Buon 2012 - dal 01/01/12 settimana (o forse più) senza muco

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ieri sera cena cottissima.....eh,sono pigra....era tutto pronto!
Minestra di verdure e topinambour e patata al vapore.....

Poi digiuno notturno che si protrarrà fino a tra poco,quando mi berrò la mia tisana antibiotica

Poi esco x la spesa e vedremo :wink:

Voi?


«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Pomeriggio dell'altro ieri: 3 mele.
cena: insalatona mista e cime di rapa avanzate dalla sera precedente.

Ieri mattina: frullato di 2 caki
Mezzogiorno: 3 caki
Pomeriggio 2 mele e 2 banane (ne avevo 4, le devo finire anche se mangiare banane inizia a darmi un po' fastidio, le sento troppo amidacee)

Sera: insalatona mista e zucca "stufata" con cipolle. (anche la zucca è un po' amidacea, ma cotta dovrebbe essere considerata senza muco.

Questa mattina: frullato di 2 caki

Non so per quale motivo, ma dopo due anni di non colazione, negli ultimi mesi ho sempre voglia di bere qualcosa (succo, frullato oppure una tisana). Dovrei provare a mangiare frutta la sera e vedere se la voglia rimane :)
Per il pranzo di oggi penso mangerò mele e le banane che mi sono avanzate.
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

Io tra il 22 e il 2 gennaio sono tornato alle vecchie abitudini col cibo, un pò per convivialità, un pò perchè sentivo che mi avrebbe aiutato a capire meglio alcune cose e poi io credo che uno strappo alla regola ogni tanto non è dannoso come quando hai una cattiva abitudine che dura tutta la vita e che ti porta poi alla malattia. Ho potuto con piacere constatare che il corpo è diventato sensibilissimo ed è in grado di comunicarmi quando qualcosa non va bene. Come sono stati questi giorni di festa? Ho capito che per quanto riguarda i miei gusti apprezzo ancora il sapore dei nostri piatti tradizionali ma solo quando si tratta di consumarli in qualche occasione, allo stesso tempo oggi sono in grado di apprezzare il sapore naturale dei cibi senza dover per forza salare e condire con qualcosa. Nei giorni in cui ho mangiato come tutti gli altri ho sentito i denti e capelli sporcarsi rapidamente, le gengive infiammate, uno strano attrito nel corpo, bruciore allo stomaco e feci che erano diventate nuovamente mucose.
E' stato molto importante per me tornare alle vecchie abitudini e rivalutare con nuova luce cosa succede al corpo con una alimentazione sbagliata. Ho potuto notare che però questi sintomi sono molto ridotti o nulli se si uniscono cibi mucosi ad altri che non lo sono, se non si mescolano troppe cose, se non si mangia troppo, se non si prolunga con una alimentazione sbagliata e se si evitano i cibi maggiormente dannosi. Ho vissuto un periodo in cui anche mangiare un solo alimento mucoso mi faceva venire i sensi di colpa, ora che so quanto siano veramente dannosi paradossalmente non mi accade più perchè ho capito che il benessere dal cibo si ottiene anche grazie alla convivialità con i propri cari e ogni tanto se non fa bene al corpo fa di certo bene alla mente e allo spirito un pasto nella norma ovviamente con moderazione e criterio e quando il pasto è comunque preparato con cura e con prodotti genuini. è stupefacente pensare che prima mangiavo porcherie tutte i giorni e mi riempivo di alcolici senza sentire niente.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

carlazzo ha scritto:Ho potuto con piacere constatare che il corpo è diventato sensibilissimo ed è in grado di comunicarmi quando qualcosa non va bene.
A chi lo dici :?
Stamane,dopo tantissimo tempo,ho assunto un caffè offertomi (e,ovviamente,sarebbe stato scortese rifiutare.... :cry: )

Son qui che non capisco più niente...battiti accelerati,sensaz. di vuoto allo stomaco...quasi mi fossi fumata qualcosa di divertente :D !!!!

Quest'ultimo sintomo a parte,il resto non è piacevole x nulla!!!!!

Oggi pranzo con kiwi ed arance!!!!!

Prima succo verde!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

carlazzo ha scritto:Io tra il 22 e il 2 gennaio sono tornato alle vecchie abitudini col cibo, un pò per convivialità, un pò ecc......
Ottima presentazione del resoconto del tuo percorso.

Naturalmente condivido.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ciao :D !
Ieri:dopo il pranzo con 3kiwi,2arance intere e 3spremute,verso le 16:30 ho mangiato una banana gigante e,x gola,dopo una mezz'ora,un biscottino al cacao!
La sera non ho cenato,ho solo assunto la mia tisana antibiotica e poi nanna!
Stamane,dopo 15h di digiuno,ho assunto di nuovo la mia tisanina.....
Poi vedremo,xchè ho fameeeeeeeee :lol: !

Credo di poter essere contenta xchè,essendo da quasi 4 gg a stretto contatto con ammorbati(febbre,tosse,raffreddore,vomito & co.) sto tenendo duro e nessun sintomo mi turba :wink: !

Merito del regime alimentare e della"mia" super Tisanina :wink:

Ciaooooooooooooo
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

L'altro ieri:
- Mattino: frullato di 2 caki
- mezzogiorno: 1 kg. di clementine
- spuntino pomeridiano: 2 mele ed 1 banana
- cena: insalatona mista e avanzo della zucca stufata con cipolle della sera prima.

ieri:
- ore 10.00: mezzo litro di succo d'arancia
- ore 13.00 una dozzina di kiwi del mio giardino (stanno maturando adesso nelle cassette messe vicino alle mele) SLURP :P
- ore 16.00: 2 caki frullati
- ore 19.30 cena "mondana" al ristorante cinese con:
++ germogli di soia
++ spaghetti di soia con verdure (di solito prendo quelli di riso, ma volendo mangiare senza/poco muco :wink: )
++ insalata cinese (era una specie di verza)
++ verdure miste stufate (carote, peperoni, germogli di soia, zucchine, bambu)
++ ananas come dessert

oggi:
- ore 11.00: mezzo litro di succo d'arancia
- ore 14.00: bicchiere di spremuta di arancia al bar
- ore 17.00: una decina di kiwi
- ore 20.30: insalata di carciofi con olio, limone ed un paio di pomodori essiccati per insaporire.

La settimana è terminata e mi sento soddisfatto. In qualche occasione ho creduto di non farcela, in particolare al ristorante ed oggi al bar alle 14.00 quando mia moglie si è presa 4 focaccine :)

Vediamo domani come butta... io provo a continuare. Il fatto di aver aperto questo post è stato sicuramente d'aiuto per non sgarrare. Anche se questo è solo un luogo d'incontro virtuale, scrivere mi ha aiutato a non sgarrare, anche solo come "sfida" (nel senso buono) per evitare di dover scrivere "non ci sono riuscito". :)

Dovrò adottare lo stesso stratagemma per fare una settimana fruttariana...
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

E bravo flib :wink:

Io ieri ho pranzato con zuppa di verdure,merendato con spremuta d'arance,cenato con ancora zuppa ed un paio di fette di pane integrale :(

Oggi,digiuno notturno pari a 16ore,pranzo con insalata mista,resto della minestra di ieri (ammazza quanta ne ho fatta :D ) ed un pò di pane!
Pomeriggio merenda con spremuta di 2 arance ed una intera.
Stasera digiuno.
Ps:ieri ho parlato troppo presto:oggi è iniziata la tosse :cry:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Grazie jennifer :wink:
come ho scritto sopra, mi ha aiutato molto il condividere questo percorso settimanale.

Non preoccuparti per qualche cibo mucoso; sono oramai 3 anni che seguo Ehret, ma credo che sia la prima volta che riesco a fare una settimana senza muco. In genere almeno una volta alla settimana ci scappava sempre la pizza, o le patate, la fetta di pane, il biscottino, etc.

Ho notato una cosa in questi ultimi giorni, una riduzione della forfora!
Questo è un "problema" che mi assilla da anni e la dieta senza muco fino ad ora non lo aveva rimosso. Durante quest'ultimo mese con molti sgarri amidacei/mucosi (pasta, pizza, dolci vari, etc) la forfora era aumentata notevolmente. Adesso, dopo soli 7 giorni di dieta senza muco si è ridotta tantissimo. Spero di riescire a continuare ancora qualche giorno per vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ufffffiiiiiiii.........oltre alla tosse,pure 38° di febbre :cry:
Ho cantato vittoria troppo presto :cry:

flib,anch'io ho visto un pò di miglioramenti ai capelli!!!!!
Un pò,ma sempre meglio poco che nulla :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

La febbre è un buon segno, disintossicazione in corso e organismo funzionante che alza la temperatura per sconfiggere le tossine nemiche.

Acqua, centrifugati/succhi e riposo!

Resoconto di ieri:

ore 10.00: frullato di 3 caki
ore 13.00: stavo tagliando un ananas per fare il succo, ne ho assaggiato un pezzetto ed era dolcissimo quindi ho rinunciato al succo, l'ho tagliato tutto a pezzettini e mi sono messo a mangiarlo prendendo il sole a petto nudo in giardino. :D

Pomeriggio: una pera nashi e dopo una mezzora un pacchetto da 200 grammi di mele essiccate. Erano buone, come le patatine, anzi meglio. :wink:

Cena verso le 19: un insalatona di finocchi, sedano e cipollotto rosso, tutto tagliato fine fine e condito con olio e limone. A seguire un piatto di verdure lessate (erbette, spinaci)
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

resoconto di ieri e oggi:

ieri

ore 7.00: circa mezzo litro di succo di mela (grazie Angel :) )
ore 11.00: una mela (era l'ultimo frutto disponibile che avevo in ufficio :( )
ore 13.00: circa 1 kg. di clementini
ore 17.00: un altro chilo di clementini
ore 20.30 insalatona mista e un po' di verdure cotte

oggi:
ore 7.00: frullato di 2 caki
ore 12.00: circa 1 kg. di clementini
ore 15.00: due mele
ore 17.00: una decina di datteri e 4 fichi secchi
ore 20.30: insalatona mista e...
... un po' di patate lesse in insalata.

Volevo resistere, ma la voglia di un po' di muco, dopo 10 giorni era veramente tanta. :)

Quindi diciamo che è terminata la settimana "allungata" senza muco, sono arrivato a 10 giorni pieni.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Bravo ottimo.....continua cosi...... :lol: :lol: :lol: :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti