Ciao sono flavio

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tranquillo Flavio.

Inizia a fare i clisteri solo acqua tiepida e un mezzo cucchiaio di sale in due litri di acqua. Se non entra tutta, come è probabile all'inizio, falli a più riprese.

Lascia perdere il caffè ecc. per il momento.

Mangia quello che vuoi, anche la carne se ne hai voglia, e riduci i farinacei, pasta, ecc.

La carne la puoi togliere in qualsiasi momento, non è un problema.

Per evitare la confusione fai una cosa alla volta. Se non sai quale fare per prima scegli una cosa a caso da fare per prima.

In officina fatti assegnare i lavori più pesanti e stancanti. Un fabbro dovrebbe addormentarsi non appena appoggia la testa sul cuscino anche dopo aver bevuto una caffettiera di caffè prima di andare a letto.

Sempre meglio che restare li ad osservare il turbo che gira a vuoto nella testa.
flavio74 ha scritto:Nella colazione oltre alla spremuta ci posso mangiare fette biscottate con marmellata di arance?
E' proprio il contrario di quello che è giusto fare. Il succo fermenterebbe con lo zucchero della marmellata e le fette biscottate.

Fatti il succo di arancia e se hai fame ancora dopo mezz'ora mangia della frutta.

Post come quelli che scrivi sembrano fatti apposta per attirare attenzione piuttosto che per chiedere realmente consiglio, come quelli che scrivono i troll.

Qual'è il nome utente di tuo fratello? digli di partecipare all'argomento.:wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flavio74
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da flavio74 »

luciano ha scritto:Tranquillo Flavio.

Inizia a fare i clisteri solo acqua tiepida e un mezzo cucchiaio di sale in due litri di acqua. Se non entra tutta, come è probabile all'inizio, falli a più riprese.

Lascia perdere il caffè ecc. per il momento.

Mangia quello che vuoi, anche la carne se ne hai voglia, e riduci i farinacei, pasta, ecc.

La carne la puoi togliere in qualsiasi momento, non è un problema.

Per evitare la confusione fai una cosa alla volta. Se non sai quale fare per prima scegli una cosa a caso da fare per prima.

In officina fatti assegnare i lavori più pesanti e stancanti. Un fabbro dovrebbe addormentarsi non appena appoggia la testa sul cuscino anche dopo aver bevuto una caffettiera di caffè prima di andare a letto.

Sempre meglio che restare li ad osservare il turbo che gira a vuoto nella testa.
flavio74 ha scritto:Nella colazione oltre alla spremuta ci posso mangiare fette biscottate con marmellata di arance?
E' proprio il contrario di quello che è giusto fare. Il succo fermenterebbe con lo zucchero della marmellata e le fette biscottate.

Fatti il succo di arancia e se hai fame ancora dopo mezz'ora mangia della frutta.

Post come quelli che scrivi sembrano fatti apposta per attirare attenzione piuttosto che per chiedere realmente consiglio, come quelli che scrivono i troll.

Qual'è il nome utente di tuo fratello? digli di partecipare all'argomento.:wink:
Ok,chiedo scusa ma non è mia intenzione attirare l'attenzione.E' solo che mi sento un po spaesato e perso ... non riuscivo a capire dove cominciare,per questo cerco aiuto,ma un po diffierente da come lo date di solito, perchè a volte non sono lucido e ho bisogno che mi si spieghi con degli esempi per le questioni pratico/organizzative.Appena starò meglio leggerò il libro.
Per ora mi organizzo così: colazione succo d'arancia e frutta.
Riduco farinacei ma torno all'alimentazione precedente.
Per i clisteri ammetto che ho un pò di paura... devo trovare il coraggio di farli.
Mio fratello l'anno scorso è stato male a causa di una colite e girando internet vi ha scoperto e ha acquistato il libro "guarire con dieta senza muco." e ha parzialmente messo in pratica quello che ha letto ma non s'è mai iscritto nel forum.è stato lui a suggerirmi di iscrivermi perchè sostiene che con i vostri consigli posso riuscire a guarire.Spero di farcela.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

jennifer ha scritto:Caro flavio,oltre tutto ciò che ti hanno detto gli amici qui sopra,io mi sento di suggerirti anche la visita al sito http://www.occlusionegravita.it .
I tuoi stessi identici sintomi sono quelli di molte delle persone che han trovato serio aiuto col metodo spiegato.
Io stessa sto seguendo quella strada e so che ci sono diversi amici di questo forum.
Credimi che ne vale la pena!
Un corpo pulito ma sbilanciato è un corpo felice a metà,come è un corpo felice a metà un corpo bilanciato ma intossicato....
Spero ti sia d'aiuto!
Sarò ripetitiva,ma io ti consiglio di dare un occhio....credimi che ci sono davvero moltissime persone con i tuoi sintomi.....
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jennifer ha scritto:Sarò ripetitiva,ma io ti consiglio di dare un occhio....credimi che ci sono davvero moltissime persone con i tuoi sintomi.....
Può essere anche quello, possono essere i denti devitalizzati, l'atlante mal posizionato, di sicuro psicofarmaci in circolazione, e un sacco di altre cose.

Di sicuro cosa sappiamo? Un persona sta prendendo o ha preso fino a poco tempo fa psicofarmaci e sta adottando una dieta disintossicante che glieli mette in circolo.

Cosa dice Ehret a riguardo? Cautela, quindi il mio consiglio è ritornare a mangiare come prima, ha detto che non prende più psicofarmaci? Bene continua così riducendo a metà le porzioni dei farinacei e facendo un clistere al giorno.

Questa è la cosa che c'è ora pronta da risolvere, poi si vedrà il resto, al momento c'è un avvelenamento da risolvere, qualcuno può dire che un avvelenamento viene dopo problemi di occlusione o posturali?

Quindi senza complicare le cose, Flavio se vuole potrebbe:
  1. Ritornare a mangiare come prima riducendo a metà le porzioni dei farinacei (pasta, pizza ecc.)
  2. Fare un clistere al giorno.
Potresti fare queste due cose?
Se volessi fare quanto sopra fra dieci giorni fai sapere come va. :D
Avatar utente
flavio74
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da flavio74 »

Grazie ancora per i consigli! Ma in questo periodo sono dimagrito tantissimo e faccio fatica a mangiare anche perchè ho la nausea e il non dormire la notte mi butta ancora più giu! Dimenticavo che in questi giorni sto assumendo anche delle erbe nobili in gocce prescritte ancora fino a fine questa settimana da questo medico olistico e mi ha dette di mangiare, ma faccio fatica, i clisteri potrebbero causare altro problemi o perdita di peso o posso farli tranquillamente e subito dopo assumere dei fermenti lattici? Grazie ho molto bisogno del vostro dei vostri consigli...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

flavio74 ha scritto:i clisteri potrebbero causare altro problemi o perdita di peso
Sì certo, i clisteri causano perdita di peso, ma occorre specificare da cosa è bene che sia costituito questo peso.

Vedi tu se preferisci che il tuo peso sia costituito da materiale che uscirebbe a seguito di un clistere.

Puoi prendere tutti i fermenti lattici che il tuo terapista ti consiglia.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

luciano ha scritto:Tranquillo Flavio.



Post come quelli che scrivi sembrano fatti apposta per attirare attenzione piuttosto che per chiedere realmente consiglio, come quelli che scrivono i troll.

Qual'è il nome utente di tuo fratello? digli di partecipare all'argomento.:wink:
Un sospetto l'ho avuto anche io dall'inizio.

Ma speriamo che non sia così.

Infatti nel mio post nel rispondere a Flavio74 sono stato di poche parole.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
flavio74
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da flavio74 »

Buongiorno sono il fratello di Flavio,Massimiliano.Volevo mandare un messaggio privato a Luciano Gianazza ma a quanto pare non è possibile.( Chiedo scusa,non sono molto pratico di internet e del forum. Non avevo visto che si possono mandare i mssaggi privati.)
Ho spinto mio fratello a iscriversi e ad interagire con voi perchè ritengo che il sistema di Ehret sia valido, e qui può trovare aiuto.Tempo fa avevo un blocco intestinale e girando per il web ho trovato voi.Ho acquistato il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e ho messo parzialmente in pratica alcuni suggerimenti .Ho modificato la mia alimentazione ma non si può dire che stia seguendo una vera e propria dieta di transizione, forse per me non è ancora giunto il momento più avanti chissà... ma voglio venire al dunque perchè Flavio è in una brutta situazione e non so come aiutarlo.Ieri sera ha fatto il clistere e preso i fermenti lattici ma come ogni notte da più di un mese a questa parte non è riuscito a dormire.Accusava bruciori allo stomaco ed è voluto andare in ospedale... non so come fare ad aiutarlo e anche a spiegargli le cose sembra che non le recepisce. Anch'io concordo che si tratti di avvelenamento da intossicazione ma non so proprio come agire ora... lui è sfiduciato e ha paura di non riprendersi più- Per favore vorrei che la smettesse di pensare che si tratti di una persona che vuole tirare l attenzione o che sia un troll... ma su quale base appoggiano i vostri sospetti???? Capisco che esistono molti,troppi deficienti che si divertono a prendere in giro, o addirittura gente che ha degli interessi per screditare
questa comunità che rifiuta il business dei farmaci e dottori per cui rimango veramente sorpreso da quanto ho letto al riguardo.
Tornando a mio fratello... ha bisogno di essere aiutato seriamente perchè con la salute non si scherza,ma io credo di non essere più in grado e mi dispiace molto che si è riaffidato nelle mani di medici che lo imbottiranno di farmaci e gli diranno che è l unica soluzione. Ora io non so se si può ma mi piacerebbe lasciare la sua mail in modo che possa avere un contatto diretto privato da qualcuno che sia disposto ad aiutarlo e incoraggiarlo.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Massimiliano, in alto a sinistra, sotto la parola HOME, trovi la parola CONTATTI, cliccando lì sopra puoi scrivere direttamente a Luciano.


Se vuoi scrivere anche a me questo il mio indirizzo foca.patrizia(chiocciola)libero.it

cerca di stare vicino a tuo fratello e di stare tranquilli entrambi, la tranquillità è necessaria, per poter vedere bene cosa si deve fare.

Vedrai che ce la farete. :D

patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Savitri
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 6:00
Località: Londra

Messaggio da Savitri »

Salve Flavio, nel tuo lavoro sei a contatto con dei metalli? e con esalazioni?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Savitri ha scritto:Salve Flavio, nel tuo lavoro sei a contatto con dei metalli? e con esalazioni?
Sembra di si lavora in una officina da un fabbro, se ho ben capito.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

flavio74 ha scritto:Buongiorno sono il fratello di Flavio,Massimiliano....
Ciao Massimiliano, non devi stupirti, il comportamento di tuo fratello nel forum è simile a quello di un troll. Ed è normale che possano sorgere dei sospetti. Ed è normale che non siano ancora fugati del tutto.

Se è andato in ospedale per dei bruciori allo stomaco ha fatto o sta facendo altro che non sappiamo, i clisteri non possono produrre bruciori di stomaco.

In ogni caso secondo me, visto che come dici tu, tuo fratello non recepisce, credo che sia meglio che venga seguito da un terapista, mi pare che ci sia già qualcuno che lo segue da quello che afferma nei post.

Se poi va in ospedale per il sopraddetto motivo, credo che debba prima liberarsi dalla disinformazione. Altrimenti ogni volta che si spaventa corre al pronto soccorso.

A proposito cosa gli hanno fatto/detto in ospedale?
Ultima modifica di luciano il 18 gennaio 2012, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao Massimiliano, immagino che per tuo fratello tu abbia fatto tanto, e se ha cominciato a farsi i clisteri, un risultato l'hai anche ottenuto, ora di questo fanne tesoro e non mollare.
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
flavio74
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da flavio74 »

Sono Massimiliano,scusate se scrivo dal profilo di Flavio ma non ho tanto tempo per crearne uno.Gli hanno fatto un ecografia ed è risultato una ciste al fegato.Adesso Flavio ha paura a fare i clisteri percui li ha sospesi.Inoltre vuole assolutamente risolvere il problema del sonno. Il non riuscire a dormire lo sta facendo impazzire,e anche se sono un po perplesso e con le spalle al muro, abbiamo deciso per il ricovero in un centro del sonno.Per lui ora l importante è riuscire a sbloccare questa sua clinofobia ( credo sia questa... http://it.wikipedia.org/wiki/Clinofobia ) poi credo che quando tornerà ad avere il ciclo del sonno sarà più tranquillo e potrà seguire il metodo di Ehret,a meno che non ci siano strade alternative migliori purtroppo il programma sarà questo.Avete qualche suggerimento? Grazie dell attenzione.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Non mi aspettavo che ti arrendessi in questo modo, ad ogni modo ti faccio un grosso in bocca al lupo :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti