frutta secca

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Grazie molte!!!

:D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Sono contento di apprendere che le proteine non vanno associate alla frutta, ma credo di essermi sempre comportato bene mangiando le noci o le mandorle (non tante, cinque o sei) sempre lontano dai pasti, specie di pomeriggio, giusto per placare quella fame che a volte mi viene. Nella maggioranza dei casi, invece, preferisco della frutta fresca o qualche dattero.
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

arca ha scritto:
noci, mandorle, nocciole, etc si possono mangiare solo nella dieta di transizione?
Sì!!! .... facendo attenzione alle associazioni: sono proteiche.
Ciao. Ehret però dice che si possono masticare assieme alla frutta essicata (o disidratata) in transizione.

A proposito di questo ho un altro dubbio. Sempre tra i pasti di transizione ce n'è uno fatto in questo modo:

-frutta secca (noci, ecc) masticata con frutta essicata e poi seguita da frutta fresca
-verdura dopo 15 min.

Quindi ne deduco la frutta secca va mangiata prima/lontano dai pasti. Forse però 15 min sono un pò poch?
E soprattutto mangiare frutta fresca in seguito a frutta secca è salutare?
Cosa ne pensate di quell'esempio di pasto?

Io le noci le ho sempre mangiate a fine pasto in passato, sbagliavo?

Gracias

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti