ma i funghi come li dobbiamo interpretare

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
marcopane
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 8 novembre 2010, 6:00
Località:

ma i funghi come li dobbiamo interpretare

Messaggio da marcopane »

ciao a tutti, so che è una domanda certamente stupida, Ehret non ci ha mai parlato di funghi nei suoi libri.
Ma mi domando, pensate che i funghi, "muffa", possano creare costipazione?
Come possiamo considerarli?
Ringrazio molto.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

proprio oggi ne ho mangiati cotti al vapore dopo anni di astinenza...
buoni...

se ne è parlato in passato....sono vegetali ma non consentiti nella dieta senza muco....

in transizione penso che mangiati moderatamente e saltuariamente non
creino particolari danni....

Mi sembra contengano tossine...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Homar
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Homar »

Vi assicuro dopo un anno che non mangiavo funghi un piatto di tagliolini integrali ai porcini mi è costato un gionro e mezzo di bruciori lancinanti allo stomaco e diarrea assurda...altro che tossici, sono veleni.

Non a caso crudi non li si può quasi neanche toccare!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ognuno reagisce in modo diverso a determinati alimenti, vuoi per condizioni fisiologiche, mentali, emozionali e può ribaltare la scena in altre occasioni. :wink:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Beh in questo caso...forse i tagliolini, integrali o meno, non ti hanno aiutato.........
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Homar ha scritto:Vi assicuro dopo un anno che non mangiavo funghi un piatto di tagliolini integrali ai porcini mi è costato un gionro e mezzo di bruciori lancinanti allo stomaco e diarrea assurda...altro che tossici, sono veleni.

Non a caso crudi non li si può quasi neanche toccare!
Io li mangio solo crudi, conditi con un pò di limone, porcini e ovoli quando li trovo, e li digerisco bene :D
julle
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 agosto 2011, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da julle »

Io talvolta ne metto alcuni crudi a fettine nell'insalata assieme a pomodori lattuga ecc, i classici champignon quelli bianchi o marroni. Li sciacquo appena e elimino il pezzetto con la terra.
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Messaggio da ollylove »

mmm, sulla pizza integrale con tante cipolle e zucchine sono ottimi!!.. :mrgreen:

ma è vero che sono altamente proteici??.. in questo caso sarebbero fuori dal range e non si potrebbero mangiare nella dieta.. forse nella dieta di transizione, ma proprio ogni tanto!!..

ad ogni modo, dopo tanto tempo che non si mangiano cibi mucolitici, se ne si assume in quantità non piccola, è più che probabile e comprensibile che ci si senta male.. perciò penso proprio che i funghi non siano poi completamente ehretisti.. :? peccato..
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In ogni caso i funghi mangiati raramente non creano più problemi di una giornata passata nelle strade trafficate di Milano o Roma. :lol:

Il problema è che assorbono con estrema facilità le radiazioni nucleari, quindi anche se ci dicono che tutto è ok, ci penserei un attimo e li proverei con un contatore geiger. Io ho un vicino che ce l'ha e a volte si rimane sorpresi quando si sente il tac tac tac tac del contatore sulle cose più inaspettate.
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Messaggio da ollylove »

giusto anche questo.. al limite andiamo nei boschi a raccoglierli freschi.. :P

posso chiederti una cosa, Luciano??.. ma tu sei ehretista??.. :?:
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ollylove ha scritto:posso chiederti una cosa, Luciano??.. ma tu sei ehretista??.. :?:
Mah, ci provo, chissà, un giorno potrei anche diventarlo.
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Messaggio da ollylove »

nooo, non posso crederci!!.. hai diffuso l'Ehretismo in tutta Italia e non sei ehretista!!.. dai, diventalo anche tu, è bellissimo!!.. =)
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Sei ehretista?

Messaggio da luciano »

Era una risposta casuale, tipo quelle che si trovano nei baci perugina a una persona che aveva già quella giusta, da come si può dedurre dalla meraviglia espressa nel tuo post successivo. :D

Preferisco che gli utenti riservino le proprie energie nel mettere in pratica il sistema di Ehret, per me questo genere di domande e risposte sono una perdita di tempo.

Comunque per partecipare al forum occorre avere il libro cartaceo, qualsiasi libro di Ehret in forma digitale è illegale. Leggi il regolamento e adeguati.
ollylove
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 6:00
Località: Trento (TN)
Contatta:

Re: Sei ehretista?

Messaggio da ollylove »

luciano ha scritto:Comunque per partecipare al forum occorre avere il libro cartaceo, qualsiasi libro di Ehret in forma digitale è illegale. Leggi il regolamento e adeguati.
io ho il libro cartaceo, ci mancherebbe.. ho ben letto quello.. in forma digitale??..
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Davvero? dove l'hai acquistato?
Mi pareva che i tuoi dati fossero nella lista che mi forniscono periodicamente i providers fra quelli che li scaricano dai vari rapidshare o emule. Mi pare scaricato utilizzando il wifi di una università, ma potrei sbagliarmi, anche se difficilmente, la lista contiene migliaia di nomi.
Io lascio sempre una chance alle persone di mettersi in regola, e per periodi di tempo molto lunghi, poi quando però è giunto il momento lo studio legale interviene.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti