Sanguinamento gengive

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Sanguinamento gengive

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti,

Ho notato che mangiando 2 o 3 ananas a pranzo ed a cena per due o tre giorni consecutivi ad un certo punto mi pizzica tutta la bocca (gengive,lingua) che addirittura mi esce un pò di sangue dalla bocca mentre mangio l'ananas. Questo fastidio si potrae anche nei giorni seguenti che devo interrompere di mangiare l'ananas per qualche giorno e dopo di che tutto ritorna normale senza più questi fastidi.
Presumo che sia dovuto dal fatto che generalmente l'ananas sono un pò aspre non dolcissime. Infatti riprovando con ananas più dolci il fastidio mi è sembrato attenuato o addirittura inesistente.
Comunque mi riservo di riprovare più in là nel tempo anche perchè l'ananas mi piacciono ed ogni tanto arriva quel periodo di voler mangiare ananas.


Avete avuto un'esperienza simile?


Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Sanguinamento gengive

Messaggio da mauropud »

Se non ricordo male se ne era gia' parlato in un altro thread, e se non erro si diceva che la colpa era della parte centrale dell'ananas, quella piu' duretta.

Prova a vedere se trovi il thread incriminato, io ora non ho tempo per cercarlo. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Grazie proverò a cercare il post.

Infatti mi succede con ananas un pò dure come se fossero acerbe.

Comunque riproverò l'esperimento con ananas più mature.
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti