1 anno e 1 mese della dieta di transizione :D

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

1 anno e 1 mese della dieta di transizione :D

Messaggio da NewBoy2 »

Ciao a tutti!

Oggi ho notato che sono trascorsi 1 anno 1 mese da quando ho letto il libro e ho intrapreso questo cammino di guarigione fisica/mentale.

Tra alti e bassi, ho capito dopo un inizio troppo coraggioso (solo frutta e verdura) che la miglior via è essere graduali.

Tra digiuni e cibi poco mucosi ho notato grandi cambiamenti, sopratutto a livello mentale, in quanto nel periodo che ho intrapreso questo viaggio, ero assai depresso e confuso.. Ora grazie alla depurazione graduale del mio corpo anche i pensieri si sono schiariti, la mia mente piu libera e serena.
Diciamo che ho trovato pace con me stesso, che e' stato il passo piu importante.

Il fisico è abbastanza ok, non mi sono neanche ammalato in modo da poter ricordare :).. si qualche raffreddore, mal di testa, o denti (l'unico con otturazione) ma non ho mai preso farmaci, li evitavo già da molto prima di conoscere Ehret.

Ho scritto per ringraziare Ehret, il sito e chi ha fatto la traduzione del libro.


Un passo importante che ho raggiunto, è quello di non aver mai in mente la carne.. :) di non desiderarla, e di non aver piu' alcun timore del fatto che non assumo le proteine, i grassi, aminoacidi bla bla bla che mi dicono tutti i sapientoni.. I mangio quando sento di avere fame e seguo principalmente l'ordine di ehret per la transizione (frutta, verdura, pane ecc)..

Grazie ancora a tutti! ciaOO!! (se avete domande chiedete pure)
Ps. ho 24 anni


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti NewBoy! :D

E buon proseguimento!
Avatar utente
bioman
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 marzo 2012, 5:00
Località:

Messaggio da bioman »

prima di tutto complimenti :D

la domanda che voglio farti riguarda la tua eventuale perdita di peso all'inizio(penso sia naturale), e adesso se durante la tua disintossicazione vai riprendendo peso.

tanti auguri e un in bocca al lupo per il tuo percorso
Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da NewBoy2 »

luciano ha scritto:Complimenti NewBoy! :D

E buon proseguimento!
ciao Luciano, grazie di tutto!

Avevo una domanda per te..

Negli ultimi due mesi di dieta ho iniziato a sentire forte dolore a un dente otturato e fastidio ad un altro.. Ho guardato in bocca ed effettivamente sono gli unici 2 denti otturati..

Il problema è che io non so se sono devitalizzati (ho letto i vari articoli sul sito) cmq se c'è un elenco di dentisti a milano me lo potresti indicare (con un link). Grazie mille..

PS sentivo (ancora prima di leggere sul sito) come se fossero 2 pezzi estranei che il corpo voleva rigettare.. (questo dolore appare soprattutto nei giorni di cibi senza muco).
Avatar utente
NewBoy2
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 marzo 2011, 6:00
Località: Milano

Messaggio da NewBoy2 »

bioman ha scritto:prima di tutto complimenti :D

la domanda che voglio farti riguarda la tua eventuale perdita di peso all'inizio(penso sia naturale), e adesso se durante la tua disintossicazione vai riprendendo peso.

tanti auguri e un in bocca al lupo per il tuo percorso
Ciao grazie! :)

Ho avuto una lieve perdita di peso, perché prima di diventare Ehretista ero vegetariano da 2 anni.

Con la dieta di transizione ho perso all'inizio pochi chili.. Io sono già magro di mio da sempre hehe..

Guarda il mio percorso alterna fasi di dieta senza muco, dieta con poco muco, e digiuni brevi o giorni con 1 solo pasto in base al mio stato Psico/fisico. Nei giorni di pulizia piu' intensiva (quindi durante le giornate in cui mangio poco, o solo frutta e verdura) noto cali di peso..

Ma poi riprendo qualcosina quando mangio anche alimenti un po' mucosi come pane tostato, patate, o cottage cheese.

Quindi non ho avuto una diminuzione esagerata di peso iniziale perchè controllo le Pulizie di casa con la dieta. Non sempre riesco a sopportare le eliminazioni quindi freno un po' aggiungendo alimenti un po' mucosi.

Insomma faccio piano, ascoltando il corpo.
GioEsteta
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da GioEsteta »

Ciao NewBoy, anche io ormai è 1 anno che faccio una dieta di transizione. Devo dire che ho riscontratto molti miglioramenti.

Anche io come te sono di Milano, se ti và di scambiarci idee ed esperienza, sono a disposizione.


Giorgio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti