Cenone di fine d'anno: aragosta!

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Cenone di fine d'anno: aragosta!

Messaggio da luciano »

Buon appetito! :D

Immagine


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Anche così mi fa un certo che......... :?
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jennifer ha scritto:Anche così mi fa un certo che......... :?
E' la mente che sostituisce ciò che vediamo con altre immagini. :D

Cosa stiamo guardando? Carote.

Disposte in quel modo la mente evoca immagini di aragoste, mangiate, bollite vive, ecc. associate ad emozioni negative. Ma stiamo solo guardando carote! Carote, nient'altro che carote! :D

E' incredibile come certi contrasti possano venire alimentati dall'immaginazione compulsiva.

Ti racconto questa cosa che mi ha riportato un mio amico proprio questo natale:

I miei figli erano abituati ad avere i regali di natale da entrambi i genitori separati.

Ho istituito una nuova regola. I regali vengono presi insieme e si divide la spesa e questo ha ridotto sensibilmente il costo.

Ho scritto alla mia ex-moglie di provvedere lei a comprare quello che desideravano e di dirmi il costo che avrei poi dato la mia parte. Questo è un extra rispetto a quanto convenuto per gli alimenti.

Non ho aperto il computer per due giorni e trovo una prima email:
"Ciao, bla bla bla, la spesa totale è tot euro."

C'è un'altra email inviata il giorno dopo dalla ex, visto che non ho risposto alla prima, non avendo aperto il computer:
"Se non volevi contribuire dovevi farmelo sapere, avrei fatto dei regali meno costosi, ecc."

Non avendo risposto subito, e soprattutto non avendo messo subito i soldi sulla sua carta, ha fatto partire l'immaginazione a manetta e si è inventata che non avrei pagato la metà della somma spesa dei regali. Di solito poi io do di più del pattuito, ma stavolta ho dato la metà esatta al centesimo!


La cura dell'immaginazione compulsiva è prendere atto di ciò che stiamo guardando e ragionare in base ai dati che la scena presenta. Se occorrono altri dati per fare una corretta valutazione occorre cercarli, magari chiedendoli a chi li ha.

Altrimenti la mente se li inventa! :D
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

bella bella bellissima complimenti!
la condividerei su facebook, ovviamente col tuo permesso, se mi andasse di affrontare l'ennesima polemica di qualche carnivoro invidioso (tipo povere carote e alla loro sofferenza non ci pensate cattivi???) :D
tantissimi auguri Luciano e a tutti gli amici del forum!
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

luciano ha scritto:
jennifer ha scritto:Anche così mi fa un certo che......... :?
E' la mente che sostituisce ciò che vediamo con altre immagini. :D

Cosa stiamo guardando? Carote.

Disposte in quel modo la mente evoca immagini di aragoste, mangiate, bollite vive, ecc. associate ad emozioni negative. Ma stiamo solo guardando carote! Carote, nient'altro che carote! :D

E' incredibile come certi contrasti possano venire alimentati dall'immaginazione compulsiva.

Ti racconto questa cosa che mi ha riportato un mio amico proprio questo natale:

I miei figli erano abituati ad avere i regali di natale da entrambi i genitori separati.

Ho istituito una nuova regola. I regali vengono presi insieme e si divide la spesa e questo ha ridotto sensibilmente il costo.

Ho scritto alla mia ex-moglie di provvedere lei a comprare quello che desideravano e di dirmi il costo che avrei poi dato la mia parte. Questo è un extra rispetto a quanto convenuto per gli alimenti.

Non ho aperto il computer per due giorni e trovo una prima email:
"Ciao, bla bla bla, la spesa totale è tot euro."

C'è un'altra email inviata il giorno dopo dalla ex, visto che non ho risposto alla prima, non avendo aperto il computer:
"Se non volevi contribuire dovevi farmelo sapere, avrei fatto dei regali meno costosi, ecc."

Non avendo risposto subito, e soprattutto non avendo messo subito i soldi sulla sua carta, ha fatto partire l'immaginazione a manetta e si è inventata che non avrei pagato la metà della somma spesa dei regali. Di solito poi io do di più del pattuito, ma stavolta ho dato la metà esatta al centesimo!


La cura dell'immaginazione compulsiva è prendere atto di ciò che stiamo guardando e ragionare in base ai dati che la scena presenta. Se occorrono altri dati per fare una corretta valutazione occorre cercarli, magari chiedendoli a chi li ha.

Altrimenti la mente se li inventa! :D
Ne conosco a bizzeffe di gente così :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luciaca ha scritto:bella bella bellissima complimenti!
la condividerei su facebook, ovviamente col tuo permesso,..
Certo basta che clicchi mi piace nel post e poi condividi quello che ti pare. :D
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Bella trovata, molto simpatica! :wink:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

:D finalmente un'aragosta che fa sorridere :D
felice 2012 a tutti tutti :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sorvolando ha scritto::D finalmente un'aragosta che fa sorridere :D
felice 2012 a tutti tutti :)
Giusto punto di vista! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti