Rigonfiamento gengivale con sanguinamento

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Rigonfiamento gengivale con sanguinamento

Messaggio da jennifer »

Da venerdì soffro x questo disturbo all'incrocio tra il secondo incisivo ed il canino di destra,ma pare che si stia infiammando anche qualche altro punto dell'arcata superiore.

Al tatto non fa male,ma se premo,sento come una sacca che si svuota ed esce sangue misto a liquido disgustoso e trasparente e,solo domenica,anche del pus biancastro.

Sabato ho saltato il pranzo,x cena ho preso un'insalata cruda e basta,mentre durante il giorno delle spremute d'arancia (forse non adatte al momento in questione?).
Domenica e lunedì qualche foglia d'insalata mista ed un pugno di verza stufata (avevo un sacco voglia di riempire un pò lo stomaco :oops: ,ma solo lunedì xò :roll: ).

Ieri digiuno dai cibi solidi.Al mattino assumo il mio bicchiere di formula Caisse tisana e durante il giorno ho assunto centrifugati con carota,mela,finocchio,cappuccio,limone,a pranzo e a cena.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se si,avete qualche consiglio x me?
Ho appuntamento il 29/2 x il detartraggio,tanto x iniziare....

Grazie in anticipo!

Dimenticavo,sto facendo sciacqui con acqua e sale e con olio di mirra...oggi aggiungerò anche l'olio di tea tree....di più nin sò :cry:


«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' un ascesso.
com'è la tua situazione dentaria generale?
A volte basta una pulizia dei denti, se non hai denti devitalizzati vicino.
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

ascesso

Messaggio da dodo »

Ciao Jennifer,
si hai un'ascesso, e un sintomo di sofferenza delle gengive, c'e una colonia di batteri che va debellata subito, stai molto attenta perche anche io le ho avute e trascurate, risultato, mangiato via l'osso che sostiene il dente, e sono stato costretto a togliere denti sani e sostituirli con impianti allo zirconio, con dei costi proibitivi....non ti dico, fai subito la visita da un buon dentista e provvedi subito alla rimozione, ciao tanti auguri...
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Porca paletta :cry: era come sospettavo...ahimè lì vicino c'è un dente devitalizzato ed incapsulato (ponte di 4 incisivi)....x pulizia ho già preso appuntamento x il 29 xchè prima non riescono ma mi sa che valuto altro dentista.
La mia situaz. dentaria è stata abb. buona fin'ora(a parte i devitalizzati)...qualche anno fa ho rimosso tutte le amalgame tranne una che sarebbe stata un lavoraccio che non potevo permettermi ma è nella lista delle cose da fare 2012.
Grazie x le vostre risposte,grazie mille!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Per una ottima disinfezione del cavo orale potrebbe essere utile utilizzare l'MMS.

Trovate tutte le informazioni qui:

http://www.miraclemineral.net/

Si usa in questo caso il protocollo "bocca/denti" che riporto qui di seguito

PROBLEMI DI BOCCA DI TUTTI I TIPI.
Usando MMS per i problemi di bocca ci si devono aspettare i seguenti risultati.
1. Per un semplice male di denti ci si deve aspettare che il dolore sparisca immediatamente.
2. Il dolore degli ascessi scompare in meno di 4 ore.
3. Le infezioni di tutti i tipi scompaiono in una settimana
4. I denti che si muovono diventano solidi in 2 settimane.
5. Aspettarsi una bocca completamente sana in meno di 3 settimane.
PROCEDURA.
1. Mettere in un bicchiere DUE gocce di MMS preparate come spiegato in PREPARAZIONE
DELLE GOCCE DÌ MMS DA ASSUMERE senza aggiungere acqua o succo.
2. Se si usa il protocollo della respirazione descritto si possono usare le 2 gocce già usate per la
respirazione.
3. Aggiungere 3 cucchiai d’acqua, agitare leggermente.
4. Immergere uno spazzolino da denti nella soluzione e passarlo gentilmente sui denti, sulle gengive
e sulla lingua.
5. Aggiungere un quarto di bicchiere d’acqua e usare la soluzione per fare dei gargarismi. Questo
previene il manifestarsi di mali di gola.
La soluzione usata uccide i germi sui denti ma non danneggia lo smalto degli stessi. In rari casi lo smalto
dei denti potrebbe apparire non bello ma tutto ritorna normale molto rapidamente.


Io ho usato MMS per un po' proprio con questo sistema e devo dire che ho migliorato molto la mia situazione dentale. Inoltre un piacevole "effetto collaterale" è lo sbiancamento dei denti causato dalla rimozione di placca e altre schifezze che non si smuovono con spazzolino e dentifricio.

Altro metodo che sto usando adesso che la mia situazione dentale è buona (dopo la rimozione delle otturazioni in amalgama terminata nel giugno scorso):

Bicarbonato di sodio :)

Attenzione, alcuni usano il bicarbonato sullo spazzolino e questo può creare danni irreversibili allo smalto!!!
Bisogna usare una soluzione di bicarbonato, quindi va sciolto prima dell'utilizzo.
Ecco il mio metodo "veloce" per evitare di preparare la soluzione ogni volta:
Prendo la punta di un cucchiaiono di bicarbonato e lo metto in boca, lo faccio sciogliere con la saliva semplicemente tenendolo in bocca con un po' di movimento. Quando è sciolto sciacquo con più energia passando anche bene la lingua su tutti i denti.

Al termine do una spazzolata con uno spazzolino a setole morbide. A questo punto il bicarbonato è sciolto, quindi non ci sono rischi per lo smalto.

Basta dentifricio! Da circa 8 mesi uso solo questo metodo per pulire i denti e mi trovo benissimo. Il bicarbonato ha inoltre altre funzioni secondarie:
- alza il Ph, quindi se si sono mangiati cibi acidi riporta in brevissimo tempo la bocca ad un Ph alcalino come dovrebbe essere.
- anche lui sbianca perchè agisce da "sequestrante" nei confronti dello sporco.
- essendo un sale ha un azione battericida.
- rimuove nel tempo i depositi calcarei (tartaro)


P.S. già che ho parlato di bicarbonato, ho scoperto che la soluzione satura di bicarbonato è un perfetto antiodorante ascellare :)

nota: ho corretto il post perchè avevo scritto abbassa il Ph invece di alza. Si vede che stavo già dormendo quando l'ho scritto :)
Ultima modifica di flib il 16 febbraio 2012, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

flib ha scritto:Per una ottima disinfezione del cavo orale potrebbe essere utile utilizzare l'MMS.

Trovate tutte le informazioni qui:

http://www.miraclemineral.net/

Si usa in questo caso il protocollo "bocca/denti" che riporto qui di seguito

PROBLEMI DI BOCCA DI TUTTI I TIPI.
Usando MMS per i problemi di bocca ci si devono aspettare i seguenti risultati.
1. Per un semplice male di denti ci si deve aspettare che il dolore sparisca immediatamente.
2. Il dolore degli ascessi scompare in meno di 4 ore.
3. Le infezioni di tutti i tipi scompaiono in una settimana
4. I denti che si muovono diventano solidi in 2 settimane.
5. Aspettarsi una bocca completamente sana in meno di 3 settimane.
PROCEDURA.
1. Mettere in un bicchiere DUE gocce di MMS preparate come spiegato in PREPARAZIONE
DELLE GOCCE DÌ MMS DA ASSUMERE senza aggiungere acqua o succo.
2. Se si usa il protocollo della respirazione descritto si possono usare le 2 gocce già usate per la
respirazione.
3. Aggiungere 3 cucchiai d’acqua, agitare leggermente.
4. Immergere uno spazzolino da denti nella soluzione e passarlo gentilmente sui denti, sulle gengive
e sulla lingua.
5. Aggiungere un quarto di bicchiere d’acqua e usare la soluzione per fare dei gargarismi. Questo
previene il manifestarsi di mali di gola.
La soluzione usata uccide i germi sui denti ma non danneggia lo smalto degli stessi. In rari casi lo smalto
dei denti potrebbe apparire non bello ma tutto ritorna normale molto rapidamente.


Io ho usato MMS per un po' proprio con questo sistema e devo dire che ho migliorato molto la mia situazione dentale. Inoltre un piacevole "effetto collaterale" è lo sbiancamento dei denti causato dalla rimozione di placca e altre schifezze che non si smuovono con spazzolino e dentifricio.

Altro metodo che sto usando adesso che la mia situazione dentale è buona (dopo la rimozione delle otturazioni in amalgama terminata nel giugno scorso):

Bicarbonato di sodio :)

Attenzione, alcuni usano il bicarbonato sullo spazzolino e questo può creare danni irreversibili allo smalto!!!
Bisogna usare una soluzione di bicarbonato, quindi va sciolto prima dell'utilizzo.
Ecco il mio metodo "veloce" per evitare di preparare la soluzione ogni volta:
Prendo la punta di un cucchiaiono di bicarbonato e lo metto in boca, lo faccio sciogliere con la saliva semplicemente tenendolo in bocca con un po' di movimento. Quando è sciolto sciacquo con più energia passando anche bene la lingua su tutti i denti.

Al termine do una spazzolata con uno spazzolino a setole morbide. A questo punto il bicarbonato è sciolto, quindi non ci sono rischi per lo smalto.

Basta dentifricio! Da circa 8 mesi uso solo questo metodo per pulire i denti e mi trovo benissimo. Il bicarbonato ha inoltre altre funzioni secondarie:
- alza il Ph, quindi se si sono mangiati cibi acidi riporta in brevissimo tempo la bocca ad un Ph alcalino come dovrebbe essere.
- anche lui sbianca perchè agisce da "sequestrante" nei confronti dello sporco.
- essendo un sale ha un azione battericida.
- rimuove nel tempo i depositi calcarei (tartaro)


P.S. già che ho parlato di bicarbonato, ho scoperto che la soluzione satura di bicarbonato è un perfetto antiodorante ascellare :)
Grazie anche a te x la tua risposta...quindi l'mms dovrebbe funzionare anche x l'ascesso....

X quanto riguarda il bicarbonato come deodorante,io da 3 anni uso una miscela di bicarbonato-amido di riso- gel d'aloe puro:deodorante cremoso perfetto :wink:
Ultima modifica di jennifer il 16 febbraio 2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Dimenticavo...sapreste dirmi i costi di mms x favore?Grazie
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

x Jennifer:
L'MMS lo puoi comprare sul sito che ho indicato cliccando su "dove acquistare MMS".

Se puoi, correggi il tuo post con la mia citazione, dove parlo del bicarbonato ho scritto "abbassa il Ph" invece di "alza". Io ho già corretto il mio post
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Fatto :D
Oggi febbree mal di gola :roll:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Ieri son stata dal dentista...rifatto cura canalare x via dell'infezione di cui parlavo......

il dente vicino al bubbone era devitalizzato...... :cry:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jennifer ha scritto:Ieri son stata dal dentista...rifatto cura canalare x via dell'infezione di cui parlavo......

il dente vicino al bubbone era devitalizzato...... :cry:
Va beh, tiri avanti ancora per un po', ma sai che la soluzione definitiva sarebbe quello di mettere un dente e relativo perno in zirconia, meno naturale del tuo dente devitalizzato ma che non andrà mai in necrosi. :D

Ai dentisti ovviamente piace "salvare" il dente, alla fine guadagnano di più.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Già......
Anche xchè ho letto oggi il libercolo sul sito del dott. Beckman ( http://www.bobbiebeckman.it/studiodenti ... rotect.pdf ) proprio a proposito di ciò.....

Ma circa,quanto può costare un dente con perno in zirconia?
A grandi linee,eh...........
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti