Allergie

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
yoghy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 6:00
Località: Veneto

Allergie

Messaggio da yoghy »

Sento che siamo già entrati nel mio periodo critico delle allergie ai pollini.
Qualcuno sa darmi dei consigli per tamponare i sintomi tipici (bruciore agli occhi, naso che cola, pruriti) senza farmaci?


"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

allergie

Messaggio da dodo »

Ciao yoghi,
credo che con digiuni sistematici tu possa risolvere una volta per tutte il problema, per sistematici intendo che dovrai organizzarli con cadenza costante per un periodo che solo tu puoi definire man mano che guarisci....tanti auguri di buona guarigione
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ho risolto con l'idrocolonterapia: stavo arrivando a non poter mangiare più nulla...Digiuno forzoso non auspicabile.......................Sic!
Dopo la ripulitura dell'intestino sono solo un lontano ricordo, ho perso di tutto, risparmio i dettagli perchè antipatici, ma, credimi, ne è valsa la pena
Auguroni
Un sorriso
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

allergie

Messaggio da dodo »

Come vedi il problema e sempre lo stesso, intasamento da muco come dice celestia, ha risolto in pulizia per permettere al corpo di difendersi da attacchi esterni, direi che come soluzione valida validissima: digiuni e idro/enteroclisma...buona primavera a tutti...
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Ciao a tutti!
Mi intrometto nel 3d perchè parte in causa.

Io dal 1996-7(non ricordo bene) fino al 2011, ho sofferto di allergia ai pollini con allegata asma bronchiale.
Praticamente per me la primavera era diventata un incubo!
Il periodo di manifestazione iniziava da metà marzo fino a metà-fine maggio, con prurito agli occhi, naso intasato(come se mi avessero saldato dei tappi!) con perdita quasi al 100% del senso olfattivo, asma bronchiale(talmente acuta da dovermi svegliare nel cuore della notte per non riuscire a respirare nemmeno con la bocca aperta!) e senso di spossatezza perenne.

Prima di conoscere Ehret, per evitare di assumere antistamminici, facevo una cura a base di macerato di ribes nero, che dava ottimi risultati, ma per fare effetto necessitava di essere iniziata un paio di mesi prima il manifestarsi dell'allergia.

Ad oggi, 17 marzo 2012 non ho assunto (ancora) niente di niente. Non ho riscontrato il benche minimo sintomo o segnale di qualche forma allergica, magari è ancora presto, ma mi ricordo che l'anno scorso a metà mese ero già pieno di muco fino alle orecchie, pacchi di fazzoletti nelle tasche avevo problemi a respirare bene alla sera.

Credo che il merito spetti alla dieta di transizione che ho iniziato il 1° di novembre, all'eliminazione della colazione, a clisteri sistematici, al kefir e a tutti i consigli da cui ho potuto trarre beneficio da quando frequento questo forum! :)

Tutto questo a conferma che l'alimentazione è l'origine di tutti i mali.....ovviamente quella sbagliata!
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti