Animali ed ehretismo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mianina
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 dicembre 2011, 6:00
Località:

Animali ed ehretismo

Messaggio da Mianina »

Ciao a tutti, seguo la dieta senza muco e avendo tre gatti vorrei sapere se qualcuno che segue la nostra dieta, può darmi informazioni su come questa dieta possa essere usata anche per gli animali domestici. Non ho trovato notizie in proposito...vorrei sapere se anche gli animali posso accumulare muco e perchè. Grazie del vostro aiuto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

gatto

Messaggio da sibillina »

Questo messaggio è giunto propio nel momento in cui avrei già voluto postare per sfogare la mia tristezza per aver perso il mio gatto propio a causa del muco ma soprattutto per noncuranza del veterinario.

Il mio gatto aveva 4 anni, l'avevo trovato per strada e sin da piccolo ha sempre avuto problemi di muco in eccesso che espelleva tramite continui starnuti. Il veterinario mi aveva detto che si trattava di sinusite cronica e il gatto in questi anni è sempre stato cagionevole (piccolino di costituzione) ma ha sempre espulso il muco e questa era la sua salvezza.

La settimana scorsa ha cominciato a soffrire di congiuntivite e una sera tornando a casa l'ho visto sofferente, respirava in modo difficoltoso. Avevo notato che non starnutiva piu'.
Come poi ho immaginato, tutto quel muco gli si è fermato nei polmoni.

L'ho portato nuovamente dal veterinario (un altro) e questa è la decisione peggiore che potessi prendere.
Il gatto aveva un carattere un po' aggressivo e non si lasciava visitare quindi il veterinario mi ha detto che non c'era altro modo che fargli l'anestesia per potergli fare la lastra.
La lastra gliel'ha fatta e ha visto il muco nei polmoni (ha fatto anche test aids e leucemia risultato negativo) ma ha fatto morire il gatto per via dell'anestesia.
Che stupida sono stata a fidarmi di questo imbecille!!!
E' ovvio che gli animali sono restii a farsi visitare ma i veterinari dovrebbero avere le strutture per operare nel migliore dei modi e salvare gli animali!!
Ma tanto se muore un gatto a chi puo' importare???

Non l'avrei mai portato perchè come non amo i medici, non amo nemmeno i veterinari ma mi sono trovata in panico a non saper che fare per curarlo, visto poi che sono via tutto il giorno per lavoro.

Ma forse ho avuto solo la sfortuna di incappare in un grande incompetente...

Per quanto riguarda l'alimentazione è ovvio che sarebbe bene evitare i croccantini e tutti i prodotti industriali e dargli solo pesce e carne freschi.
Non credo che i gatti possano diventare vegetariani come noi...
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ehret ci ha insegnato che ogni essere vivente ha il prorpio cibo naturale sulla Terra e che se non rispettiamo questa legge incappa in ogni sorta di malattia.
I cani e i gatti se non sbaglio sono carnivori e io alzo gli occhi in gloria ogni volta che leggo dei vegani che forzano i loro animali a mangiare come loro!!!!
io ho scelto di avere gli asini come amici perchè come alimentazione sono molto vicini a noi. Capisco che ciò non sia a portata di tutti e che la maggior parte delle persone preferisca un gatto o un cane, ma qui la faccenda si complica. Perchè oltre ad evitare i cibi artificiali e i resti del pranzo...c'è la questione etica della loro alimentazione carnivora. Ok mangiano carne, dove vai a prenderla? quella di allevamento? quella bio? Se mai dovessi prendere un gatto lo terrei libero in campagna di procurasi topi, rane, lucertole e uccellini. bisogna sempre rispettare le leggi della Natura.
Poi sul sito se cercate c'è già qualcuno che ha postato sulla dieta naturale di cani e gatti raw and bones http://www.rawmeatybones.com/petowners/whatisrmb.php
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Sibillina mi dispiace tanto per il tuo gatto, capisco come ti senti...fa molto male perdere in questo modo un essere speciale, un compagno di vita che diventa parte della famiglia e di noi.
Pur essendo consapevole che l'alimentazione corretta per il mio gatto sarebbe a base di carne e pasce crudi, non me la sento di comprarli, è più forte di me, mi infastidiscono sia la vista che l'odore. Lo lascio libero di girare nel giardino e dintorni, dove può cibarsi di quel che trova, e cerco di dargli le pappe (in busta) più affini possibili al tipo di alimentazione che dovrebbe avere in natura, ad es. selvaggina, coniglio ecc.. evitando per ovvie ragioni manzi, vitelli, salmoni e simili.
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti