Dormire con materasso sul pavimento in inverno,bello!!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Dormire con materasso sul pavimento in inverno,bello!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti fratelli ehretisti,

volevo condividere con voi questa mia bella esperienza..anche se

fa freddo(io non lo sento piu' di tanto :D :D :D )..sto dormendo col materasso e una piccola coperta sul pavimento e non su letto..

Che bello,anzi e' bellissimo dormire con materasso sul pavimento..Mi alzo piu' energico di prima...mi sento sempre piu' riposato..e riparto sempre alla grande durante tutta la giornata...Pero' voglio sottolineare l'importanza di un buon sonno ristoratore..che fa la differenza eccome..pero' stando bene a dormire sul pavimento,vi dico che continuo cosi'...e' straordinariamente strano dirlo...ma e' molto molto meglio che dormire ..sul letto.. :D :D :D :D

Salutissssssssssssssimi e un abbraccio a tutti voi

Gigi :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

:D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dormire con materasso sul pavimento in inverno,bello!!

Messaggio da luciano »

naples31 ha scritto:...ma e' molto molto meglio che dormire ..sul letto...
Ehm ma hai sempre il materasso, non è che cambi molto...

In un monastero tibetano i monaci dormano su un'asse di legno, con le coperte sì, ma senza materasso! :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mi spiace ma non potrei farlo: mi sveglierei cirdina!!!!!! C'è molta umidità, e neppure il deumidificatore fa miracoli, quindi visto il freddo non è consigliato, oltretutto non avendo isolamento termico le mie ossa potrebbero dirmi delle paroline.....Ehm! Non proprio ripetibili!...
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Credo che sul fatto che dormire sul materasso e non sul letto sia meglio è dovuto al fatto che si è cambiato abitudine e quindi questo ha generato un cambiamento sia fisico che mentale nell' ambiente circostante quindi anche se invece di dormire per terra sul materasso si avrebbe semplicemente cambiato di posto il letto per esempio messo al lato opposto della stanza oppure in diagonale si avrebbe avuto lo stesso effetto solo che dopo un pò di tempo non sarebbe andato bene lo stesso per una questione di abitudine e routine.

Avete mai cambiato qualche volta disposizione della camera oppure del salotto ed inizialmente vi sembra più piacevole oppure più spaziosa ma poi con il passare del tempo svanisce questa sensazione? E' come se pitturasse la stanza di un'altro colore. Sono tutte piccole strategie per rompere la monotonia e continuare a godersi la vita in modo più piacevole. Ma tanto che importa se funzionano allora va bene. Quando una cosa funziona come disse l'antennista che mi cambiò l'antenna "non ci chiediamo il perchè". Se non funziona allora si và a vedere il perchè. Ciao a tutti!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto: Mi spiace ma non potrei farlo: mi sveglierei cirdina!!!!!!
Per i non sardi, vedere traduzione del termine "cirdino". :lol:

Dizionario online
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:Mi spiace ma non potrei farlo: mi sveglierei cirdina!!!!!! C'è molta umidità, e neppure il deumidificatore fa miracoli, quindi visto il freddo non è consigliato, oltretutto non avendo isolamento termico le mie ossa potrebbero dirmi delle paroline.....Ehm! Non proprio ripetibili!...
Ciao
Ci sono alternative, con questo avresti un bell'isolamento dal pavimento: :D

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto: Per i non sardi, vedere traduzione del termine "cirdino". :lol:

Dizionario online
Questa è troppo bella!

INCRISTONARSI, v. Cadere rovinosamente al suolo con le braccia aperte, a mo’ di Cristo in Croce - es. Buttatosi dal Bastione (cfr.) il poveretto si e incristonato sul selciato :lol:
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

luciano ha scritto:
celestia ha scritto:Mi spiace ma non potrei farlo: mi sveglierei cirdina!!!!!! C'è molta umidità, e neppure il deumidificatore fa miracoli, quindi visto il freddo non è consigliato, oltretutto non avendo isolamento termico le mie ossa potrebbero dirmi delle paroline.....Ehm! Non proprio ripetibili!...
Ciao
Ci sono alternative, con questo avresti un bell'isolamento dal pavimento: :D

Immagine
Bellissimo sto lettoooooooo.....dove si trova?????????? :D
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jennifer ha scritto:Bellissimo sto lettoooooooo.....dove si trova?????????? :D
Ce l'ha un mio amico a Portland, nell'Oregon. La foto comunque l'ho trovata online in una ditta di letti americana, non mi ricordo più dove.
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

luciano ha scritto:
celestia ha scritto:Mi spiace ma non potrei farlo: mi sveglierei cirdina!!!!!! C'è molta umidità, e neppure il deumidificatore fa miracoli, quindi visto il freddo non è consigliato, oltretutto non avendo isolamento termico le mie ossa potrebbero dirmi delle paroline.....Ehm! Non proprio ripetibili!...
Ciao
Ci sono alternative, con questo avresti un bell'isolamento dal pavimento: :D

Immagine
E' un pò che non cambio materasso, dovrei buttarlo e seguire il consiglio di Luciano ma per problemi economici penso che continuerò a dormire nella stessa maniera ancora per un pò.
Verranno tempi migliori ... :?:
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

noi dormiamo sul legno, con sotto una piccola trapuntina da questa estate, mio figlio da circa 3 anni. E' un'altra vita.
Vi dico: provate, datevi una ventina di giorni e mal che vada tornate indietro.
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

quindi dormite sul materasso appoggiato sul legno giusto??
m'intriga!!!
ciao
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Da quello ke ho capito dormono su una tavola di legno, ma senza materasso.. è una cosa ke stavo già pensando di fare e mi sa ke lo farò... :D
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

Noi dormiamo in un soppalco di legno, direttamente a pavimento, sulle assi, ho messo una trapunta riempita di cotone (proprio i fiocchi non lavorati) sarà alta credo 1 cm, questa trapunta viene insaccata nel lenzuolo di sotto (vendono queste lenzuola a sacco all'ikea). Sopra, adesso che è inverno c'e' la trapunta, anche questa insaccata nel lenzuolo di sopra. Poi abbiamo circa 4 cuscini in lana, molto plasmabili, ci servono più che altro come sostegno alla lettura prima di dormire. La testata del letto è una barra di legno a cui ho messo un cuscinone lungo tutti i due metri di larghezza del letto. Il nostro letto quindi è largo 2 metri e lungo altri 2 metri. Non avendo una reale testa o coda, ci ritroviamo sempre un po girati a caso. Ma va bene che i corpi siano liberi di muoversi la notte, senza le limitazioni di un letto con il pericolo della caduta o del gradino.
Mio figlio dorme a terra credo da tre anni, non ricordo più come gli è saltato in mente, credo stesse studiando a terra e si addormentò, gli piacque e continuò. Ha visto sparire dal suo corpo i dolori alle ginocchia e diffusi al corpo. Ha capito che il materasso ostacolava il "reset". Noi non l'abbiamo ostacolato in questa sua scelta, ma, povero, l'abbiamo preso parecchio in giro, con amore. Poi questa estate abbiamo campeggiato al lago, ho steso a terra, nella tenda la trapunta, le lenzuola, messo i cuscini e... ho sentito un fenomeno strano: la terra, esercitando su di me una pressione, era come mi stesse facendo un massaggio shiatzu, ma anche di più: mi sono sentita come collegata alla terra, in perfetto scambio simbiotico. Da quel giorno io non ho più potuto dimenticare quel benessere meraviglioso. Cosi nel giro di poche settimane abbiamo deciso di accantonare il materasso, che era già a terra sul legno e a dormire direttamente sul legno con sotto una trapuntina.
La senzazione non era di toccare duro, ma di stare ricevendo delle pressioni come da massaggio: bastava offrire al pavimento le parti del corpo che volevi farti massaggiare e cosi avveniva.
Il "duro" nel sonno costringe il corpo a cercare la posizione ottimale e benefica in automatico. Come ha scritto efficacemente Acerra nell'altro post:
Sette ore del mio scheletro sotto la pressione del pavimento riequilibria tutto e mi da un vantaggio competitivo rispetto a chi non lo fa!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti