Urina schiumosa

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Urina schiumosa

Messaggio da Zebdos »

Da un bel po di tempo sto notando una notevole quantità di schiuma bianca nell'urina...è normale per chi cambia la propria dieta?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si, quella schiuma è muco disciolto dalla frutta.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

luciano ha scritto:Si, quella schiuma è muco disciolto dalla frutta.

Ciao Luciano,
anche io da tre mesi continuo avere schiuma nell'urine ma ne esce veramente tanta come quella che si trova in un bicchiere di birra.

La cosa mi da un pò di preoccupazione perchè sembra che non vuole terminare. Sono consapevole che si tratta di muco disciolto dovuto al fatto che sto mangiando molte clementine, mandarini, arance che sciolgono il muco ma davvero non vuole nemmeno diminuire questa schiuma. In generale sto bene ed ho perso sicuramente qualche kilo perchè mi vedo più sottile dato che non mi peso lo valuto in base a ciò che vedo.

Vorrei un consiglio ho testimonianza di una cosa simile come la mia che si potrae da molto tempo come nel mio caso.

Se bevo un pò di acqua si diluisce e se ne vede meno ma appena bevo meno o non bevo ritorna in gran quantità. Cosa che mi capita per la prima volta non mi era mai successo fino adesso. Saranno sicuramente tutte queste clementine e arancie. Però caspita quanta schiuma mi faccio uno schampo.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Confermo, sarai molto intossicato.

La mia urina è schiumosa da quando ho iniziato, più di un anno.

Si ripulisce e si risporca a cicli durante la giornata.

Mi pare, indipendentem da quello che mangio
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Liam ha scritto:Confermo, sarai molto intossicato.

La mia urina è schiumosa da quando ho iniziato, più di un anno.

Si ripulisce e si risporca a cicli durante la giornata.

Mi pare, indipendentem da quello che mangio

Ma mi sembra strano che nel forum sembrerebbe che ci sono pochi casi come il mio per esempio leggo dei post dove persone al momento della Dieta di Transizione partivano da una condizione patologica peggio della mia ma non hanno testimoniato questa urina schiumosa ma altri malesseri per esempio che io non ho avuto si vede che ognuno si manifesta in modo diverso.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Già :D
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

anche io poco dopo che ho cominciato ho cominciato a fare urina schiumosa. Alcune volte ne è veramente tanta e le urine sono scure (soprattutto la mattina).
A volte invece ritornano limpide e senza schiuma. Non sono sicuro ma ho l'impressione aumenti quando mangio troppi cereali o farinacei in genere
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Le proteine quando sbattute fanno la schiuma, per esempio l'uovo quando lo sbatti si fa a schiuma.
Poche altre sostanze se sbattute formano schiuma, ma di solito non sono alimentari.
Spero l'informazione possa esservi utile.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

paolino87 ha scritto:Le proteine quando sbattute fanno la schiuma....
Vuoi dire che se urino lentamente in un bicchiere tenendolo inclinato come quando si versa la birra alla spina non faccio la schiuma? :D
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

luciano ha scritto:
paolino87 ha scritto:Le proteine quando sbattute fanno la schiuma....
Vuoi dire che se urino lentamente in un bicchiere tenendolo inclinato come quando si versa la birra alla spina non faccio la schiuma? :D
Si più o meno il senso era quello.

A volte mi è capitato durante un digiuno di avere urine trasparenti, non facevano nessuna schiuma. Anche altre volte senza digiuno.

A volte anche se giallissima non fa schiuma, altre volte ne fa tanta anche senza essere molto gialla.

La schiuma della birra passa dopo essersi esaurito il gas che alla temperatura corporea evapora, le proteine rimangono tali anche a temperature come quella corporea tranne per la putrefazione.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
carlazzo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 marzo 2011, 5:00
Località:

Messaggio da carlazzo »

paolino87 ha scritto:Le proteine quando sbattute fanno la schiuma, per esempio l'uovo quando lo sbatti si fa a schiuma.
Poche altre sostanze se sbattute formano schiuma, ma di solito non sono alimentari.
Spero l'informazione possa esservi utile.

mi sono informato e pare che anche secondo gli studi ufficiali possa dipendere dalla perdita di proteine per cause diverse tra cui un mal funzionamento dei reni che lasciano passare anche le "preziose" proteine.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti,


ho notato che quando nella dieta di transizione aggiungo qualche verdura la urina è meno schiumosa ed addirittura a volte non se ne vede.

Ma da quando mangio tanta frutta e solo frutta per 20 giorni consecutivi la schiuma riappare per tutti i 20 giorni ed non vuole assolutamente diminuire così come l'aria intestinale mi sembro un bombardiere notturno mentre dormo è un continuo fare i peti (scoreggiare).

Nonostante faccio un solo giorno di cibo tradizionale (mucoso) per poi riprendere il giorno seguente ancora con 20 giorni consecutivi di sola frutta continuo ad avere urina schiumosa ed fare il (bombardiere notturno) e a volte anche diurno.

E' incredibile come tutto questo continua a perseverare senza avere un minimo cenno di voler rallentare o arrestare per qualche giorno. Credevo che fossi ad un bel punto della disintossicazione ed nella Dieta Senza Muco ma evidentemente c'è ancora molta strada da fare.

Colgo l'occasione per dire a coloro che sono neo Ehretisti che vogliono subito intraprendere il percorso velocemente per avere subito dei risultati molto significativi di prendersi il tempo che ci vuole perchè il traguardo di cui parla Ehret è sicuramente molto lontano che ancora oggi non vedo nemmeno all'orizzonte in base alla mia esperienza perchè finchè si continua a mangiare verdura e qualche volta ci si concede qualche cibo poco o molto mucoso si potrebbe avere l'impressione che stiamo andando forte nel nostro percorso ma appena proviamo a nutrirci di sola frutta ecco che i vecchi sintomi e segnali che ci sembravano scomparsi del tutto qualcuno riappare dandoci l'illusione che eravamo guariti da qualche disagio o malore ma invece rieccolo di nuovo.

Questo non vuole essere una testimonianza invalidante o sminuire ogni Vostro successo e traguardo raggiunto ma al contrario vuole essere un invito ad continuare e perseverare senza perdere nemmeno un'istante l'obiettivo finale perchè l'ostacolo ed la voglia di buttare la spugna è sempre in agguato quando ci sono dei segnali che possono dare l'idea che tutto ciò che abbiamo fatto finora sia stato inutile.

Quindi avanti tutta senza voltarsi indietro in nome di Ehret.

Ciao a presto ma ciò che sento in questo momento ho voluto esprimerlo in modo che possa essere utile a qualcuno che non si è ancora imbattuto a ciò che mi sono imbattuto io in questo periodo.

L'orizzonte prima o dopo si vedrà e solo allora si potrà dire come il marinaio: (Terra)!!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

EnricoPro ha scritto:Ciao a tutti,


ho notato che quando nella dieta di transizione aggiungo qualche verdura la urina è meno schiumosa ed addirittura a volte non se ne vede.

Ma da quando mangio tanta frutta e solo frutta per 20 giorni consecutivi la schiuma riappare per tutti i 20 giorni ed non vuole assolutamente diminuire così come l'aria intestinale mi sembro un bombardiere notturno mentre dormo è un continuo fare i peti (scoreggiare).

Nonostante faccio un solo giorno di cibo tradizionale (mucoso) per poi riprendere il giorno seguente ancora con 20 giorni consecutivi di sola frutta continuo ad avere urina schiumosa ed fare il (bombardiere notturno) e a volte anche diurno.
Interessante, questo consoliderebbe il fatto che si sta buttando fuori roba vecchia e che tutto quel muco non pu; essere rappresentato da quell-unico giorno di cibo mucoso..
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Liam ha scritto:
EnricoPro ha scritto:Ciao a tutti,


ho notato che quando nella dieta di transizione aggiungo qualche verdura la urina è meno schiumosa ed addirittura a volte non se ne vede.

Ma da quando mangio tanta frutta e solo frutta per 20 giorni consecutivi la schiuma riappare per tutti i 20 giorni ed non vuole assolutamente diminuire così come l'aria intestinale mi sembro un bombardiere notturno mentre dormo è un continuo fare i peti (scoreggiare).

Nonostante faccio un solo giorno di cibo tradizionale (mucoso) per poi riprendere il giorno seguente ancora con 20 giorni consecutivi di sola frutta continuo ad avere urina schiumosa ed fare il (bombardiere notturno) e a volte anche diurno.
Interessante, questo consoliderebbe il fatto che si sta buttando fuori roba vecchia e che tutto quel muco non pu; essere rappresentato da quell-unico giorno di cibo mucoso..


Esatto Liam

credo che hai fatto centro!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

EnricoPro ha scritto: Nonostante faccio un solo giorno di cibo tradizionale (mucoso) per poi riprendere il giorno seguente ancora con 20 giorni consecutivi di sola frutta continuo ad avere urina schiumosa ed fare il (bombardiere notturno) e a volte anche diurno.
Se ti puo' consolare ti posso dire a me il problema gas mi perseguita da sempre, onnivoro, in transizione o a digiuno non cambia nulla, a tutte le ore! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti