Il mio primo giorno di dieta del muco...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Il mio primo giorno di dieta del muco...

Messaggio da Maryza »

Ciao a chiunque mi legge,
non sapendo dove postare provo ad inserire in questo spazio quello che vi voglio comunicare.
Oggi è il mio primo giorno della dieta del muco.
Non so se sono partita bene ma l'impegno per ora c'è, sono entusiasta e spero di non scoraggiarmi ai primi allarmi.
Questa mattina ho iniziato con un solo caffè zuccherato con zucchero di canna, so che devo eliminarlo completamente e dopo qualche minuto mi ero già pentita di averlo bevuto, domattina probabilmente non lo prenderò. A metà mattina ho mangiato una mela, e per pranzo ho cucinato delle zucchine (tipo scure) al vapore mescolate con carotine alla julienne crude condite con olio limone e un pizzico di sale. Per questa sera mangerò solo della frutta, fichi freschi e non so se posso mescolare con 2 mele cotte al vapore.
(Qualcuno mi può dire se va bene)?
Conto molto anche sul vostro aiuto ragazzi!!!
1000 grazie...

Maryza

I maestri comunicano serenità disponibilità umiltà. La saggezza è un arte dolce, che comunica serenità; essere guerrieri saggi non significa annuire più o meno, ma partecipare con passione. I maestri non sfruttano le fragilità... le curano. :roll:


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ok, sei partita benissimo e vedo con intenzioni ancora migliori per domattina :wink: .
Per la questione fichi-mele, se le mele sono cotte van bene, poiché essendo acide fermenterebbero con i fichi che sono dolci; quando invece si cuociono, il tenore degli acidi dovrebbe abbassarsi in favore di quello degli zuccheri, così come accade per gli agrumi.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Grazie Arca dell'incoraggiamento, con il tempo devo eliminare anche l'olio d'oliva? E il limone non stringe?

Maryza

"La volontà è ciò che ci trasforma"

:wink:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Prego Maryza. :D

L'olio di oliva, come tutti i grassi acidifica!
Il limone è un disintossicante ed un mineralizzante da far invidia a molti integratori commerciali, quindi nessun problema.
E' un frutto medicamentoso.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Scusa Arca, non ho capito se l'olio con il tempo è da eliminare.

Maryza
:o
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Col tempo; non privarti di troppe cose contemporaneamente altrimenti ti può cascare tuto addosso, ti avvilisci ed abbandoni il sistema.
Quando ti sentirai pronta, lo toglierai.
L'ho quasi eliminato del tutto qualche giorno fa (lo uso raramente) e mi sto divertendo a gustare la verdura senza olio; per me era impensabile qualche mese fa eliminarlo al punto come l'ho fatto ora.
Ma i tuoi tempi non sono i miei tempi; lo deciderai tu quando eliminarlo.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

arca ha scritto:Col tempo; non privarti di troppe cose contemporaneamente altrimenti ti può cascare tuto addosso, ti avvilisci ed abbandoni il sistema.
Quando ti sentirai pronta, lo toglierai.
L'ho quasi eliminato del tutto qualche giorno fa (lo uso raramente) e mi sto divertendo a gustare la verdura senza olio; per me era impensabile qualche mese fa eliminarlo al punto come l'ho fatto ora.
Ma i tuoi tempi non sono i miei tempi; lo deciderai tu quando eliminarlo.
Scusami Arca, ma le verdure con cosa le condisci?
Grazie, Tiziana
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

tizzy ha scritto:Scusami Arca, ma le verdure con cosa le condisci?
C'ho impiegato quasi due anni a togliere l'olio e la cosa non è ancora stabile (ho scritto che raramente lo uso).
Uso solo del sale ed a volte con del basilico messo in olio da qualche giorno dal quale faccio colare l'olio, quindi di fatto ne assumo solo qualche goccia e solo qualche volta. Non ho sempre basilico a portata di mano poiché lo coltivo a casa in regime bio originale.
IMPORTANTE: a volte le condisco addirittura con delle semplici verdure o ortaggi cotti.
:P
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Che giornata ragazzi, credevo di non farcela, sono solo al primo giorno di dieta di transizione e non ho ancora sforato... Ho la sensazione di essere piena come un uovo nonostante abbia mangiato solo poca frutta e poca verdura. So che è prematuro aspettarsi dei risultati ma non so se è capitato anche a voi... forse è suggestione, non so, ma avverto dei sintomi, un leggero senso di nasea, la bocca un pò impastata, un pò di sonnolenza, una sudorazione più forte (non nell'odore) più eccessiva rispetto alla normalità, e dire che oggi non fa caldo, anzi a Ravenna piove e l'aria è freschina. Per me è un record arrivare a finire un giorno in piena regola alimentare, ne ho sempre incominciate tante di diete, dal mattino presto non sono mai arrivata alla fine della giornata.
Ora devo pensare al menù di domani "secondo giorno".

Maryza

"LA VOLONTA' E' CIO' CHE CI TRASFORMA" :lol:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Maryza ha scritto: Ho la sensazione di essere piena come un uovo nonostante abbia mangiato solo poca frutta e poca verdura. So che è prematuro aspettarsi dei risultati ma non so se è capitato anche a voi... forse è suggestione, non so, ma avverto dei sintomi, un leggero senso di nasea, la bocca un pò impastata, un pò di sonnolenza, una sudorazione più forte (non nell'odore) più eccessiva rispetto alla normalità, e dire che oggi non fa caldo, anzi a Ravenna piove e l'aria è freschina.
Sono sintomi di disintossicazione. Quello che puoi fare è un clistere. Ci sono molti post su questo. Usa la ricerca. :wink:
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Confesso che non simpatizzo per i clisteri...
Farò comunque la ricerca consigliata e spero di trovare info su altri metodi di "evacuazione". Comunque sono felice che il mio corpo abbia risposto subito ai sintomi... Mi approccio a questo stile di vita con attitudine di pura passione!

Maryza
:roll:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti