megattere...no, megadatteri!

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

ammiraglio

Messaggio da ammiraglio »

al mercato ortofrutticolo l ingresso al pubblico è solo di sabato m sembra fino a mezzogiorno...

l indirizzo è via lombroso 53 o 54 cè anke un num telefonico e anke il sito m sembra...

poi cè un altro mercato all ingrosso anke a monza ce ne sono diversi altri...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

grande! non sai da quanto tempo vorrei fare delle torte crudiste ma necessitano di un sacco di datteri e non so mai dove andare a comprarli! proverò senz'altro a questo mercato, grazie! :D
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Ammiraglio

scusa ma io ci vado tutti sabato al mercato (Ortomercato) a Milano in via Lombroso ma non mi risulta ciò che dici per quanto riguardo i datteri della scatola da 5 kili al prezzo che tu dici.

Anzi visto che anche io sono alla ricerca di datteri giganti naturali potresti dirmi il padiglione in cui tu li trovi?

Secondo le mie ricerche c'e il padiglione con il nome mi sembra (Arcoon) una cosa del genere che si trova vicino al padiglione (A) che vende frutta secca ma di datteri a quel prezzo con quella scatola non mi risulta che li vende.

Poi c'è vicino al padiglione credo sia (C) nella parte esterna non nella galleria (tunnel) che vendono e sono sicuro perchè io li ho comprati più di
una volta quando li hanno perchè non sempre li hanno (scatole da 1 kilogrammo datteri ramati) a 3 euro al kilo di cui io compro tutto lo scatolone che contiene dodici scatole (quindi 12 kili di datteri) e mi fà lo sconto invece di 36 euro li ho pagati 30 euro.

Quindi dimmi esattamente dove sono questi datteri grossi a quel prezzo che vado di volata a prenderli. Anzi se vuoi ci possiamo vedere ed andiamo insieme per me va bene qualsiasi e tutti i sabato mattina. Infatti è aperto dalle 9,00 alle 12,00. Apertura al pubblico solo di sabato però è aperto al pubblico. Ciao fammi sapere Ammiraglio.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Stai rispondendo a un post di 3 anni fa, i prezzi saranno cambiati e l'ammiraglio magari è passato a generale e in pensione. :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

luciano ha scritto:Stai rispondendo a un post di 3 anni fa, i prezzi saranno cambiati e l'ammiraglio magari è passato a generale e in pensione. :D

Grazie Luciano non avevo notato la data.

Beh comunque forse è meglio che è diventato Generale che un certo Capitano di cui ultimamente in TV e giornali ne parlano!!!! :lol: :lol:
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

EnricoPro ha scritto:Ciao Ammiraglio

scusa ma io ci vado tutti sabato al mercato (Ortomercato) a Milano in via Lombroso ma non mi risulta ciò che dici per quanto riguardo i datteri della scatola da 5 kili al prezzo che tu dici.

Anzi visto che anche io sono alla ricerca di datteri giganti naturali potresti dirmi il padiglione in cui tu li trovi?
Ciao Enrico !
Rispondo io, contrammiraglio braveheart.. :D

Andavo anch'io all'ortomercato di Milano (come ho scritto nei posts addietro) e trovavo quei datteri sulla via principale -da dove poi si entra nei "tunnel"-, tra il padiglione A ed il B, da un tipo che ha un banchetto con sopra appunto frutta essiccata e secca di diverse qualita', e vende pure l'acqua nelle bottiglie di plastica.

Il titolare è un omone con capelli grigi e di poche parole, ma io trattavo sempre con un ragazzo sulla "trentina" di nome Stefano, che stava proprio dietro al banchetto; acquistai piu' volte i magnifici datteroni Medjoul -oppure King Solomon-, definiti i migliori al mondo (altro che quelli ramati e piccoli..), sia nelle confezioni da 5 Kg che da quelle di 1 Kg, ai prezzi indicati da ammiraglio.

Sul cartone c'èra scritto "Diamon Gold", oppure "Silver", e cambia solo il calibro -ed un poco anche il prezzo-, mentre la qualita' è la stessa.

Ora, dato il caro benzina e quello del pedaggio stradale, me li faccio procurare dal fruttivendolo del mio paese, ovviamente pagandoli qualche euro in piu', ma risparmiando tempo, benzina e pedaggi. . . :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Grazie per l'informazione!

Per adesso intanto sono riuscito a trovare delle alternative.

Cioè sono riuscito a comprare i megadatteroni con calibro grosso ed dolcissimi ad 60 euro una scatola da 5 kilogrammi ed ora ultimamente sono riuscito a prendere contatto con un tizio che vende nei mercati a Milano una scatola sempre di 5 kilogrammi e megadatteri ad 50 euro ed ogni volta che ne ho bisogna basta che glielo dico e lui mi procura la scatola.

Infatti è la seconda scatola che gli ho acquistato. Per ora non sono riuscito a trovare di meglio sia in termini di qualità ed di prezzo.

Diciamo che di qualità si tratta ed va bene ma se riuscissi ad risparmiare qualcosa di più non sarebbe male. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

EnricoPro ha scritto:..sono riuscito a comprare i megadatteroni con calibro grosso ed dolcissimi ad 60 euro una scatola da 5 kilogrammi ed ora ultimamente sono riuscito a prendere contatto con un tizio che vende nei mercati a Milano una scatola sempre di 5 kilogrammi e megadatteri ad 50 euro ed ogni volta che ne ho bisogna basta che glielo dico e lui mi procura la scatola.
Secondo me, se i datteri sono veramente quelli giganti e di ottima qualita' -King Solomon oppure Medjoul-, ti ha fatto un ottimo prezzo.

Tieni presente che, al negozio bio dove mi servo, costano ben 23 euri al Kg !

Ma li hai acquistati sempre all'ortomercato ?
..potresti lasciare per favore il nome di questa persona, e dove si posiziona esattamente all'interno del mercato ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

braveheart ha scritto:
EnricoPro ha scritto:..sono riuscito a comprare i megadatteroni con calibro grosso ed dolcissimi ad 60 euro una scatola da 5 kilogrammi ed ora ultimamente sono riuscito a prendere contatto con un tizio che vende nei mercati a Milano una scatola sempre di 5 kilogrammi e megadatteri ad 50 euro ed ogni volta che ne ho bisogna basta che glielo dico e lui mi procura la scatola.
Secondo me, se i datteri sono veramente quelli giganti e di ottima qualita' -King Solomon oppure Medjoul-, ti ha fatto un ottimo prezzo.

Tieni presente che, al negozio bio dove mi servo, costano ben 23 euri al Kg !

Ma li hai acquistati sempre all'ortomercato ?
..potresti lasciare per favore il nome di questa persona, e dove si posiziona esattamente all'interno del mercato ?

Ciao braveheart


il nome della persona veramente non lo so e non ho nemmeno il suo recapito telefonico perchè quando glielo chiesto lui rispose:( sono sempre qua basta che me lo dici la settimana prima e ti procuro la scatola). Quindi facciamo in questo modo. Dato che ora sto per finire l'ultima scatola che ho acquistato per sabato avrei intenzione di comprarne un'altra quindi se sei interessato posso ordinarne una anche per te ma devi venirla a prenderla. Lui non stà all'ortomercato ma lo conosciuto al mercato del sabato oppure del martedi che si tengono in città di Milano esattamente vicino alla Stazione Centrale al mercato sito in via Benedetto Marcello. L'ultima volta mi ha venduto 5 scatole da un kilogrammo ciascuno di datteri che erano ancora più buone dalla scatola da 5 kilogrammi anzi mi correggo sono ancora più buone infatti me ne rimasta ancora una scatola (ora visto che ci sono mi vado a mangiare qualche dattero) a parlare di datteri mi è venuta lo voglia di quel dolce di dattero. Ciao a presto e fammi sapere.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Enrico !

Scusa per il ritardo, ma sono un po' preso ultimamente..
ascolta, dato che domattina partiro' per una vacanza di 2 settimane, facciamo che ti contattero' "via mail" al ritorno, cosi' mi spieghi bene e vedo un po' se riesco ad assaggiare questi squisiti datteri di cui parli. :D

Anche se onestamente li compro solo per il periodo natalizio, perchè poi non ne consumo piu' molti come qualche anno fa..con l'arrivo del caldo li sostituisco completamente con la frutta fresca.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Certo quando sei pronto batti un colpo. Se riusciamo ad incontrarci te le porto per assaggiarli e poi decidi se vuoi ordinare la scatola. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Braveheart,

ho cercato di mandarti le foto dei datteri così che ti fai un'idea tramite l'e-mail di contatto che mi hai spedito ma non riesco più ad inviarla mi segnala errore e quindi non riesco più a prendere contatto via e-mail. Ho usata il forum con la speranza che tu legga questo messaggio e mi ricontatti di nuovo con l'e-mail che funzioni! Grazie e scusate a tutti se è forse fuori luogo questo messaggio per gli altri utenti ma non sapevo cosa altro fare per contattare BraveHeart!!
Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti