Come iniziare la dieta di transizione?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fura
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 6:00
Località: Santorso(VI)

Come iniziare la dieta di transizione?

Messaggio da fura »

Ciao a tutti! Mi presento: sono Furio.
Volevo chiedere a quanti più di voi dei consigli sulla dieta di transizione...
Oggi sono al 2° giorno di digiuno iniziale...Martedì comincerò la dieta di transizione! Sto leggendo il libro principale della collana di Ehret "Il sistema di guarigione della dieta senza muco e Volevo chiedervi:
Siccome io lavoro sempre dalle 9-10 fino alle 15:00...e poi dalle 18:00 fino alle 23:00 e sarebbe un bel po' problematico rispettare gli orari della dieta di transizione volevo chiedervi come posso risolvere questo ed altri problemi.
Ho 22 anni, non fumo, bevo alcolici rarissimamente, non mi drogo, sono alto 1,80 per 61 kg di peso ed ho un acne moderata su viso,spalle e petto... Siccome,preso dal'entusiasmo ho acquistato l'Angel prima del libro di Ehret, volevo sapere se potevo usarlo in qualche modo durante la dieta di transizione che comincerò dopodomani al posto di stufare/cucinare in forno le verdure/frutta.
E siccome faccio un lavoro abbastanza impegnativo fisicamente(barista/cameriere) che non mi permette di rispettare gli orari consigliati nella dieta, volevo chiedervi come posso risolvere questi problemi...vi ringrazio tutti per il vostro tempo!=)


"Non vivere delle convinzioni altrui"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Fura
Ma scusa, se hai la centrifuga perchè allora non la usi per i centrifugati che oltre che veloci nutrono bene? Puoi alternare i centrifugati con la frutta fresca nella pausa pranzo e a cena della verdura magari con del pane di segale tostato o della pasta di segale o avena
Via libera alle carote, alle verdure a foglia verde e ogni volta che puoi inserirsci verdure cotte al vapore o pane di segale
Non mi sembra difficile, organizzati un pochino e magari fai la transizione L E N T A M E N T E senza correre e senza ansia con risultati sorprendenti
Auguroni
Un sorriso
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ciao, benvenuto :)

in effetti hai degli orari difficili, se fossi nei tuoi panni io farei una colazione di frutta o centrifugati prima di andare al lavoro la mattina, poi il pasto principale vero e proprio alle 15 quando hai la pausa, con frutta come inizio e dopo 15/20 minuti verdura cruda o cotta, pane di segale tostato e ricotta se ti va, frutta secca alla fine... oppure la frutta secca la sgranocchi come merenda durante il lavoro, ce la potresti fare...

ehret dice che un pasto al giorno sarebbe più che sufficiente... ma nel tuo caso forse è un po' presto per mettere in pratica questa cosa, (che dovrebbe essere considerata come un digiuno delle 24 ore... )

poi alle 23 puoi farti un bel succo sostanzioso per non appesantire la digestione prima di andare a dormire... insomma, tutto sommato ce la potresti fare :wink:

buona transizione! 8)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Segui il primo menù descritto da Ehret, è così semplice!
evita la frutta fresca se puoi in questo inizio perchè è molto disintossicante... usala cotta o esiccata...
Fura non ci hai detto le tue malattie croniche, il tuo pasto preferito (che non devi eliminare) e quanti e quali farmaci hai preso o prendi... sono dettagli importanti!
Mi raccomando la colazione con limonata calda :)
Avatar utente
fura
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 6:00
Località: Santorso(VI)

Messaggio da fura »

Vi ringrazio tutti e tre per le vostre risposte! :wink: Chiedo scusa se non ho scritto di più su di me ma avevo paura di annoiare già con quelle poche righe che ho scritto... :oops: Comunque ho un' asma media da quando avevo 4 anni anche se ultimamente riesco a fare attività fisica senza tropi problemi.. Fin a pochi anni fà ho fatto molto uso di VENTOLIN, anche se negli ultimi anni ne ho calato un bel po' l'uso... e l'ACNE mi è comparsa una decina d'anni fa, in modo lieve per poi aggravarsi, su viso, spalle e torace fino ad oggi.
Il mio cibo preferito sono senz'altro i POCI! Dolciumi di qualsiasi genere, ma soprattutto il cioccolato(è davvero una dipendenza!). Ma nonostante il mio fisico magro mangio come un omone di 90 Kg..! Sono completamente libero da fumo, alcool e droghe ma il cioccolato è proprio la mia passione.
Comunque stamattina ho fatto colazione alle 11 con limonata calda come suggerito da bichette e alle 15 con peperoni e zucchine stufate(mezzo piatto). Gli orari non riesco ad avvicinarli di molto a quelli suggeriti da Ehret perchè dalle 10 alle 15 non mi fermo mai per più di qualche secondo! Magari potrei farmi i centrifugati alla mattina e poi portarmeli al lavoro...così potrei bermeli all'ora più opportuna...magari visto che la frutta fresca è più disintossicante potrei farne meno di una bottiglietta... e la sera prima di tornare al lavoro mangiare cibi solidi seguendo i menu di Ehret...Che ne dite? Potrebbe andare??
Un ringraziamento ed un saluto a chiunque abbia voglia di rispondere...o anche solo leggere=)
"Non vivere delle convinzioni altrui"
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Fura
Se va bene per te fallo tranquillamente, del resto devi un pò personalizzare visto che il metodo è uno solo ma noi siamo tanti con storie diverse, quindi un cibo ottimo per uno può non essere appropriato per un altro ES: io ho tolto i cavoli, perchè gozzigeni, e ho aumentato cicoria e carote che mi vanno meglio, è solo un es ma Ti fa capire che non siamo tutti uguali, adatta un pò il menù ai Tuoi orari e non avere fretta, vedrai tra breve ottimi risultati
Auguroni
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
fura
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 6:00
Località: Santorso(VI)

Messaggio da fura »

Ti ringrazio Celestia!=) é proprio quello che mi ha detto anche Andrea Conti... Cercherò di non esagerare con la depurazione...mi auto-limiterò...Ce la posso fare!=) Un grazie di cuore!! :D
"Non vivere delle convinzioni altrui"
Avatar utente
ilarianeri
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da ilarianeri »

Ciao a tutti mi chiamo Ilaria, devo ricominciare daccapo a fare la dieta perché sono dimagrita troppo, avendo seguito alla lettera la dieta descitta nel libro. Ma ricominciare significa abbandonare lentamente pasta e pane e pesce oppure farsi da adesso in poi un programma di alimentazione in cui gli alimenti descritti sono completamente assenti e in cui la base rimane frutta e verdura con aggiunta eventualmente di pane integrale e qualche volta crema di arachidi? Bah! non riesco ancora a capire come fare la transizione. Attendo fiduciosa vostri suggerimenti. Grazie
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

elimina i carboidrati oppure i latticini oppure altro oppure riduci le quantita' e aumenta la verdure e la frutta ; cosi' devi fare cosi' deve essere ; non ce' niente di prescritto . :D
Davide
Avatar utente
ilarianeri
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da ilarianeri »

grazie Davide, sto provando a rimangiare ad ogni pasto un po di quello che mi piace seguito da abbondante verdura e lontano dai pasti frutta...vediamo. A presto Ilaria
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Quindi in linea generale... Se ho ben capito. Non allontanarsi totalmente e velocemente dalla prpria e vecchia alimentazione, bensi diinuendo i cibi malvagi pian pianino e aumentando i cibi puri. Anche io con gli orari sballo tutto. Ma i caffe' sono graditi oppure no?. Sono alla sezione digiuno del libro. Stasera ho rimangiato salame maggio e non mi sento bene e non prendo bene sonno. Forse non devo mangiarne piu'. Difficile ascoltarsi.
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

bichette ha scritto:Segui il primo menù descritto da Ehret, è così semplice!
evita la frutta fresca se puoi in questo inizio perchè è molto disintossicante... usala cotta o esiccata...
Ehret consiglia di stufare anche la frutta essicata all'inizio...
sono zuccheri naturali ma più concentrati...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti