un mese totalmente senza muco

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

un mese totalmente senza muco

Messaggio da zuyra »

Ciao a tutti!!!!!
oggi sono ad un mese esatto dall'inizio della dieta completamente senza muco.ho anche alternato con dei giorni (1 o 2) di digiuno, più volte.
Da domani comincio il digiuno più lungo, almeno 5 giorni,poi si vedrà,puo essere pure che allungo dipende da quello che succederà nei primi 5.
Per quanto riguarda questo mese posso dire che è andata bene senza particolari problemi,cambiamenti sicuramente ci sono stati.
Ho avuto dei giorni di particolare freddo,e purtroppo sono già freddolosa di norma,ma poi si è normalizzata la temperatura e con un certo piacere comincio ad essere più a mio agio, e più del solito anche. In passato con questo peso avevo seri problemi a scaldarmi internamente.
Mi sono regolarizzata molto meglio anche con l'intestino, e poi magia magia mi sono quasi passate quelle terribili fermentazioni che avevo anche mangiando solo frutta o solo verdura, prima come mettevo in bocca del cibo mi si gonfiava subito la pancia.....
Quello che mi succede spesso la mattina quando mi alzo è un leggera sensazione di stanchezza che per fortuna passa subito.
Per il resto della giornata sto benissimo e più energica rispetto all'inizio dal mese.
Continuo con lo sport come prima,senza problemi quasi tutti i giorni.
Una cosa che succede, che trovo un buon segno di espulsione muco, è il fatto che da quando ho cominciato il mese scorso, ho una leggera e quasi costante sensazione di catarro in gola e solo a tratti nella giornata sento la necessità di espellere. Considerando che non ho mai avuto questi sintomi prima d'ora, è segno che qualcosa di nuovo si sta smuovendo. E allora EVVIVA EVVIVA!!!!
Quindi domani vado per il digiuno più lungo e spero di smuovere dell'altro.
Vi terrò aggiornati.

Accidenti! Non mi riesce di inserire gli smile tocca che mi familirizzo un po di più con questo pc (0:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

:D Per gli smile, li hai sulla tua sinistra quando scrivi... Complimenti per il risultato.. hai fatto molta transizione prima ? Bravissima :D
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Grazie!
per rispondere alla tua domanda ti mando al topic che ho mandato recentemente "mi presento sono zuyra" li c'è tutto il mio percorso anche se non proprio ehretista.
ehret l'ho conosciuto e letto appunto un mese fa.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Letto... Son certo che avrai successo sia per la retinite che per l'udito.. Auguri :D
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Lo spero proprio cosi posso ricominciare a guidare o portare la moto o...tante altre cose.
Ma comunque sia, successi o no su quel fronte, non ho dubbi sull'andare avanti a nutrirmi di sola frutta e verdura,sono veramente troppi i benefici per rinunciare.

Questo è il primo giorno del digiuno, e un pò fame ce l' ho, vabbè continuo a postare cosi mi passa :D
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Eccomi di nuovo per aggiornamenti sul mio digiuno!!!
Non è andata secondo i programmi ma allo stesso tempo è andata alla grande.

Primi 2 giorni tutto normale, il terzo giorno arriva il ciclo,e non stavo bene sono dovuta rimanere a letto e ho dormito tutta la mattina fino a pranzo,mal di testa che andava e veniva,non sapevo bene cosa fare perche c'era il digiuno e poteva essere quella la causa, ma c'era anche il ciclo che anche lui ogni tanto in passato mi ha dato grossi problemi(forti mal di testa vomito non mangiavo e non potevo bere niente anche per 4 o 5 giorni)
quando ancora mangiavo i latticini, scoperta questa intolleranza la mia vita da allora è cambiata non avendo più avuto problemi con il ciclo.Solo ogni tanto tipo 1o 2 volte l'anno mi accadeva di stare male in maniera così violenta,e a quel punto mi rimettevo a regime stretto, con l'alimentazione in generale.
Ritornando al terzo giorno, alla fine ho optato per l'interruzione del digiuno, visto che comunque non avevo problemi di appetito, prima kiwi poi dormita di 2 ore poi un bel po' di spinaci leggermente cotti altra dormita e alla sera altra verdura cruda. Da una parte stavo già meglio ma in serata il mal di testa è diventato fisso e più forte. Tutta la notte è continuato,
la mattina del quarto giorno fisicamente ero a posto ma la testa doleva, fino a quando mi sono alzata e sono andata al bagno, è stata una bella liberazione perchè poi è sparito il male alla testa.
Durante il giorno ho mangiato solo frutta e alla sera solo verdura cruda, per tutto il giorno ho avuto il mal di testa che andava e veniva, non troppo forte ma fastidioso, ho dormito male e con dolore, alla mattina
ho deciso allora di digiunare tutto il giorno e nel pomeriggio stavo da schifo dolore abbastanza forte e a tratti anche la nausea e umore ….. non ve lo dico nemmeno, ma ho continuato a lavorare e non so bene quando perchè ero presa nell'attività, miracolo il mal di testa era praticamente sparito e stavo piuttosto bene .
Quinto giorno ho mangiato come al solito frutta di giorno e alla sera verdura e sono stata benissimo e particolarmente felice ho fatto anche attività fisica 2 ore e oggi ho rifatto il digiuno fino a domani a pranzo.anche oggi fatto sport 2 ore.

Vi descrivo un po' meglio questi ultimi due giorni come sensazioni perchè particolari. Inansitutto oggi camminavo e la leggerezza che sentivo alle gambe era veramente particolare sembrava che andassero da sole a molla e che dovevo fare io uno sforzo per tenerle sennò mi sarei messa a correre, e per me questo è abbastanza singolare,uno perchè non amo correre, come attivita sportiva intendo,ma recentemente sento che ho voglia di farlo è come se sentissi che devo scaricare tutta quell'energia che sto acquistando e so che posso farlo senza troppo sforzo anche se non sono allenata con il fiato. Secondo poi le gambe per me normalmente sono una parte che soffre facilmente se sto in piedi mi si stancano subito se sto ferma pure, invece stanno diventando sempre più leggere e più resistenti.
La seconda cosa che è avvenuta è anche un innalsamento marcato di tono, sono alle stelle,mi sento felice e in comunicazione con tutto e tutti quelli che mi circondano, qualunque cosa guardo ascolto tocco mi fa gioire, non per qualcosa di particolare ma semplicemente perchè esistono. ':D'
È una condizione molto bella e ci tenevo a condividerla con voi e regalarvi un po' di questa gioia perchè è veramente tanta e tenerla tutta per me....non mi darebbe altrettanta soddisfezione:wink:'

Con questo chiudo e buonanotte a tuttiiii.

Dimenticavo!!! quella stanchezza che avevo alla mattina quando mi alsavo mi è sparita già da un po'.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Questo per me è il quarto mese di alimentazione a soli alimenti non mucosi.
Solo frutta e verdura cruda,solo occasionalmente cuocio in umido degli spinaci
anche per il terzo mese ho fatto dei digiuni giornalieri completi (un totale di 7 gg)
e delle giornate di sola cena.

Non me lo aspettavo ma per me arrivare a più di 3 mesi senza sgarri è un vero miracolo!!!!!
non ci sono stati cedimenti o momenti di forzature se non una volta ma molto leggera in confroto a delle vere e proprie crisi passate:D'

che dire, mi sa proprio che Ehret, ha trovato la chiave di un mio dilemma durato 25 anni
Non voglio cantare vittoria troppo presto,è da vedere per i prossimi mesi cosa succede ma un piccolo riconoscimento me lo merito visto che in precedenza prima dei due mesi cominciavano sempre le crisi molto violente e mandavo tutto a sfacelo. questa è la prima volta negli ultimi 25 anni che me ne sto buona e tranquilla a seguire la strada come desidero.

Sono contenta per come stanno andando le cose nel percorso,
per ora faccio frequenti digiuni ma brevi, pensate che sarebbe meglio affrontare un digiuno più lungo?
tipo di sette giorni?
Non so se i digiuni come i miei e alimentazone non mucosa alla fine siano sufficienti per una totale pulizia. :roll:
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Lo stesso Ehret nel libro dice che ci si può arrivare anche senza digiuni, ma la strada è più lunga.. io li faccio perchè ogni digiuno, abbinato alla pulizia degli intestini, mi fanno sentire sempre meglio.. credo che ognuno debba fare quello che si sente. Un digiuno più lungo lo si fa quando non ci si chiede o non ci si impone di farlo, ma solo perchè lo si vuole.. questo secondo me è il segnale che il corpo lancia per dirci che vorrebbe ed è pronto per un digiuno di quei giorni..
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Grazie!
penso che seguirò l'istinto senza troppe forzature,
intanto domani farò il solito giorno di digiuno e poi dopodomani vediamo come gira
GioEsteta
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da GioEsteta »

Zuyra ti consiglio di leggere questo piccolo libro:

"Il vangelo esseno della pace", lo trovo molto illuminante
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

grazie GioEsteta

comunque in questi giorni ho fatto giorno si e giorno no per 3 volte
e vedo che cosi mi sto trovando bene, comunque la pulizia sicuramente avviene anche se più lentamente :lol:'

non che lo voglia fare per tutto il mese si intende.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Ciao a tutti!!!

Ho concluso quasi 5 mesi di dieta senza muco,
CHE DELIZIA!!!':lol:'

Sono veramente soddisfatta, introduco sempre giorni di digiuno,sono rimasta ai miei soliti 7 giorni al mese, anche se non mi riesce di farli continui, mi accontento, comunque so che faccio pulizzia, lentamente ma la faccio, (ho sempre la lingua un po bianca).

Non ho mai avuto grossi spurghi e non nascondo che delle volte sono tentata di accelerare, ma poi mi rendo conto che rischio di mettermi in pericolo senza ragione.
Perchè rischiare di perdere la stabilità che ho ottenuto con l'alimentazione, senza cadere nella trappola senza fine con i cibi stra mucosi come in passato?':wink:'

Sto entrando nel sesto mese e non mi sembra vero che non ci sono mai state ricadute, e che dire poi di come mi sento?
Sto veramente una favola, a parte chiaramente piccoli fastidi momentanei, ma mi sono sempre regolata secondo Ehret per non andare oltre e ritrovarmi troppo tutto insieme.

Mi racconto un po' per le persone che sono nuove che hanno ancora dei dubbi sulla validità o comunque un po' timorosi nell'avanzare con questo sistema di alimentarsi completamente nuovo.

Posso dire che è possibile stare bene,':wink:'
è possibile farsi passare qualsiasi cosa il fisico manifesti, ':cry:'
è possibile sorridere tutti i giorni da quando ti svegli alla sera, ':lol:'
è possibile vivere senza la continua sensazione che c'è qualcosa che non va ,':('
è possibile avere la certezza che stai nutrendoti per vivere, ':P' senza continui fastidi che l'organismo lancia, e soprattutto senza i continui sensi di colpa dovuti dall'esserti danneggiata.':cry:'

Posso dire che ho circa 44 anni ma sono decisamente molto più in salute adesso di quando ne avevo 19, anche se allora non avevo grosse cose,ma tante volte ciò che consideriamo normale come condizione quando poi sparisce ci accorgiamo che non aveva niente di normale.

Mi sono cambiate tante piccole cose che non ve le racconto, ma alla fine assommandole tutte danno nel complesso uno stato di euforia quasi costante e questo è assolutamente desiderabile.

Per me mangiare è diventato una festa, javascript:emoticon(':lol:')
qualcuno potrebbe dire è noioso solo “frutta e verdure crude...? “
è una delizia altro che ...solo...

Prima mangiavo di tutto di continuo ed era un'incubo, ed ero sempre insoddisfatta.

Grazie a Ehret, grazie a Luciano e grazie a tutti voi che ci siete che leggete e scrivete





:wink:
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

grande ^_^
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
Olivia
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 11 agosto 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Olivia »

zuyra, che bella testimonianza... :D

Grazie ragazzi a tutti quanti, leggere questi successi sprona a continuare su questa strada :D

p.s. un digiuno di 7 giorni è ancora una chimera per me.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

I 7 giorni non sono tutti insieme, ma li suddivido nell' arco di un mese.
quindi in realtà sono ogni volta di 36 ore o anche un po di più,
Per ora riesco solo cosi :?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti