Alternativa al gelato?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
acquariano

Alternativa al gelato?

Messaggio da acquariano »

In queste serate estive come poter far fronte alla voglia di gelato?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Si puo fare un frullato di frutta anche mista e metterlo nello stampo dei ghiaccioli..dovrebbero venire simili al solero ice.Proverò,vediamo cosa salta fuori :roll:
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

SofiaLoren ha scritto:Si puo fare un frullato di frutta anche mista e metterlo nello stampo dei ghiaccioli..dovrebbero venire simili al solero ice.Proverò,vediamo cosa salta fuori :roll:

Ma per frullare la frutta, visto che nei frullati normali si aggiunge il latte, consigli di mettere un po' di latte di soya oppure semplice acqua?

Grazie e Ciao
acquariano

Messaggio da acquariano »

Proverò a frullare delle banane con qualche pezzetto di cioccolato. Grazie delle risposte.

:P
acquariano

Messaggio da acquariano »

Dunque,
dopo aver schizzato ovunque le banane dal frullatore antico e ripulito l'appartamento :? o fatto un banalissimo...anzi un bananissimo :lol: frullato messo in frizer. L'ho magiato dopo 20 min; non pareva male ma il colore dell'ormai ossidata banana non faceva bel colpo sui commensali meco imparentati. I pezzettini di cioccolato sono determinanti nel darmi il senso di gelato.

Proverò con altra frutta (di stagione però) e il latte di soja così da invogliare i commensali meco imparentati. 8)
-Emy-
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giugno 2007, 6:00
Località: Trieste

Messaggio da -Emy- »

Per evitare che il frullato annerisca ci puoi mescolare poche gocce di limone, o se il sapore ti da' fastidio spremine solo un po' in superficie. A me col limone non piace, quindi ci metto il succo d'arancia e funziona bene lo stesso, oltre a dare un sapore piu' speziato al tutto. L'unica cosa e' che non sono sicura che gli agrumi si sposino bene col cioccolato (io non lo metto)...
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

non sono sicura che gli agrumi si sposino bene col cioccolato (io non lo metto)...
Hai ragione, è esattamente così, cioè non vanno bene tra loro, specie se il cioccolato è dolce.
Zuccheri e frutta fermentano, così come agrumi/limone e cioccolata.

:D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

Messaggio da dearaw »

Ciao Tambourine,

Io faccio il gelato con le banane surgelate, lo passo al frullatore, si puo condire con vanilla, con mirtilli, con fragole, e poi siccome io non ho la gelatiera, lo surgelo. Addolcisco la crema con nettare di agave.


Gelato di banane alla fragola:

6 banane surgelate
150g di fragole
2-3 cucchiai di nettare di agave
pizzico di sale

Frullare tutto insieme, surgelare nel congelatore per 2 ore, togliere dal frigo rompere la crema surgelata, mettere nella gelatiera e passare la crema. Mettere in un contenitore di plastica che chuide bene e conservare nel congelatore. Enjoy! Gustate :) love n' veggies xoxo

E buonissimo, la mia famiglia non e' crudista ne segue la dieta senza muco...eppure mangiano il gelato di banane con piacere.

Poi ho anche delle ricette buonissime per gelato che si possono fare con gl'anacardi (cashews) ma non le scrivo perche aspetto finche mi arriva il libro di A. Ehret, non vorrei mettere un post con ricetta contrarie alla filosofia della dieta senza muco.

Per esempio io faccio un gelato di banane con polvere di cacao cruda, quindi gelato al cioccolato, ma di nuovo aspetto finche mi accerto se nella dieta senza muco si consuma il cioccolato.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Mia suocera ieri visto che avevamo ospiti ha preparato il gelato ai fichi d'india, semplicemente frullando i fichi d'india e mettondoli poi, aggiungendo del malto di riso, dentro il "gelataio" (macchinario per fare il gelato :D)...
Si tiene dentro circa un'ora e viene fuori una cosa buonissimissima che possiamo chiamare gelato.
Mia suocera mi diceva ch qualcuno per farlo venire piu' denso (efettivamente il nonstro sembrava piu' una granita) aggiunge come addensante la farina di carrubbe.
salutoni...

P.s. Al posto dei fichi d'india si puo' usare qualunque frutto...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, ho provato a mettere i cachi maturi nel frigo (nel posto più freddo oppure 3 minuti 3! nel freezer), poi togli il peduncolo e magni con cucchiaino.... 'na bontà!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti