Intestino insolito

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Pedro

Intestino insolito

Messaggio da Pedro »

Da qualche tempo non funziona come si deve, non capisco, normalmente mangio mele tutto il giorno anche verdura, e qualche volta la settimana amidacei.

L'intestino è bloccato da mesi, per riattivarlo devo prendere pastiglie vegetali.

1 anno fa funzionava...io non capisco, è 2 anni in transizione


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Pedro,

ti do un consiglio veloce.

Prova a fare qualche digiuno prendendoti solamente lassativi per esempio Innerclean e vedi coma vanno le cose.

Potrebbe essere che il tuo intestino vuole prendersi una tregua e voler riposare.

Quindi dagli il meritato riposo.Ciao a presto e facci sapere.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Una cosa che ho notato io personalmente che mangiando troppe mele per un periodo di troppi giorni consecutivi avevo accusato una leggera stitichezza intestinale forse potrebbe essere le mele il motivo del bloccaggio.

Prova a cambiare frutta e vai sulle arancie, mandarini, clementine oppure ananas. Dovrebbe cambiare qualcosa.

Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Pedro

Messaggio da Pedro »

EnricoPro ha scritto:Una cosa che ho notato io personalmente che mangiando troppe mele per un periodo di troppi giorni consecutivi avevo accusato una leggera stitichezza intestinale forse potrebbe essere le mele il motivo del bloccaggio.

Prova a cambiare frutta e vai sulle arancie, mandarini, clementine oppure ananas. Dovrebbe cambiare qualcosa.

Ciao a presto.
Le mele sono il frutto ideale per me, forse troppo muco che si sta sciogliendo e incolla tutto.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Non so, a volte mi sento impazzire, mi sento come un drogato (non ho mai fatto uso di droghe), non so che mi succede.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Pedro ha scritto:
EnricoPro ha scritto:Una cosa che ho notato io personalmente che mangiando troppe mele per un periodo di troppi giorni consecutivi avevo accusato una leggera stitichezza intestinale forse potrebbe essere le mele il motivo del bloccaggio.

Prova a cambiare frutta e vai sulle arancie, mandarini, clementine oppure ananas. Dovrebbe cambiare qualcosa.

Ciao a presto.
Le mele sono il frutto ideale per me, forse troppo muco che si sta sciogliendo e incolla tutto.

Personalmente non considero le mele una frutta con grandi proprietà solventi nello sciogliere muco da creare una condizione di incollamento.

Quello che ho riscontrato sono le arancie,clementine, mandarini e ananas. fichi e uva la frutta con grande proprietà di scioglimento tra quelle che ho provato.
Vivere per la ricerca della Verità
Pedro

Messaggio da Pedro »

Lo so, ma tieni presente che le mele sono la mia alimentazione principale
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Pedro ha scritto:Lo so, ma tieni presente che le mele sono la mia alimentazione principale

Ti capisco benissimo Pedro ma c'è da dire che sei in Transizione ed che io ricordo Ehret non parla di Transizione come una dieta monotona ma è un continuo variare in base a ciò che è meglio per il corpo e la mente in quello esatto momento in cui ci si trova.

Quindi non bisogna ostinarsi di mangiare sempre mele se ora fanno più male che bene.

Il corpo e questo te lo dico per esperienza personale ed lo scritto anche nel mio diario personale che un alimento oggi può avere un effetto e un domani lo stesso alimento ha un'altro effetto.

Per esempio le banane e i datteri per me prima era nutrienti e se mangiati molti mi ostruivano creando un pò di stitichezza ora invece hanno un effetto quasi lassativo. Quindi come vedi tutto può cambiare a seconda come ci si trova nella Transizione.

Ciao a presto! Cambia alimenti e vedi cosa succede sempre usando i principi di cui fà riferimento Ehret.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

EnricoPro ha scritto:Prova a fare qualche digiuno prendendoti solamente lassativi per esempio Innerclean e vedi coma vanno le cose.

Potrebbe essere che il tuo intestino vuole prendersi una tregua e voler riposare.
Forse è meglio optare per i clisteri, l'innercleen magari all'inizio soltanto.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Pedro ha scritto: Le mele sono il frutto ideale per me, forse troppo muco che si sta sciogliendo e incolla tutto.
Ciao Pedro.. secondo me è proprio quello... :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti