Nuova arrivata, sono Sayuri86

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Sayuri86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località: roma

Nuova arrivata, sono Sayuri86

Messaggio da Sayuri86 »

Salve a tutti, arrivo su questo forum dopo aver studiato un pò l'argomento Dieta senza Muco. A dire la verità finora ho raccolto delle informazioni sparse, è come un puzzle in attesa di essere ricostruito. Oggi ho ordinato il libro, entro due settimane arriva. Non vedo l'ora! Inizio col presentarmi. Sono "Sayuri86", ho 25 anni ed abito in provincia di Roma. Ho iniziato da qualche mese a cercare informazioni sulla corretta alimentazione, mi trovo nella cosiddetta "crisi del quarto di secolo". La mia salute sta degenerando, lo "sento" e lo vedo. Ho soli 25 anni, ma soffro di un sacco di disagi.
-mal di testa ricorrenti
-gonfiore addominale
-gengive sanguinanti
-grasso addominale in eccesso (1.63 m x 49 chili "finti")
-dermatite seborroica al cuoio capelluto (eccesso di latte forse???)
-caduta capelli/capelli sfibrati
-dermatite atopica sul viso
-apatia
-stanchezza cronica
-ritenzione idrica
-problemi alla vista (non porto ancora occhiali ma l'idea mi terrorizza!)
Insomma il quadro è terrificante. Nel giro di pochi anni sarò una mummia. La mia alimentazione attuale è la seguente:
-dolci, dolci, dolci (dipendenza)
-latte, latte, latte (forse 1 L al giorno)
-poca carne
-a volte tonno
-poca pasta/pane
-poca acqua
-quasi niente frutta e verdura
Un VERO disastro, lo so. Da domani ho intenzione di eliminare il latte (che mia madre ritiene responsabile della dermatite), nonché la carne, pane/pasta e dolci vari. Sarà difficile per me, perchè ho tendenze bulimiche ed ho poco autocontrollo per quanto riguarda il cibo. In poche parole, voglio un determinato alimento, me lo prendo (senza pensare ai terribili sensi di colpa che mi accompagnano per giorni). In più, sono ossessionata con la bilancia. 49 kg possono sembrare pochi, ma sono costituiti da puro grasso (grasso addominale e sui fianchi, che non vuole sapere di andarsene). Come attività sportive, a parte dormire (scherzo!) l'unico svago da me adorato è ballare ( e neanche abitualmente). I baci non contano, vero? :roll:
Come dicevo, non vedo l'ora di ritirare il libro, così saprò per certo come alimentarmi.. soprattutto come INIZIARE. Non sono molto costante, nella vita.. sono il tipo di persona che vuole tutto e subito, quindi ho paura di tirarmi indietro appena "il gioco si fa duro". Perciò spero di vedere qualche miglioramento inziale immediato, in modo da proseguire su questo cammino e sentirmi stimolata. Anche perchè... "so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" :oops:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao Sayuri, benvenuta.
Anch'io ho avuto squilibri alimentari e capisco bene cosa significa rimpinzarsi e non saper resistere al cibo, per questo ti chiedo se, vista la tua consapevolezza riguardo alle difficoltà di alimentazione, sei in grado di riconoscere le ragioni che ti spingono a fare ciò?
Credo che sia fondamentale per poter apportare dei cambiamenti importanti per una nutrizione migliore (e recupero della salute). :wink:
Sayuri86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da Sayuri86 »

Grazie del benvenuto! In quanto alla tua domanda, per capire le ragioni del mio mangiare compulsivo penso che la cosa andrebbe studiata nel profondo.. Aspetto di leggere attentamente il libro per iniziare a mettere in pratica questa Dieta suprema che promette bene.. L'unica cosa che mi preoccupa sarà la colazione, per me è sacra. Mi costerà molto saltarla..
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Sayuri86 ha scritto: In quanto alla tua domanda, per capire le ragioni del mio mangiare compulsivo penso che la cosa andrebbe studiata nel profondo.. Aspetto di leggere attentamente il libro per iniziare a mettere in pratica questa Dieta suprema che promette bene.. L'unica cosa che mi preoccupa sarà la colazione, per me è sacra. Mi costerà molto saltarla..
Benvenuta! :-D
Io credo che ci siano motivi psicologici che solo tu puoi conoscere dietro le abbuffate compulsive.

Devi leggere e studiare il libro, e li' troverai scritto che non esistono al mondo rimedi "tutto e subito" e chi te li propone e' solo un truffatore (es. il "sistema sanitario" e le sue "pillole magiche").
Come leggerai nel libro, il sistema funziona infallibilmente se si fanno le cose gradualmente e nel lungo periodo: dopo decenni di auto-intossicazione ci vogliono anni di disintossicazione prima di essere pronti per la dieta senza muco, ma in questi anni (e soprattutto nei primi mesi) i tuoi problemi spariranno ad uno ad uno come neve al sole.

Per questo non e' necessario eliminare subito la colazione: piuttosto al posto tuo diminuirei il latte e i dolci a vantaggio di frutta e verdura. Il latte e i dolci sono tra i piu' pericolosi veleni e non mi sorprende che tu stia gia' cosi' male a 25 anni.

Prova a sostituire almeno un po' di dolci con frutta essiccata tipo datteri, fichi secchi & c., di solito sono un ottimo surrogato. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Nuova arrivata, sono Sayuri86

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

Vedo che ti stanno già ben rispondendo gli utenti veterani, e altri ti risponderanno! :D
Sayuri86 ha scritto:Oggi ho ordinato il libro, entro due settimane arriva.
Due settimane!!!!?? Ma da chi lo hai ordinato? Perfino negli USA ci impiega ad arrivare molto meno per posta normale!

Fammi sapere, così posso vedere come mai ci impiega così tanto tempo, e aiutarlo a risolvere, io lo faccio avere in un paio di giorni o al massimo una settimana se qualcosa va storto con le poste.
Avatar utente
perla
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gennaio 2012, 6:00
Località:

ben arrivata da perla

Messaggio da perla »

ho cominciato da quasi un mese (con qualche raro cedimento)e varie cose sono già cambiate. lucidità e forza apparite come per incanto.un ritorno venoso stagnante quasi risolto.wow.riesco a infilare le scarpe dello stesso numero,buona transizione. :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Re: Nuova arrivata, sono Sayuri86

Messaggio da jennifer »

Sayuri86 ha scritto:Salve a tutti, arrivo su questo forum dopo aver studiato un pò l'argomento Dieta senza Muco. A dire la verità finora ho raccolto delle informazioni sparse, è come un puzzle in attesa di essere ricostruito. Oggi ho ordinato il libro, entro due settimane arriva. Non vedo l'ora! Inizio col presentarmi. Sono "Sayuri86", ho 25 anni ed abito in provincia di Roma. Ho iniziato da qualche mese a cercare informazioni sulla corretta alimentazione, mi trovo nella cosiddetta "crisi del quarto di secolo". La mia salute sta degenerando, lo "sento" e lo vedo. Ho soli 25 anni, ma soffro di un sacco di disagi.
-mal di testa ricorrenti
-gonfiore addominale
-gengive sanguinanti
-grasso addominale in eccesso (1.63 m x 49 chili "finti")
-dermatite seborroica al cuoio capelluto (eccesso di latte forse???)
-caduta capelli/capelli sfibrati
-dermatite atopica sul viso
-apatia
-stanchezza cronica
-ritenzione idrica
-problemi alla vista (non porto ancora occhiali ma l'idea mi terrorizza!)
Insomma il quadro è terrificante. Nel giro di pochi anni sarò una mummia. La mia alimentazione attuale è la seguente:
-dolci, dolci, dolci (dipendenza)
-latte, latte, latte (forse 1 L al giorno)
-poca carne
-a volte tonno
-poca pasta/pane
-poca acqua
-quasi niente frutta e verdura
Un VERO disastro, lo so. Da domani ho intenzione di eliminare il latte (che mia madre ritiene responsabile della dermatite), nonché la carne, pane/pasta e dolci vari. Sarà difficile per me, perchè ho tendenze bulimiche ed ho poco autocontrollo per quanto riguarda il cibo. In poche parole, voglio un determinato alimento, me lo prendo (senza pensare ai terribili sensi di colpa che mi accompagnano per giorni). In più, sono ossessionata con la bilancia. 49 kg possono sembrare pochi, ma sono costituiti da puro grasso (grasso addominale e sui fianchi, che non vuole sapere di andarsene). Come attività sportive, a parte dormire (scherzo!) l'unico svago da me adorato è ballare ( e neanche abitualmente). I baci non contano, vero? :roll:
Come dicevo, non vedo l'ora di ritirare il libro, così saprò per certo come alimentarmi.. soprattutto come INIZIARE. Non sono molto costante, nella vita.. sono il tipo di persona che vuole tutto e subito, quindi ho paura di tirarmi indietro appena "il gioco si fa duro". Perciò spero di vedere qualche miglioramento inziale immediato, in modo da proseguire su questo cammino e sentirmi stimolata. Anche perchè... "so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" :oops:
Ragazza mia,intanto benvenuta :wink:
Dopodichè,se non vorrai che il gioco si faccia così duro da doverlo mollare (o in fondo ti stai creando una via d'uscita :roll: ),procedi x gradi e non eliminare tutto e subito...altrimenti si il gioco si farà durissimo e tu non vedrai l'ora di mollarlo!
Leggi il libro prima di prendere qualsivoglia iniziativa....nel frattempo inizia a diminuire,non eliminare completamente di botto,i cibi deleteri :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Sayuri86

benvenuta al Forum di Ehret.


Io purtroppo non conosco mete che non siano difficoltose a raggiugerle.

Non ti posso dare la bacchetta magica perchè non esiste.

Quello che ti posso dare è solo la mia esperienza se vorrai coglierla sono ben felice di donartela.

Ciao leggi il libro di Ehrert e frequenta il Forum facendo tesoro delle tue e altrui esperienze ed avrai la ricetta per farcela tutto il resto dipende esclusivamente da Te!

Se hai ben preciso lo scopo per cui lo fai allora sei già a metà dell'opera!
Vivere per la ricerca della Verità
Sayuri86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località: roma

Grazie!!

Messaggio da Sayuri86 »

Grazie mille a tutti voi! Prometto che sarò una studentessa diligente, lo devo in primis a me stessa. La salute e l'amore per se stessi è un dovere, un obbligo.
Luciano, ho ordinato il libro qui a Pomezia, mi hanno detto che dovrò aspettare un pò per averlo.. per i prossimi libri mi affiderò a te, ci mettono troppo per i miei gusti.
Grazie ancora a tutti... e a presto!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti