Aflatossine

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Aflatossine

Messaggio da lino »

Leggendo il libro The China Study, ho scoperto queste tossine cancerogene "Aflotossine" prodotte da due muffe (aspergillus flavus e aspergillus parasiticus) e dovrebbero trovarsi tra gli altri alimenti anche su frutta secca, noci, nocciole, mandorle arachidi ecc.
Ho già letto internet, ma mi rivolgo, in particolare all' ADMIN. o a chiunque possa far luce sull' argomento.
Sono un po confuso :roll: :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Provo a rispondere: possibile che si trovi la tossina sul cibo conservato male. Se conservi male il cibo, anche il migliore si trasforma in materiale tossico
Spesso però questi allarmi sono interessati, nel senso che c'è chi specula sulla domanda di alcuni cibi, magari per creare panico e condizionare il mercato
L'unico consiglio sincero che mi sento di darTi è quello di comprare da produttori del biologico, che conosci e di cui Ti fidi, magari fidelizzandoTi e conoscendo un pochino la filiera produttiva. Penso sia l'unica vera difesa
Auguroni di Buon Proseguimento
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Concordo con Celestia. :D
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Aflatossine

Messaggio da braveheart »

lino ha scritto:Leggendo il libro The China Study, ho scoperto queste tossine cancerogene "Aflotossine" prodotte da due muffe (aspergillus flavus e aspergillus parasiticus) e dovrebbero trovarsi tra gli altri alimenti anche su frutta secca, noci, nocciole, mandorle arachidi ecc. ..
La frutta secca acquistala sempre col guscio, e vai tranquillo.

Leggi sempre pero' sulla confezione che non sia trattata con anidride solforosa..nei negozi bio non dovrebbe esserlo.

Inoltre quella sgusciata si irrancidisce dopo pochi mesi, perdendo quasi tutte le sostanze nutrienti.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

C'è anche scritto che questa tossina non si trova mica in tutta la frutta secca. Alcune noccioline di quel territorio, mi pare fossero le Filippine, hanno la muffa e dagli scarti di noccioline viene ricavato il burro d'arachidi che è quello pieno zeppo di questa tossina, ma come dimostrato dagli studi, qualsiasi cancerogeno, come anche l'aflotossina è innocuo se non si consumano proteine animali, uno può esser pieno di cancerogeni ma non recano alcun danno senza le proteine animali, e vengono naturalmente eliminati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti