ritiro dell' osso gengivale

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

ritiro dell' osso gengivale

Messaggio da bonnie »

eccomi..all' appello con le mie magagne dentali :(
dunque..amalgame da rimuovere..credo un paio,piu' 2 capsule da ricontrollare,2 denti del giudizio piu' altri 3 devitalizzati..piu'..un bel ponte davanti,4 pezzettoni..che sta cadendo!! le mie gengive..porette..non ce la fanno piu'..oggi ero ad un controllo gratuito e purtroppo mi hanno confermato quello stabilito l' anno scorso..ho quai il 40% di osso in meno e mi e' stato suggerito come prima cosa una pulizia profonda delle gengive(non so' come si chiami) non la comune rimozione del tartaro (quello,incredibilmente,sta regredendo!!) ..il mio dubbio e'..farlo cmq ma in vista di una visita da un dentista come si deve? o e' una perdita di tempo e denaro?

se qualcuno ha dei consigli o esperienze da condividere ne sarei felice..scrivero' una mail al dentista di Udine(anche se al momento vivo all' estero e pensavo intanto se fosse una buona idea fare sta benedetta pulizia..) ma..e' il caso di contattare anche Acerra? e scusatemi,ma qual'e' la sua mail?

chiedo scusa x il papiro e le tante paturnie,ma per me i denti sono stati e sono un problema serio e ci ho speso tanti soldi senza risolvere un granche'..ora non ho manco piu' i soldi.. :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao bonnie,

il mio consiglio è quello di andare da un dentista come si deve, prima di fare qualunque cosa.

Nel frattempo puoi "aiutarti" con qulche accorgimento. Ti elenco le cose che ho provato e che uso tuttora:

- risciaqui con bicarbonato di sodio (fare sciogliere bene il bicarbonato in acqua per evitare graffi ai denti, in alternativa mettere un po' di bicarbonato in bocca e far sciogliere con la saliva, quando non senti più i granellini puoi sciacquare a bocca chiusa per qualche minuto)

- risciaqui con sale integrale (qualche granello di sale grosso in bocca, fare sciogliere e mantenere per qualche minuto in bocca sciacquando)

- risciaqui con MMS, quest'iultimo ha una forte azione contro i batteri "cattivi". Trovi informazioni sul sito http://www.miraclemineral.net/ oppure in questo stesso forum cercando MMS.

Ultima cosa: positività! Pensare positivo aiuta a risolvere tutti i problemi. :wink:
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

Ciao Filib,

inanzitutto,grazie per la risposta! provero' le tue ricette e spero di trovare l'MMS o almeno ordinarlo qui all' estero.Tu che problemi avevi?
Quello che dici e' corretto,dovrei vedere un dentista come si deve,ma sono a Londra e non so' a chi rivolgermi e temo che che quelli che fanno x noi costino troppo.
Mi chiedo se qualcuno ha effettivamente fatto questo lavaggio gengivale profondo e se ne vale la pena..secondo questi specialisti non c'e' spazzolino,filo e waterpick (che uso regolarmente ed ha migliorato un po' la situazione) che possono rimuovere ste schifezze sottogengivali,
Alla luce di quello che sappiamo ora,il corpo tenta disperatamente di liberarsi di queste tossine e i dati ora sui denti devitalizzati completano il quadro.
Ho nel frattempo mandato alcune mail ai "nostri " dentisti per sentire il loro parere.
Detta tra noi,leggendo nel sito di Miclaviz,l' intestino come al solito regola tutto e mi verrebbe piu' da considerare una bella seduta di idrocolon!!

In effetti sto facendo molta fatica con la transizione,2 passi avanti e 3 indietro..ma...
CERCO DI ESSERE POSITIVA LO STESSO VA LA'---- 8)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Bonnie,
purtroppo non ho buone notizie per te, ho avuto gli stessi problemi che hai elencato, dalla regressione delle gengive e saltato fuori che il mio osso mascellare se ne andato quasi tutto, quindi quasi urgentemente ho dovuto fare la pulizia dell'osso (intervento chirurgico) ti devono aprire la gengiva per arrivare alla base dell'osso, te lo puliscono per bene e poi richiudono inserendo una sostanza rigeneratrice, dopo questo attendi dai 4 ai 6 mesi, io addirittura ho dovuto togliere 9 denti sani, che ho sostituito con impianti allo zirconio, sono stato in ballo 1 anno e mezzo e non ti dico cosa ho speso per non spaventarti, consiglio subito la pulizia dell'osso in maniera da arrestare l'infezione, non aspettare perche il party che hai in bocca con i batteri va avanti, nella tua situazione come la mia, non ci sono alternative perche l'osso oramai e andato, puoi provare anche con l'MMS che uccide i batteri, ma come fai ad andare in profondita? Chiaramente e il medico dentista che deve darti la soluzione, se ti interessa io mi sono rivolto allo studio Vesalio di Milano, guarda sul web il loro sito, io mi sono trovato molto bene...tanti auguri
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

ritiro dell' osso gengivale

Messaggio da bonnie »

Ciao Dodo,
innanzitutto grazie della risposta. Sono consapevole che i danni ci sono gia'e dovro' fare questa pulizia profonda,solamente non volevo andare da un dentista qualsiasi ma farmi fare il lavoro dalla AallaZ da un dentista che abbia le conoscenze di cui parliamo.
Io di origine sono friulana ma vivo a Londra e non sono affatto ricca per cui non so' come faro' con questi prezzi pazzeschi ..al momento sono in contatto con Acerra,e' una persona disponibilissima e mi sta aiutando nella ricerca,ma ripeto,non so' se ce la faro' con questi prezzi, stavo considerando anche l'Ungheria dove fanno metal free con zirconio ma cmq le amalgame e i denti devitalizzati vanno controllati..non so' se sia il caso di fare un pezzo di lavoro qua e uno la'...addirittura fanno dei trapianti di osso........che impressione...

per la cronaca ho ordinato anche l' MMS e vediamo se aiutera' un po'...

Grazie! :)
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

Salute dentale con la frutta alcalina

Messaggio da NicoFrutta »

Ritengo che il passaggio dalla orribile alimentazione ordinaria verso una di sola frutta sia un enorme salto di qualità. Se poi si passa dalla frutta cotta a quella cruda si ottenga un ulteriore passo avanti per la salute dentale. Infine se si selezionano ancora di più i vari gruppi di frutta, dividendo quella alcalina da quella acida il miglioramento è totale ed i denti non avranno mai più problemi. In particolare il miglioramento sarà a carico della presevazione dell'integrità della struttura ossea della mandibola se ci si ciba di sola frutta cruda alcalina.
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

ritiro dell' osso gengivale

Messaggio da bonnie »

ciao a tutti! ciao Lorenzo!
io ho tolto da Miclavez un dente del giudizio e un molare che purtroppo aveva un bel granuloma sotto (mai diagnosticato finora..)
ho preso poi gocce omeopatiche e niente antibiotici,io avevo la ricetta di uno omeopatico nel caso mi si gonfiasse troppo...non e' stato necessario,sto bene!

prossima volta devo togliere l' altro dente del giudizio e l' altro molare con granuloma...non siamo riusciti a toglierli tutti insieme perche' le radici erano uncinate e ci hanno fatto tribolare!!
poi devo rimuovere il ponte orrendo che mi era stato messo anni fa..

altra nota positiva sull' igienista che mi ha pulito il tartaro...e' l' unica finora che e' riuscita a lavorare senza dovermi fare l' anestesia...io ho le gengive sottilissime e salto di solito sulla sedia...ha veramente una manualita' pazzesca...sono rimasta molto colpita.
sono contenta di mettermi finalmente a posto sto macello,continuero' ad aggiornarvi!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: ritiro dell' osso gengivale

Messaggio da braveheart »

bonnie ha scritto:..ho quai il 40% di osso in meno e mi e' stato suggerito come prima cosa una pulizia profonda delle gengive(non so' come si chiami) non la comune rimozione del tartaro..
Ciao bonnie !

Vorrei sapere per favore che esame ti hanno fatto per diagnosticarti "il 40% di osso in meno" (..intendi quello della mandibola ? ), e come ha fatto a consumarsi.

Hai poi fatto la pulizia profonda delle gengive ?
..cosa ti fanno esattamente ?..dolori ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao!
il 40% di osso in meno me lo hanno diagnosticato circa 2 anni fa (non da Miclavez) ,non so' che differenza ci sia con quello della mandibola...

in seguito l' anno scorso avevo fatto un controllo gratuito in UK e mi avevano confermato il tutto..

Lo scorso mese sono stata da Miclavez ma niente di tutto cio' e' emerso..ho fatto la regolare pilizia del tartaro,tolto i 2 denti del giudizio rimasti e uno dei devitalizzati che aveva una capsula..
tra un paio di mesi rifaro' le lastre per vedere se la situazione ossea e' migliorata ..
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

dimenticavo..
ai tempi,le cause del ritiro osseo erano rimaste senza risposte..solo una menzione all'ereditarieta' e al fumo (in passato..sono un ex fumatrice..)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti