La giusta dieta per i bambini.

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

La giusta dieta per i bambini.

Messaggio da Stefano975 »

Di nuovo salve a tutti, riposto lo stesso topic di - buon giorno a tutti - perché credo che inserendo tale oggetto nel titolo del discorso sia passato inosservato l'argomento, puo anche darsi che non ci siano genitori qui, ma non credo.
Comunque ripropongo il seguente discorso


Inviato: 2012-04-27, 08:26:35    Oggetto: Buon giorno a tutti.
Come detto qualche giorno fa, mi è arrivato il primo libro di Ehret, sto facendo il digiuno diagnostico, ed a parte un po' di male alle ginocchia sicuramente dovute alla 12 ore in piedi tutto bene.

Volevo pero iniziare altro discorso, i bambini!
Ho un figlio di 4 anni che fortunatamente è intollerante al latte vaccino, ed a altri cibi piu o meno importanti, ma non alla frutta di cui va ghiotto. È in atto una diatriba continua tra me e mamma, per lei è sfortunato a non poter mangiare certe cose per me è fortunato, immaginate un po' voi scontrarsi continuamente per le abitudini alimentari. Di nuovo FORTUNATAMENTE il bimbo mi ascolta, non si sente differente mentre gli altri si strafogato di ciò che lui non puo mangiare, anzi ha capito che è un privilegio, mangia molta frutta, ( qualche mese fa siamo stati all'ospedale, con dei dolori al basso ventre, alla fine era un intasamento di feci dure, la mamma un po' ha capito che certi cibi li deve evitare ) da qui anche lui ha capito che si deve riguardare e fare attenzione a ciò che mangia. L'ho credo edcato bene, ( non perché sia mio figlio ma vedo in lui alcune cose che gli altri bimbi non hanno ) ma i pericoli sono sempre in agguato, figuratevi che in nostra assenza i suoceri gli hanno grattato grana nel piatto contro il suo volere, per paura di farlo sentire differente!!! A parte che lui non si sente differente c.....i che nn siete altro se questa è la vostra paura per un giorno saltate il formaggio!!! Questa frase è identica a ciò che ho detto con i suoceri, un investimento inestimabile, da allora non mi parlano piu.

Tutto questo per chiedervi come fate con i bambini?

L'alimentazione di mio figlio riveste un ruolo importante per me, quindi come fare, il resto del mondo a partire dai nonni sono pronti a giudicarti per come li nutri, a sentenziare, e non puoi ne convincer tutti ne lottare con tutti.
Dobbiamo lasciare che si avvelenino per poi insegnare a disintossicarsi da grandi.

Insomma come avrete capito è un argomento che mi tocca molto, piu della mia stessa salute, vorrei i vostri pareri, come la pensate, cosa effettivamente fate con i bambini.

Grazie

Stefano


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io con i miei figli ho fatto tutto il possibile per nutrirli bene, poi le cose hanno cominciato a prendere pieghe impreviste alla scuola materna.

Non li ho vaccinati e oggi mi sono grati per quello.

Ehret non dice nulla sui bambini.

Ti consiglierei questo libro:

Assistenza Igienica ai Bambini
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Messaggio da Stefano975 »

Ieri sera mio figlio, quattro anni ripeto, m ha dato una grande soddisfazione, io ho deciso di cenare con frutta, si è sistemato affianco a me ed ha cenato con frutta pure lui.

Stefano
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Stefano
Qualora ce ne fosse bisogno confermi che l'esempio vale più di 1000 parole... Però, se accetti un consiglio: non avere furia, perchè ognuno di noi è unico e ha un suo percorso da seguire, non può esistere un clone, se non per le immagini ISO..... Per gli essere umani non vale
Auguroni
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Messaggio da Stefano975 »

Salve Clestia, accetto e condivido la frutta per mio figlio è argomento databile allo slattamento. Per istinto ( credo ) viste le varie intolleranze penavo fosse l'alimento piu appropriato. Solo che prima -combattevo- senza informazione, n avevo le basi che mi ho ora.

Non e assolutamente facile far comprendere, e sarei stato cocciuto anche io 10 anni fa, che l'alimento migliore è la frutta. Persino il dottore che capi che aveva un ostruzione intestinale, alla mia affermazione davanti alla mamma che era necessaria piu frutta sbuffo, strinse le spalle -si si ma va bene anche questo scoroppo- e vai con il regalino.
La mia compagnia tira forte nelle sue convinzioni ma poi mi ascolta, ma nonni maestre e tutto il resto del mondo si fa prima aaaa........

Comunque grazie.

Ps. Luciano sarebbe secondo te utile anche se Ehret non ne parla nel libro, aprire una stanza per discutere dei nostri cuccioli. So che ci sono un mare di siti che si occupano di bimbi, ma nessuno di essi concisce che le cure ed i malanni siano nel cibo.

Stefano
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Messaggio da Stefano975 »

Scusa, Celestia. Disattivo il correttore automatico, almeno emerge solo la mia di ignoranza e non anche quella del pc.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Stefano
Non preoccuparTi degli errori, sia al PC che con la dieta ne faremo sempre tanti, ma non ci fermano
In effetti avevo fretta e neppure ho finito: Ti dicevo di non correre per le crisi di disintossicazione, perchè appunto, devi metterle in conto Purtroppo viviamo in un mondo inquinato, i cibi sono meno sani, sostanze chimiche a gogò, alimenti prodotti in terreni impoveriti.....Continuo? Come vedi andare piano a volte ci salva anche da disagi inutili
Una cosa è certa: Tuo figlio essendo giovane pena decisamente meno degli adulti, però dovrà anche sperimentare in prima persona, DEVE essere convinto Lui di ciò che sceglie, neppure Tua moglie può vivere al posto suo per quanto lo ami profondamente, e le scelte saranno sue
Capisco perfettamente che Tu vuoi risultati, è giusto che sia così, è anche ovvio, ma vai piano: correre non serve, altrimenti ai primi problemi Ti senti dire che la DSM non funziona e perdi tutti gli argomenti a favore, ricorda che gli ignoranti fatti vogliono solo risultati, non hanno discernimento, non sono disposti a sentire discorsi sulle crisi di disintossicazione, per loro è bianco o nero, non c'è grigio
E' sconfortante ma è così
Comunque Auguroni
Un sorriso
:D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ciao Stefano! Leggo solo ora questo post...come ti capisco!! Io ho raccontato quello che sta succedendo con la mia piccina spero ti sia di aiuto. Come sta andando?
In bocca al lupo!!
Avatar utente
Stefano975
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 aprile 2012, 6:00
Località: Mirandola Modena

Grazie

Messaggio da Stefano975 »

Bene per iniziare ti ringrazio davvero tanto, abito nel comune di Mirandola e da dopo il sisma ho perso di vista il mio obbiettivo, ora sono pronto per ripartire, e questo tuo messaggio è n ottimo pretesto per rimettermi in riga.

Gestire l'alimentezione di mio figli è sempre stato molto difficile, merito delle altrui interferenze, con il sisma ancora peggio!
Tieni presente che alcuni anzi molti pensano di curare depressioni che non esistono con dolci caramelle e cioccolato, senza capire che la depressione la creano per la successiva astinenza da zuccheri......

Comunque appena avrò di nuovo raccolto tutta la mia saggezza ritornerò sui miei passi di eretista, mi aspetta un lavoro duro e lungo, dovrò disintossicare da carne spezie cereali ed anche alcolici.
Solo quando ritroverò la mia quiete allora mi curerò con attenzione dell'alimentazione di mio figlio ( non che ora non lo faccia, ma il bue non puo dare del cornuto all'asino ).

Presto, molto presto.

Stefano
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Stefano, buona rinascita, in tutti i sensi! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ho vissuto anni fa una alluvione e posso solo vagamente immaginare la devastazione di un sisma. Ma Ehret è con noi e ci porta per mano... senza tirarci :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti