Buon 2012 - dal 01/01/12 settimana (o forse più) senza muco

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Buon 2012 - dal 01/01/12 settimana (o forse più) senza muco

Messaggio da flib »

Dopo le varie "trasgressioni" festive, e allacciandomi a quanto scritto nella discussione Anno Nuovooooooo!!!!!!!, inizia da oggi la mia "settimana senza muco".
"settimana" serve solo per dare un termine di tempo accettabile, nè troppo corto nè troppo lungo. Poi se si riesce a fare una settimana magari si può anche proseguire ;)

Ultimo pasto mucoso il 31/12/2011 commentato :) :

Pre antipasto (1 ora prima di cenare):
- 6 kiwi del mio frutteto - MOLTO OK

Antipasti:
- insalata di finocchi crudi (condimento: limone e olio) - OK
- olive - DICIAMO OK anche se Ehret le sconsiglia
- pizzette (con formaggio) - MUCOSISSIME
- crostini con crema a base di verdure - MUCOSI

Primo piatto:
- ravioli alle erbette (pasta all'uovo e ripieno con formaggio) MUCOSISSIMI 8O

Secondi e contorni:
- insalatona mista - OK
- avanzo dell'insalata di finocchi - OK
- lenticchie con crema di verdure - DICIAMO OK

Dolce:
- torta con grano saraceno e marmellata - MOLTO MUCOSA
- biscotti casalinghi - MUCOSI

Durante la cena:
- un panino di segale integrale con semini vari - DICIAMO OK
- un bicchiere di vino rosso - VELENO

Nel proseguimento della serata:
- un bicchierino di moscato - VELENO
- una tisana con miele - OK

Detto questo, ho avuto qualche difficoltà digestiva con bruciori di stomaco probabilmente dovuti al miscuglio di alimenti. 8O

Questa mattina, ancora un po' scombussolato dai problemi digestivi, ho deciso di digiunare. Verso le 11 ho preso un cucchiaino di innerclean.
Ho bevuto tanta acqua, e verso le 17.00 mezzo litro di succo d'arancia fatto con la Angel.
L'innerclean ha iniziato a fare effetto verso le 19.30 infatti mi sono già interrotto un paio di volte durante la scrittura di questo post 8)

Non ho fame, quindi non so se mangerò qualcosa, anche se dopo l'innerclean non sarebbe male un insalatina che faccia da scopa. Vedrò.

Ho intanto avvisato la moglie che questa sarà la settimana senza muco quindi la sera non deve prepararmi niente di mucoso (patate ad esempio) :)


Invito gli altri utenti che volessero "unirsi virtualmente" alla "settimana senza muco" ad utilizzare questo post per scrivere il diario di questa settimana. Ultimo pasto mucoso, pasti successivi, digiuni, semoidigiuni, etc.
L'unione fa la forza, disse qualcuno :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Eccomiiiiii :wink:
Mi unisco con piacere all'iniziativa :D

Il mio cenone di fine anno è stato preceduto da centrifugato di finocchio e spinaci ed altre foglie verdi raccattate nel frigo :lol:
E' proseguito poi con abbondante verdura cruda in pinzimonio,un cucchiaio di risotto al radicchio,uno di tagliatelle ai funghi,poi lenticchie in umido col pomodoro.
Seguiva un pezzetto di pandoro e fichi con le mandorle (1 solo!!!!)
Dopo la mezzanotte 12 acini d'uva (uno x ogni mese dell'anno che porta bene :wink: !!!).

Inutile dire che già dopo il riso avrei smesso di introdurre cibo da quanto mi sentissi diciamo sazia 8O :roll:

Ieri a pranzo ho fatto digiuno xchè proprio non sarei riuscita ad assumere nulla :oops: ....la mia lingua era bianchissimaaaaaaaa!!!!!

All'ora di cena avevo proprio fame invece...apro il frigo e ci trovo la desolazione + completa :cry: :? ....
mi guardavano dal basso solo dei rimasugli di patate ed un paio di topinambour che ho deciso di far fuori all'istante xchè avevo davvero fame :P

Quindi ho cenato così!!!!

Oggi andrò a far la spesa e vediamo cosa combino :lol: !

Ho notato che ora non sento + strane sensazioni imputabili a troppe tossine in circolo (tipo "sfarfallamenti" allo stomaco,ecc ecc...)quando assumo troppa frutta,bensì ho questa sensazione quando introduco cibi mucosi.......è tutto normale?????????????????

Buon tutto a tutti!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Il mio cenone di capodanno non mi ha posseduto.......... :lol: :lol:
31-12-2011 è andata cosi.....
mattino 4 aranci (spremuta)
verso le 13 due meloni gialli a seguire tre chirimoya.....
17,30 quattro cacchi.....
20,30 un'insalata di puntarelle romane condite con succo di limone un po di olio e peperoncino e 500g di spinaci cotti vapore.
18,30 alle 10,30 lavoro in pizzeria
poi a casa davanti alla TV fino alle 2 del primo dell'anno
tutto qui........ciao tutti
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Il cenone di fine anno non l'ho fatto, ma quello della natività, l'ho fatto con 23 persone, di cui io Ehretiana, un vegano e due vegetariani, ho cucinato io stessa per noi diversi, come antipasto ho fatto una sorta di flan di spinaci cotti a bagno maria, insalata di finocchie noci e mele poi strisce di banane impanate in granella di pistacchi, pinzimonio di verdure miste, primo risotto alle castagne, senza latticini per noi, secondo ho fatto degli involtini con la verza, con dentro crauti, germogli di soia, carote scorza di limone peperoncino, e un cucchiaio di crema di tofu alle alghe per legare il tutto, a un cucchiaio di pomodoro, deliziosi, poi come contorno tante insalte, e zucca al forno, dolce tanta frutta, ma assunta molto dopo ciao Peonia
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Quante buone cose... e molto meno mucose di quello che ho mangiato io :)

Intanto sto proseguendo: ieri sera alla fine non ho mangiato.

Questa mattina avevo fame e mi sono fatto un frullato con 3 cachi.

A mezzogiorno mi era tornata un po' di fame ed ho mangiato 2 mele. :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Io sono ancora a digiuno :wink:
Samattina mi aveva fatto voglia un'arancia ma dopo 1 spicchio ho desistito...non mi andava più!

Che bravi Clorenzo e Peonia :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Stasera centrifugato finocchio,valeriana e foglie varie+green kamut...
Più tardi un cavoletto cappuccio viola al vapore e buonanotte :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Brava Jennifer

Ieri sera cena con insalatona mista e un po' di cime di rapa saltate in padella (avrei voluto evitare il cotto, ma erano lì già pronte e non ho resistito :) )

Poi piccolissimo digiuno, dalle 21.00 alle 11.00 di questa mattina; interrotto con 1 Kg. di clementine che ho appena finito di mangiare 8)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Io invece,dopo la cena di ieri sera alle ore 20,ho digiunato fino alle ore 13:30.

Ho pranzato con insalata verde (ed un pò d'olive :oops: ) e finocchio e dopo un pò ho mangiato il resto del cavolo viola di ieri sera :) al quale ho aggiunto un pizzichino-ino-ino-ino di pasta integrale di kamut.
In fin dei conti sono in transizione da maggio...non vorrei esagerare!In questi giorni ho pure dei fastidi in zona fegato.... :cry: !
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

clorenzo ha scritto: 18,30 alle 10,30 lavoro in pizzeria
...sei bravo a resistere ai profumi della pizza....
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Cena di ieri :datteri freschi...finalmente li ho trovati...ma non ho ancora capito se mi piacciano o meno :P !

Stamane niente colazione...ho bevuto solo un bicchiere di succo di mela...ma forse dovevo evitarlo e prendere un succo verde :? ....ma era lì pronto e tra il pensare ed il fare è stato un attimo :oops: !
Ho sempre quel fastidio in zona fegato...sta diventando troppo presente x i miei gusti...che mi consigliate?

Ciao a tutti,a presto!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Potrebbe essere un sintomo di disintossicazione. Si sta smuovendo qualcosa nel fegato che è uno degli organi più importanti per la neutralizzazione e lo smaltimento delle tossine.

Potresti anche provare, se non l' hai già fatta, una pulizia del fegato secondo il protocollo Clarks. Oppure seguendo altri protocolli simili consigliati qui sul forum da altri utenti.

Qui Antishred parlava dei suoi fastidi in zona fegato, prova a dare una occhiata:
Fastidi a Fegato e Pancreas
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Un mese fa ho fatto la prima pulizia secondo Moritz xò....e non ho avuto gran espulsione....
Pensavo di provare il sistema di salvatore che è più semplice....vedremo!
Grazie intanto :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Anche io quando ho fatto la prima pratica secondo il protocollo Clarks non ho visto calcoli. Contavo di rifarla, ma non riesco mai a ritagliarmi due giorni consecutivi libero da impegni.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Accidenti.....mi spiace!!!!
Io cercavo di farla in prossimità della luna nuova,ma mi sa che se aspetto di accomunarla agli impegni,la farò tra un anno :D

Oggi ho rotto il digiuno notturno con insalata di radicchio,finocchio,spinaci ed un paio d'olive...poi passato di verdure!

Sono circondata da raffreddati e febbricitanti....ed io tengo duro :wink: !
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti