cosa è più comodo per te!!...
Quindi chi vuole le confezioni "industriali" può comprare da http://www.keimling.eu/ gli altri possono continuare a comprare da http://www.cacaopuro.it

Se avete altre domande contattate pure Patrizia che è sempre molto disponibile.
Grazie Francesco di esserti informato! :wink:
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Si,grazie mille anche da me :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

con tutto questo gran parlare di datteri, oggi me ne sono mangiati una quindicina! :oops: ma sono giustificata perchè stasera ho thai chi e ho bisogno di energia... :D

comunque, a parte quest'episodio :roll: la mia dieta di frutta a pranzo e frutta e verdura a cena, sta procedendo ancora molto bene... ovviamente limonata + magnesio la mattina, e pane tostato + ricotta per accompagnare la verdura, ma non in grandi quantità.. preferisco abbondare con frutta e verdura, piuttosto...

sto benissimo, vado in bagno regolarmente e sono bella lucida e scattante, nessun tipo di disturbo...

fame particolare non ne ho durante il giorno, a volte la mattina o a metà pomeriggio mangio qualche mandarino, e tanto mi basta...
spero proprio di poter continuare così ancora per un po'... certo in questi giorni prenatalizi diventerà più difficile perchè qualche cena fuori mi toccherà farla... ma vedrò di tamponare i danni.

bacioni a tutti! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Complimenti Cymba, si può dire che prosegui bene :)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...allora hai trovato la frutta giusta per i tuoi pranzetti, Cymba? :P

Brava!!

Ale
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

grazie ragazzi! :oops:

sì Ale, per esempio oggi il mio pranzo è stato: spremuta di due arance, un ananas quasi intero (due fette me le ha scippate il mio lui... ma meglio così eh... per lui, soprattutto... :wink: ) e tre cachi ben maturi...
sto benissimo, non ho fame e nessun disturbo, a parte un po' di rasghino in gola, come sempre quando mangio tanta frutta... mi si stacca dai polmoni o dai seni nasali e mi scende giù in gola, suppongo... ma DEVE succedere, ne ho tanto da eliminare.... :roll:
però non mi sento più pesante, l'importante è non mischiare altra roba alla frutta... le cose mucose le lascio per la sera casomai, dopo aver mangiato la verdura, e tutto fila liscio... beh, per ora :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

questa settimana che ho mangiato soprattutto frutta, tranne a cena, e soprattutto frutta scioglimuco (arance, mandarini, kiwi ecc) ha sortito già degli effetti... ho dovuto anticipare di un giorno (sabato e non domenica) il mio clistere settimanale, perchè sentivo di essere "piena"... :oops:
ieri dopo la prima tornata nella quale ho evacuato roba recente, ho avuto delle scariche di roba nera come la pece, composta da pezzettini piccoli e molto neri, con alcune tracce di roba bianca (muco?)... mi sembra un segno di pulizia più profonda... forse anche perchè ho aumentato la quantità di sale nella sacca dell'acqua... secondo voi a che concentrazione di sale si può arrivare perchè non faccia danni?
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Cymba ha scritto:questa settimana che ho mangiato soprattutto frutta, tranne a cena, e soprattutto frutta scioglimuco (arance, mandarini, kiwi ecc) ha sortito già degli effetti... ho dovuto anticipare di un giorno (sabato e non domenica) il mio clistere settimanale, perchè sentivo di essere "piena"... :oops:
ieri dopo la prima tornata nella quale ho evacuato roba recente, ho avuto delle scariche di roba nera come la pece, composta da pezzettini piccoli e molto neri, con alcune tracce di roba bianca (muco?)... mi sembra un segno di pulizia più profonda... forse anche perchè ho aumentato la quantità di sale nella sacca dell'acqua... secondo voi a che concentrazione di sale si può arrivare perchè non faccia danni?
Non è che i pezzettini piccoli molto neri fossro i semini dei kiwi? :D

Io me li ritrovo "in giro" per un paio di giorni dopo che li ho mangiati.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Io ne usavo un cucchiaio.

Ora mi trovo meglio col bicarbonato, mi crea zero dolorini :)

Condivido che il clistere è un salva-vita quando si sente di essere al limite,ma oggi ho capito anche che lo stesso effetto lo ottengo diminuendo la frutta per un giorno o due, pasti in cui la frutta fa solo da antipasto e poi verdure.

Mi sento anche più stabile emotivamente, magari l'energia è un pochino più bassa, ma sono più calma :)
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

no, non credo siano i semi del kiwi, al massimo mangio due kiwi al giorno... e non erano così piccoli i pezzi :wink:
credo proprio sia roba vecchia finalmente staccata dalla frutta ed eliminata :roll:

per ora continuo così, se non necessito di aumentare il numero dei clisteri, per ora può andarmi bene... uno alla settimana è sufficiente per quello che mangio, forse sono appena appena dimagrita ma pochissimo, ecco se dovessi dimagrire ancora di più allora sospenderei un attimo questo regime di molta frutta e aumenterei la verdura... ma per ora se resisto e sto bene, mi attengo... forse mi toccherà cambiare quando non troverò più i cachi di produzione locale e sarò in crisi per il pranzo (pranzare a solo agrumi ancora non me la sento...)

il clistere di bicarbonato non l'ho ancora provato... secondo voi scioglie meno o più del sale? in effetti poi l'ultimo di sale che ho fatto, qualche disturbino me l'ha lasciato... niente di che naturalmente, però l'ho accusato... il bicarbonato magari è più delicato :roll:

stasera pizzata... e giovedì si replica... vabbè fino alla fine dell'anno sarà un po' una gimcana tra le cene... :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...anche datteri e arance sono un'ottima variante ai cachi! :P
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...ops! mi sono sbagliata, intendevo datteri e noci...:)
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

Cymba ha scritto: stasera pizzata... e giovedì si replica...
devo annotare una cosa... dopo queste due pizzate, nelle quali avevo mangiato: pizza, dolce e birra analcolica, ho verificato che dopo circa due/tre ora dalla fine del pasto ho avuto un'evacuazione molto abbondante, dopo la quale mi sono sentita benissimo e il giorno dopo mi sembrava di non aver nemmeno "sgarrato"...

è una cosa che ho sentito raccontare da altri sul forum, cioè che quando il tuo corpo è piuttosto pulito, un pasto mucoso ha l'effetto che il corpo stesso è come se lo rifiutasse e non vedesse l'ora di liberarsene il più presto possibile...

se così fosse, anche un eventuale pasto mucoso una volta ogni tanto non farebbe poi grossi danni... a patto di essere regolarmente ligi al sistema, naturalmente :wink:

in questi giorni post-natalizi ho ripreso col regime frutta a pranzo e verdura a cena, con antipasto di frutta, o a volte mele cotte alla fine... noto che se la frutta cuoce, poi non è così disturbante assumerla dopo il pasto :)

mangio molte arance perchè ora sono molto buone, qualche kiwi e qualche banana qua e là... i cachi non me li hanno più regalati e quindi preferisco non comprarli al super... ne ho presi un giorno tre biologici e ci ho fatto un pasto, ma sinceramente sapevano di poco... :roll:

e poi fichi secchi e datteri, sempre verso metà pomeriggio... mangio anche le noci, sì... a volte alla fine del pasto, come dessert, oppure nell'insalata... ma non sempre, e mai più di tre o quattro per volta, perchè noto che mi creano dei brufolini sulla fronte :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti