Frutta fresca in Germania

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
fura
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 6:00
Località: Santorso(VI)

Frutta fresca in Germania

Messaggio da fura »

Buongiorno a tutti!=) Vorrei un consiglio da quanti più di voi:
Mi è stata offerto di trasferirmi a Munster, nel nord della Germania...
Siccome i pro e contro del partire o restare son pressochè equilibrati,
essendo un neo-fruttariano mi chiedevo se lassù la quantità, qualità e PREZZO della frutta fresca è paragonabile a quella presente nei nostro territorio...ho cercato su intenet ma non son riuscito a trovare nulla a riguardo... C'è qualcuno che potrebbe gentilmente indicarmi qualche sitoa riguardo? Vi ringrazio tutti!=)


"Non vivere delle convinzioni altrui"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Ciao :D
non conosco esattamente la situazione attuale in Germania (ho avuto l'occasione di andarci diversi anni fa) ma in genere sono avanti anni luce su tutte le cose rispetto a noi, anche per quanto riguarda il cibo. Credo che tu possa partire tranquillo, anzi, secondo me ti troverai molto meglio che in Italia. :wink: (pizza a parte)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La frutta migliore italiana, anche bio, va in Germania, a noi rimane quella che resta. :wink:
Avatar utente
fura
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 6:00
Località: Santorso(VI)

Messaggio da fura »

Vi ringrazio a entrambi! E per il prezzo? costeranno di più o meno?
"Non vivere delle convinzioni altrui"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fura ha scritto:Vi ringrazio a entrambi! E per il prezzo? costeranno di più o meno?
Non credo, ma proporzionalmente allo stipendio che prendono i tedeschi è come se costassero meno. Anche gli affitti sono più bassi in Germania, come pure la benzina, pare che i più .... siamo proprio noi italiani.
Avatar utente
fura
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 febbraio 2012, 6:00
Località: Santorso(VI)

Messaggio da fura »

Ti ringrazio un sacco, Luciano! Per le tue preziose informazioni e consigli!=)
"Non vivere delle convinzioni altrui"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

poveraccio ha scritto: non conosco esattamente la situazione attuale in Germania (ho avuto l'occasione di andarci diversi anni fa) ma in genere sono avanti anni luce su tutte le cose rispetto a noi, anche per quanto riguarda il cibo.
Io non conosco la Germania anche se ho un'amica tedesca e da quello he ho potuto capire da lei li' la vita costa meno che qui in Inghilterra e gli stipendi sono piu' alti.
Inoltre il livello di civilta' degli abitanti e' anni luce avanti quello degli stati del sud Europa, Italia compresa.

Inoltre come dice Luciano, la produzione di miglior qualita' va ai paesi piu' ricchi, e questo lo posso vedere anche qui, quindi nessun problema.

Dato poi che la situazione italiana e' ormai peggiore di quella del terzo mondo io non ci penserei un attimo e con un'occasione in mano partirei senza indugi. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti