Dieta di transizione richiesta di qualche consiglio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

Dieta di transizione richiesta di qualche consiglio

Messaggio da Graziella »

Ciao A tutti ....sono in fase di ultimazione della lettura del libro di Ehret e mi domandavo se inizialmente questa non colazione poteva essere sostituita con la colazione della dott kousmine ( crema budwing).al mattino faccio proprio fatica a non mangiare . E poi mi piacerebbe capire se i cereali integrali sono anche loro creatori di muco ... per quanto riguarda il riso parla di tenerlo a bagno per minimo 6 ore e per gli altri ? grazie per qualunque informazione mi possiate dare :)Capisco cmq tutta l importanza di cio che dice il dott Ehret ma bisogna poi fare anche i conti con i propri tempi e non solo .


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao Graziella :D
La colazione non la devi sospendere fino a pranzo, devi solo slittarla fino alle 10,00 - 10,30 ma se non ci riesci, puoi concentrarti su un altro aspetto qualsiasi del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
Per ottenere dei risultati, puoi lavorare su un aspetto della tua salute da migliorare, focalizzando in questo modo un obiettivo concreto.
I cereali integrali sono preferibili ai cereali normali, hanno un contenuto inferiore di muco...
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Graziella »

trovo grande cio che hai detto ..il cibo lo unisco tanto al pensiero ..filosofia ..in effetti Ehret ha una visione della vita veramente elevata e altamente spirituale ..una nuova razza .. focalizzarsi su un obiettivo vuol dire cercare di sciogliere cio che ha anche creato quel malessere o quella malattia .il cibo lentamente aiuta a ripulire il pensiero distorto e il pensiero sempre piu ripulito mantiene il desiderio di quel cibo ....al mattino a quell ora sono al lavoro ma vedro cosa poter fare .. mangerò un frutto ..e appena alzata una spremuta di arance ..
La prima cosa su cui mi dovro focalizzare è la pulizia dai farmaci per pressione alta ..attualmente li sto diminuendo ... Grazie :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bactabeven ha scritto:I cereali integrali sono preferibili ai cereali normali, hanno un contenuto inferiore di muco...
Non tanto da essere produttori di meno muco.

Va specificato che i cereali, integrali o meno, non contengono muco, ma amido e questo durante il processo di digestione lascia un residuo colloso che Ehret ha chiamato muco.

L'amido della farina dei cereali integrali non è differente e la quantità inferiore rispetto a quella della farina dei cereali raffinati è trascurabile.

Fermo restando che in transizione i cereali vanno comunque consumati mentre se ne riduce gradualmente la quantità e i farinacei di cereali integrali biologici sono senz'altro migliori dei farinacei dei cereali raffinati, sbiancati ecc. Ma in quanto produttori di muco salgono in coppia a pari merito sul podio al primo posto.
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Graziella »

Si in effetti avevo capito questa cosa attraverso il libro ma ..devo ammettere faccio fatica a sganciarmi completamente ..è come cadere nel vuoto .Da una parte è cio che voglio dall altra faccio resistenza ..qualche conflitto esiste sicuramente ancora dentro di me ...
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

per la colazione ci si adatta presto, ti dico che io ero una di quelli che non si muovono nemmeno di casa senza aver fatto colazione, figurati... ora sono sei mesi che non tocco cibo solido almeno fino alle 11... quando mi mangio a volte della frutta fresca o essiccata.
i cereali creano muco e prima li togli meglio sarà... nel frattempo vanno bene tutti quelli integrali, lasciati o meno in acqua non so, penso comunque che sia bene lavarli prima di cuocerli per far perdere la maggior parte dell'amido... in questo modo si abbreviano notevolmente i tempi di cottura...
dopodichè qualche volta potresti anche provare la quinoa, che non è un cereale ma che come sostituto della pasta è eccezionale :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Graziella »

Ciao Cymba grazie per i consigli ..per il momento ( e solo una settimana che pratico ) tutto fila ma sicuramente ci sara il momento di fatica in cui si faranno sentire le tossine e quindi vedro di utilizzare la quinoa... :)
Avatar utente
Graziella
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 febbraio 2012, 6:00
Località:

ricetta speciale

Messaggio da Graziella »

Qualcuno sa gentilmente dirmi riguardo alla dieta speciale (succo e polpa di quattro limoni con la scorza di uno mescolata al miele ) quante volte è necessario farla e quando duranta la giornata ? Non ho trovatonel libro altre indicazioni se non come si fa ma forse qualcuno con piu esperienza di me mi sa dare qualche indicazione ...Grazie ..Un saluto a tutti .. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti