dermatite atopica in neonati

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

stephany
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 marzo 2012, 6:00
Località:

ciao ruggenti06

Messaggio da stephany »

ciao :) io è da anni che ne soffro , ho avuto di tutto :dermatite atopica seborroica, eczemi umidi e secchi e pure cuperose in viso e eczemi e dermatite atopica sul corpo ... e ti dirò che inizialmente anni fa usavo il cortisone poi , mi sono stancate ho ho smesso perchè tanto vedevo che nn funzionava .. cioè funzionava solo per qualche ora e poi mi ritornava, però mi sa che la mia è più una cosa psicosomatica legata all'infanzia.. diciamo che quando ero piccola mi è mancato molto il contatto fisico con mia madre ( tipo carezze abbracci costanti ) cosa che è fondamentale per un bambino... cmq io sono stata anche vaccinata purtroppo da piccola può darsi che centri pure quello magari è un insieme di cose ....l'unica cosa che faccio per nn farmela venire è stare rilassata e nn mangiare zuccheri e farinacei e latticini e idratare spessissimo la pelle .. ho notate che idratandola tutti i giorno è più difficile che mi salti fuori la dermatite e poi stare rilassata insomma ...se mi salta fuori e mi rilasso dopo un ora nn l'ho più.. ora come ora mi salta fuori rarissimamente :) e dura pochissimo

Nota da admin: Gli avatar animati non sono permessi, se non quelli offerti dalla galleria del sito e non devono essere più grandi di 100px per 100px. leggi il regolamento


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,spero che abbiate risolto,altrimenti potresti provare col il gel di silicio organico g5,è portentoso!!
ciao e auguri per il piccolo
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

ciao il prurito aumenta in determinate ore?
da quanto è iniziato il tutto?
la mamma sta bene emozionalmente e fisicamente?
gruppo sanguigno della mamma?

avete appurato che non vi siano parassiti nelle feci? oppure avete provato a "far segnare " i vermi e notare se vi sono cambiamenti?
Avatar utente
ruggenti60
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ruggenti60 »

salve e grazie a tutti per le gentili risposte :D
sono la mamma della bimba con dermatite, per ora non abbiamo avuto grandi miglioramenti anche stando al mare, la pelle del viso è molto arrossata e alterna momenti in cui si asciuga facendo croste e altri in cui trasuda.

il prurito è peggiore alla sera, metterla a letto è difficile perchè si vuole grattare e stofina il viso sul lenzuolo appena la metto giù, ci vuole molta pazienza per farla addormentare e anche mentre dorme è agitata.

la dermatite è iniziata in autunno (la piccola aveva quattro mesi), la crosta lattea che aveva si è estesa su tutto il viso e il nostro pediatra omeopatico ci ha consigliato di aspettare perchè sarebbe passata da sola, senza cure particolari.

i mesi sono passati ma la dermatite è rimasta :)

la piccola ha sempre preso solo il mio latte e io ho seguito una dieta con molta frutta e verdura, poca pasta e niente carne e latticini di mucca, direi ben poco muco eppure la sua pelle ha qualcosa da buttare fuori lo stesso.

Gruppo sanguigno A+
Come test abbiamo provato solo quello sulla pelle per vedere se era infettata e per fortuna la bimba non aveva nulla.

Scappo che la piccola esige pappa e nanna :)
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

hai/hai avuto per caso problemi ai denti, amalgame o denti devitalizzati nei mesi passati?

hai avuto problemi emozionali in casa? famiglia o lavoro...
se la bimba è anche gruppo A, prova a seguire un alimentazione per il gruppo A su lei e te per 15 giorni e vedi cosa cambia in lei .
8)
Avatar utente
ruggenti60
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da ruggenti60 »

nessun problema di denti e niente amalgame ^^

personalmente ero parecchio stressata dal lavoro prima della gravidanza, ma durante e dopo la situazione è migliorata e ho avuto tempo per rilassarmi.
adesso siamo tutti un pò tirati, ma si dorme poco e il pensiero è sempre per la piccola, direi normale vista la situazione :)

ho controllato la dieta, avevo già eliminato gli alimenti che davano disturbo a entrambe con il test del capello, proverò a togliere anche quello che suggeriscono in base al gruppo sanguigno.

grazie ancora :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti