Salve a tutti voi, io sono Raffaella...

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Salve a tutti voi, io sono Raffaella...

Messaggio da iljnka »

Il motivo per cui mi sto avvicinando al mondo ehretiano è per cercare di risolvere un problema con cui convivo da 7 anni a questa parte e cioè una stipsi ostinata che porta al conseguanziale sorgere delle emorroidi.Mi rendo conto che l'argomento non è molto piacevole,tra l'altro per me è anche un pò imbarazzante :oops: ,ma vi assicuro che il problema è divenuto mooolto doloroso!!!Nell'ultimo periodo poi si è intensificato di parecchio.All'età di 21 anni (immagino che a qualsiasi età non sia piacevole!) non è bello essere costretti a restare a letto perchè non si riesce a camminare o sedersi,figurativi fare sport o qualcosa di più impegnativo,spiegare poi il perchè agli altri di non poter fare tutto questo è altrettanto imbarazzante dato che ogni spiegazione ha come risposta risatine e prese in giro :x !Ho cercato di risolvere il problema alla base cercando di curare la stipsi ma in realtà il consiglio dei medici di assumere molte fibre e molta acqua peggiorava la situazione poichè a questo problema tra l'altro si accompagna una colite nervosa :cry: !Ho visto che il metodo di Ehret è del tutto innovativo e credo di avere una mente abbastanza aperta e una giusta dose di curiosità per poter testare sul mio corpo gli effetti delle sue teorie.Le difficoltà più grandi credo le incontrerò all'esterno.Ci saranno senza dubbio persone pronte a scoraggiarmi, a deridermi e soprattutto ,cosa più grave incontrerò l'incomprensione e le critiche delle persone che amo e il cui sostegno sarebbe fondamentale per non sentirmi in qualche modo "sbagliata" o inacettata!
Esco da una brutta malattia fisica e soprattutto mentale quale la bulimia per me ormai del tutto superata ma evidentemente non per chi mi circonda!Come elimino qualche alimento dalla mia dieta ricollegano immancabilmente ai miei disturbi alimentari passati,comportamento che invece di aiutarmi non fa altro che rimettermi addosso le antiche ansie e paure di ingrassare!Voglio avere fede in questo nuovo metodo che sto per intraprendere ma non so se sarà facile per questo vi chiedo tutto il supporto affettivo e morale che siete in grado di dare,con la speranza di trovare in questo forum amici che mi aiutino a sentire meno sola lungo le tappe del mio cammino...Un bacio e un abbraccio a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Salve a tutti voi, io sono Raffaella...

Messaggio da Liss »

iljnka ha scritto:Ci saranno senza dubbio persone pronte a scoraggiarmi, a deridermi e soprattutto ,cosa più grave incontrerò l'incomprensione e le critiche delle persone che amo e il cui sostegno sarebbe fondamentale per non sentirmi in qualche modo "sbagliata" o inacettata!
Esco da una brutta malattia fisica e soprattutto mentale quale la bulimia per me ormai del tutto superata ma evidentemente non per chi mi circonda!Come elimino qualche alimento dalla mia dieta ricollegano immancabilmente ai miei disturbi alimentari passati,comportamento che invece di aiutarmi non fa altro che rimettermi addosso le antiche ansie e paure di ingrassare!
Cara Raffaella,

da pochissimo ho intrapreso il percorso verso il sistema di Ehret, e le difficoltà con i famigliari ci sono, soprattutto perché da tempo ho un rapporto conflittuale con l'alimentazione (episodi/periodi bulimici, per fortuna senza vomitare, ma da quando ho scoperto il digiuno, uso quello per compensare) e quindi non è stato facile condividere la mia scelta con i miei genitori (sempre pronti a preoccuparsi).

Per fortuna il mio ragazzo è sulla mia stessa linea e mette in pratica molto meglio di me le indicazioni di Ehret :).

Con i nostri genitori, non ho potuto non condividere una cosa così bella e utile come la dieta senza muco e dopo avere spiegato come funziona ho detto chiaramente, quando mi invitano, che ora io mangio solo frutta e verdura...

Non mi è stato facile, sono molto sensibile alle critiche (realmente ricevute ma anche solo immaginate) e poi l'attacco di fame è sempre dietro l'angolo... ma questa è la mia scelta, lo faccio per la mia salute e quando vedranno che finalmente avrò trovato il mio equilibrio (o mi ci sarò almeno avvicinata), ne saranno sicuramente contenti, indipendemente da come mi alimento.

Scusa se mi sono dilungata... spero che tu possa portare avanti con fiducia questo percorso appena iniziato... vedrai che ce la faremo (anzi ce l'abbiamo già fatta, nel decidere di iniziare) :D :D :D !

A presto.

Alessia.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Raffaella!Benvenuta :D
Vedrai che riuscirai a risolvere tutti i tuoi problemi di salute con questo stile di vita stupendo.Studiati bene il libro ed inizia con calma la transizione.In questo forum ti troverai bene vedrai,sono tutti molto gentili e se vuoi puoi anche scrivere un diario giornaliero che tutti leggeremo.Un abbraccio Sofia
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

BENVENUTA RAFFAELLA... ANCH'IO SONO NUOVA IN QUESTO FORUM E MI AUGURO CHE QUESTA BELLA FAMIGLIA CRESCA SEMPRE DI PIU'....
MARYZA


:lol:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

...

Messaggio da iljnka »

Grazie Liss,il tuo supporto mi è particolarmente caro visto che ho vissuto una situazione alimentare simile alla tua quindi magari puoi capire come l'ansia e le preoccupazioni dei familiari possona trasmettersi a persone particolarmente sensibili...Per il momento non ce la faccio ad affrontare le critiche anche perchè non ho ancora ricevuto il libro per cui prima di sostenere le mie decisioni devo giustamente conoscerle bene..Spero tanto non mi lasci scoraggiare dalla negatività di chi mi circonda!Grazie anche a te Sofia per il sostegno,sai sono una persona molto sensibile e insicura che ha bisogno continuamente dell'approvazione altrui per cui il calore di tutti voi è una fonte preziosa per andare avanti in questa scelta..Grazie anche per la segnalazione del diario giornaliero,cercherò di capire meglio come funziona :wink: !
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Maryza ha scritto:BENVENUTA RAFFAELLA... ANCH'IO SONO NUOVA IN QUESTO FORUM E MI AUGURO CHE QUESTA BELLA FAMIGLIA CRESCA SEMPRE DI PIU'....
MARYZA


:lol:
Grazie Maryza lo spero anch'io!E in bocca al lupo anche a te :wink: !!
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Bene Raffaella, ancora benvenuta :D.
La sensazione dell'innovatività della dieta-sistema Ehret lo potrai sperimentare sulla tua pelle; per non creare antagonismo con la tua famiglia o con chi ti è vicino, cerca di andare giustamente piano nella transizione: comincia ad eliminare un tipo di cibo e privilegia specialmente le associazioni pericolose. Ne abbiamo già parlato...
Inoltre aumenta le dosi di vegetali e di frutta; magari un bel pasto di sola frutta può cominciare ad esserti di effetto; nel caso sperimentassi malesseri che possono darti fastidio, o la cuoci oppure passi alle verdure oppure, se ancora il malessere sussite, cuoci anche quelle.
In questa scala (più o meno veritiera per come è sistemata) trovi il massimo dell'efficacia dei cibi dell aterra, ma anche la una maggiore possibilità di detergenza e quindi di tossine che entrano in circolo e che ti possono portare malessere; in ogni caso fai marcia indietro per quel pasto che ti ho detto:
frutta cruda
vegetali crudi
frutta cotta
vegetali cotti
tara tu la situazione a seconda di come ti senti.

Chiama sul motore di ricerca interno stipsi o stitichezza: c'è davvero molto con diversi successi ottenuti: speriamo di poter leggere anche i tuoi al più presto.
Così, appena ti arriverà il libro, lo lascerai in giro a bella vista e fari si che gli altri ne rimangano interessati;poi basterà che solo uno sarà d'accordo con te così che sarai più tranquilla sul fatto di poter seguire il sistema.

Ugualmente puoi approfittare di stampare qualche post ed a metterlo in bell'evidenza; qualcuno lo leggerà... :wink:
Se hai bisogno, siamo qua. Un abbraccio
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Io ci riprovo...

Messaggio da iljnka »

Salve ragazzi, come gia scrissi nella presentazone un pò di anni fa sono Raffaella :wink:
Cominciai ad interessarmi ad Ehret 4 anni fa, comprai il libro e decisi immediatamente di mettere in pratica il suo metodo... credevo che valesse il motto "detto fatto!" e invece la cosa si rivelò per me abbastanza complicata.
Cercai più volte di mettere in atto una dieta di transizione ma con scarsi risultati e per diversi motivi: Per la paura di stare bene (e si stranamente esiste anche questa paura), la difficoltà di andare controcorrente anche se in realtà si tratta di seguire la propria natura, quindi delle critiche altrui etc.. Oggi con una maggiore maturità credo, scelgo di riprovarci.
Con molta più calma, un pò di fiducia in più e soprattutto con la consapevolezza che questo che sto per intraprendere è un percorso assolutamente soggettivo e individuale..Quindi ragazzi confido nel supporto di tutti voi ed è importante per me sapere se è possibile incontrare altre persone qui a Roma (e si perchè nel frattempo mi sono trasferita nella bella Caput mundi)che abbiano scelto di seguire questo percorso...Non so, ci sono ad esempio dei gruppi d'incontro o cose del genere? Oppure semplici persone che come me abbiano voglia di conoscersi e confrontarsi e magari ogni tanto farsi assieme una bella mangiata di frutta o verdura :wink: Attendo fiduciosa una risposta..Nel frattempo ciao e buona giornata a tutti voi :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ci sono un sacco di persone che si incontrano a Roma, anche alcune che si sono staccate dal forum e continuano per i fatti loro, basta che cerchi e prima o poi li trovi. :wink:
Ultima modifica di luciano il 30 settembre 2012, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Ok grazie Luciano...Allora continuerò imperterrita nella ricerca ;-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti