Ciao sono Animor

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
animor
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gennaio 2012, 6:00
Località:

Ciao sono Animor

Messaggio da animor »

Ciao sono animor e ho cominciato da due giorni la dieta di transizione, dopo aver studiato il libro naturalmente. Il primo giorno ho avvertito qualche fastidio (mal di stomaco e nervosismo principalmente) ma ora sto bene e ho già perso 2 kg. Dopo molte ricerche e mille diete provate sono approdata allo studio di questo libro che mi è parso illuminante sotto molti aspetti. Non voglio perdere peso solo per una questione estetica che sicuramente cmq ha avuto il suo peso nella mia spasmodica ricerca ma soprattutto perchè voglio sentirmi meglio e ricominciare ad essere una persona piena di energia. Da tanto tempo non riesco a fare tutto quello che vorrei e sento che molto dipende soprattutto dalla mia salute, non perfetta. I problemi sono molteplici dalla mia mancanza di equilibrio di un peso stabile, al mio dormire male e soffrire spesso di insonnia. Soffro anche di gastrite e ovaio policistico cosa che mi porta ad essere costretta ad assumere la pillola anche se ne fare volentieri a meno. La medicina tradizionale non ha saputo fare nulla per aiutarmi e ho frequentato diversi centri di medicina alternativa ma niente da fare, tutti benefici momentanei. Ora spero davvero che questo nuovo percorso mi porti ad un equilibrio stabile una volta terminato. Se avete qualche consiglio che ritenete particolarmente utile darmi visto che sono all'inizio, sarò molto felice di ascoltarlo. Mi leggerò bene tutto il forum cmq, in maniera tale da imparare il più possibile dalle esperienze di chi ha già attraversato questo cammino verso la stabilità, la salute e quindi la serenità.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao animor

benvenuta nel Forum.

Un mio primo consiglio è:

Non si può avere tutto e subito. Inizia con gradualità e prenditi il tempo necessario in modo che sia il tuo corpo sia il tuo stato mentale si adegui al nuovo processo di cambiamento che sicuramente succederà intraprendendo questo percorso del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

Ciao a presto!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
animor
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da animor »

Ciao Enrico,
innanzittutto grazie del benvenuto e grazie dei preziosi consigli. Come tutti i percorsi sono d'accordo con te sul fatto di non poter pensare di ottenere tutto e subito e avendo fatto veramente tante diete so bene che pensare che esista la bacchetta magica non esiste. Quindi andrò con calma. Ho cominciato subito la dieta di transizione perchè mi sentivo pronta essendo già vegana da un po' e avendo eliminato la colazione da un paio di mesi (e di conseguenza il caffè). L'esate scorsa ho anche smesso di fumare. Insomma sentivo che era arrivato il momento di andare avanti nella mia disintossicazione e la dieta senza muco mi è sembrato il naturale e giusto passo da compiere in questo senso.

Un caro saluto,
animo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta animor! :D

Togliendo il caffè e soprattutto le sigarette hai già fatto due grandi passi.
Anche quelli fanno parte della transizione, e il processo di disintossicazione inizia già smettendo di fumare.

Buon proseguimento!
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Benvenuta tra noi e buona transizione. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti