ciao a tutti, sono Anna

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
anna84
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2012, 6:00
Località:

ciao a tutti, sono Anna

Messaggio da anna84 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Anna, ho 27 anni e abito a Milano.
Vorrei raccontarvi come ho avuto a straordinaria fortuna di avvicinarmi ad Ehret :)
Qualche anno fa ho deciso di diventare vegetariana e poi vegana per questioni etiche, non sopportando di dover fare del male ad altri per nutrirmi e poi, soffrendo di tante allergie, ho iniziato ad interrogarmi su cosa mangiavo e sui prodotti cosmetici,ecc che consumavo e ho deciso che l'eco-bio era la strada da percorrere. Manco a dirlo, le mie allergie sono migliorate tantissimo e finalmente farmi una doccia significa più riempirmi di bollicine e grattarmi per ore.
Ma veniamo ad Ehret..quattro anni fa sono stata assunta come ragazza alla pari da una famiglia tedesca vicino a Hannover e ho abitato e lavorato con loro per un anno.Questa famiglia è ehretista convinta ed infatti cercava una ragazza che fosse perlomeno vegana...quella ragazza ero io...è stato l'incontro perfetto per entrambi perchè era chiaro che non sarebbe stato molto facile per me trovare una famiglia vegana e per loro trovare una ragazza pronta a sperimentare un nuovo modo di nutrirsi.
Mi hanno regalato il libro di Ehret in tedesco e leggendo (ma soprattutto vedendoli vivere come Ehret suggerisce)mi si è davvero aperto un nuovo mondo...e così ho iniziato la dieta di trasizione da loro e alla fine mangiavamo le stesse cose...è stato l'anno più bello della mia vita per tanti motivi e uno davvero importante è stato che mi sono resa conto che con l'alimentazione potevo fare del bene a me stessa...prima ero diventata vegetariana e poi vegana solo per la convinzione di non volere fare male agli altri e per cercare di gravare il meno possibile sul mondo, per vivere in modo più ecosostenibile...ma da quel momento ho capito che facevo del bene anche a me stessa.
Tornata in Italia e vivendo coi miei genitori è stato mooooolto più difficile continuare il mio nuovo stile di vita...per farvi capire i miei genitori già mi guardavano come un'aliena per il veganismo...figuratevi il crudismo/ehretismo...e non è servito a molto cercare di convincerli che effettivamente stavo meglio, mi sentivo piena di energie e che i miei problemi di stanchezza cronica e di colon irritabile erano passati.Quindi, purtroppo, per il quieto vivere sono dovuta scendere ai dei compromessi con loro e mi tocca mangiare qualcosa di cotto solo per non offenderli.E i miei problemini di salute sono tornati,olè!
Tra qualche mese però andrò a convivere col mio ragazzo e allora sarò libera di mangiare quello che mi pare...anche se lui non è nemmeno vegetariano rispetta molto come la penso anche perchè sa che questa cosa mi rende felice...e a lui non costa niente lasciarmi cucinare quello che mi pare,no?
:)
Quindi anche se per il momento non sto mangiando veramente da ehretiana, è un progetto che riprenderò al meglio tra qualche mese, e spero di poter essere benvenuta lo stesso in questo forum! :)
E' bello vedere che ci sono persone che la pensano come te! :)
In questo momento poi credo di avere bisogno del vostro aiuto anche per la bonifica dentaria...ho un dente devitalizzato e dei metalli in bocca e un altro dnte che mi fa male ma sono un po' confusa sul da farsi...vi chiederò aiuto nell'angolo specifico del forum,così quando riprenderò a mangiare secondo Ehret, magari sarò anche disintossicata
in bocca.
Vi ringrazio di cuore :D
ciao ciao
Anna


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Benvenuta... :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Anna! :D
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Messaggio da mauri60 »

Benvenuta ! :D :D :D
Avatar utente
anna84
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da anna84 »

grazie mille a tutti! :D
buona giornata :D
Anna
kurotaisen
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 6:00
Località: Saronno

Messaggio da kurotaisen »

bene ^_^ anche io avevo lo scoglio di una morosa titubante riguardo alle mie nuove abitudini... ora va molto meglio (lei è vegana) e spesso magna frutta con me come cena
ma guai a dirle di fare il passo decisivo di lasciare gli amidi... ^_^
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


>__________<
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kurotaisen ha scritto:ma guai a dirle di fare il passo decisivo di lasciare gli amidi... ^_^
Lasciaglieli gli amidi! :D

Al primo segno di cellulite indicaglielo, dille:"Toh, ecco gli amidi!" :wink:
kurotaisen
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 6:00
Località: Saronno

Messaggio da kurotaisen »

bella dritta XD
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


>__________<
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao Anna, benvenuta :-)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
luisa_
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 marzo 2012, 6:00
Località: palermo

Messaggio da luisa_ »

Benvenuta!!! :D :D :D
Avatar utente
anna84
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da anna84 »

kurotaisen ha scritto:bene ^_^ anche io avevo lo scoglio di una morosa titubante riguardo alle mie nuove abitudini... ora va molto meglio (lei è vegana) e spesso magna frutta con me come cena
ma guai a dirle di fare il passo decisivo di lasciare gli amidi... ^_^
ottimo,dai, sono sicura che prima o poi farà il grande passo anche lei :)
e anch'io spero di riuscire a convincere la mia metà onnivora piano piano...ahhh...sarà un luuuungo percorso...
sono convinta che non ci sia miglior modo di convincerli che lasciar loro vedere i vantaggi su di noi...se non sono ciechi prima o poi si convinceranno :)
luciano ha scritto: Al primo segno di cellulite indicaglielo, dille:"Toh, ecco gli amidi!" :wink:
eheh sulle donne questo è un argomento sicuramente convincente!! sugli ometti un po' meno..bhe,posso sempre dire lo stesso se scorgo un rotolino di pancetta,vero??

grazie a tutti ancora per il benvenuto :D :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti