Hurom HU100 o 400?

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Pedro

Hurom HU100 o 400?

Messaggio da Pedro »

Vedo che sono simili ma cambia il prezzo, o c'è una differenza oltre l'estetica.

Io francamente lo preferisco a Angel che non lo vedo molto pratico.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pedro

Messaggio da Pedro »

luciano ha scritto:Qui puoi vedere le differenze:
http://www.iosonoedizioni.it/11-estratt ... ucchi-vivi
Sostanzialmente cambia l'estetica, il 400 l'ho trovato a 269 euro dalla Sud Corea compresa la spedizione.

Danno la garanzia?
Avatar utente
yoghy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gennaio 2012, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da yoghy »

Si, sono praticamente uguali per caratteristiche tecniche e prestazioni.
L'horum 100 ha una maniglia molto comoda per spostarlo che non ha il 400.
Io ho comprato il 100 e mi trovo molto bene.
"Per cambiare dobbiamo ammalarci ed essere stanchi di essere ammalati e stanchi"
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

alcune diversità funzionali...
l'aggancio a baionetta sulla base del hu-100 è più difficile da pulire, dato che i ganci si possono intasare di scorie, mentre il cestello del hu-400 si appoggia e basta, rendendo distacco e pulizia della base decisamente più semplici.
la guarnizione interna del 400 è diversa, meno propensa a perdite, la mia infatti non ha mai trafilato.
l'ugello di uscita del succo è quadrato nel 400, evitando che i succhi più spessi rallentino troppo la fuoriuscita dal cestello, cosa che può accadere con il 100 ad uscita tonda.
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

Pedro ha scritto:
luciano ha scritto:Qui puoi vedere le differenze:
http://www.iosonoedizioni.it/11-estratt ... ucchi-vivi
Sostanzialmente cambia l'estetica, il 400 l'ho trovato a 269 euro dalla Sud Corea compresa la spedizione.

Danno la garanzia?
io l'ho preso così, quando non era ancora disponibile in europa.
aggiungici circa 50 euro di tasse doganali e la garanzia che è virtuale, visto che dovresti rispedire il tutto in corea.... :roll:
ho fiducia comunque che non si rompa, il motore è industriale ed "eterno"... e i pezzi di ricambio (guarnizioni e filtri) si trovano a relativamente poco.
Pedro

Messaggio da Pedro »

ricky66 ha scritto:alcune diversità funzionali...
l'aggancio a baionetta sulla base del hu-100 è più difficile da pulire, dato che i ganci si possono intasare di scorie, mentre il cestello del hu-400 si appoggia e basta, rendendo distacco e pulizia della base decisamente più semplici.
la guarnizione interna del 400 è diversa, meno propensa a perdite, la mia infatti non ha mai trafilato.
l'ugello di uscita del succo è quadrato nel 400, evitando che i succhi più spessi rallentino troppo la fuoriuscita dal cestello, cosa che può accadere con il 100 ad uscita tonda.
Perciò da quello che capisco è meglio il 400
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fra l'altro qui
http://www.iosonoedizioni.it/bio-shop/2 ... u-400.html
hai:
  • garanzia italiana
  • assistenza in Italia
  • ricambi disponibili in magazzino
  • manuale in italiano.
Avatar utente
Nico_al
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 aprile 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Nico_al »

Salve, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post..
scriverò nella sezione delle malattie dato che mi avventurerò nel tentativo di aiutare un cugino con un carcinoma alla vescica (ma che verrà ahimè operato).
Pensavo anche io di acquistare un modello di centrifuga migliore rispetto alla mia attuale severin..

La angel è un po' fuori prezzo, però dai test compiuti su ejiucer c'è così tanta differenza anche rispetto alla hurom ma come è possibile!!?
Inoltre sul sito che indicate voi, mi pareva di aver letto che per gli iscritti al forum ci fosse qualche vantaggio, devo comunicarlo?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hurom 400

Messaggio da luciano »

Sì se prendi la Angel devi dire che sei del forum di Arnold Ehret.

Onestamente la Hurom 400, per quanto costi quasi un terzo, dà gli stessi risultati.

Quella della Hurom è una tecnologia diversa, più nuova, il principio del modo di estrarre succo della Angel risale a quello dei macchinari per estrarre succo dalla canna da zucchero. E' rimasto invariato per secoli.
Avatar utente
Nico_al
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 aprile 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Nico_al »

Ciao! Grazie per la risposta!
Quindi se acquisto la hurom non devo dire niente e ho già la garanzia? ecc?

Per quanto riguarda la differenza tra hurom e angel non sono tanto preoccupato dal consumare un po più di carote (dato che nei test è chiaro che a parità di carote ad esempio, la angel produce più succo) quanto piuttosto da alcuni dati che avevo trovato mi pare su questo forum, circa la differenza spropositata di minerali tra la hurom e la angel!

Inoltre mi rimane anche un po' il dubbio sulla differenza dei colori tra i due succhi. Se tra una centrifuga normale e la hurom vedi l'abisso (uno è trasparente e l'altro corposo), tra la hurom e l'angel vedi ancora uno step di differenza.
Comunque dato lo scetticismo di mio cugino, la angel è improponibile quindi rimane la hurom. Però, mi piaceva capire quanto sia efficace questa hurom dato che la patologia da curare è tosta.. grazie mille
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

Nico_al ha scritto: alcuni dati che avevo trovato mi pare su questo forum, circa la differenza spropositata di minerali tra la hurom e la angel!

Comunque dato lo scetticismo di mio cugino, la angel è improponibile quindi rimane la hurom. Però, mi piaceva capire quanto sia efficace questa hurom dato che la patologia da curare è tosta.. grazie mille
la "differenza spropositata di minerali " te la sei sognata, sono quasi identiche. :lol:
la hurom è tra le migliori al mondo, l'unica differenza spropositata la fà l'utilizzo. se resta chiusa in un armadio o se usi prodotti privi di vita e trattati chimicamente, allora sarà poco efficace. :wink:
Avatar utente
Nico_al
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 aprile 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Nico_al »

ahahah ricky sei gentilissimo :P
Ti cerco la differenza così mi cavi anche gli ultimi dubbi e dopo mi sento con il cuore in pace !

Ovviamente scelgo cibi vivi e con una scala in angstrom che sia più vicina possibile all'ultravioletto. Non a caso ogni anno faccio l'orto, ma quest'anno piove solo ahaha
Avatar utente
Nico_al
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 aprile 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Nico_al »

Ecco!
Lo sapevo che c'era hihihi

ANGEL, NON CI SONO PARAGONI!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nico_al ha scritto:Ecco!
Lo sapevo che c'era hihihi

ANGEL, NON CI SONO PARAGONI!
E quindi?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti