Palmo mani giallo

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Palmo mani giallo

Messaggio da swami863 »

Una domanda al volo: a qualcuno è già successo di avere l'interno delle mani giallo?
In questo periodo lo vedo spesso e mi chiedo cosa possa essere, a volte un pochino anche il viso non ha un colore bellissimo.

La medicina, ho visto on line, c scomoda parole tipo "carotenemia" che sarebbe un eccesso di vegetali, uno squilibrio non necessariamente legato....alle carote :?

Sicuramente ho da correggere qualcosa nel mio modo di mangiare, qualcuno sa aiutarmi?
Mangio frutta prevalentemente durante il giorno mentre la sera insalatone con friselle o quinoa.

Davvero grazie se ci saranno risposte dalla Ale :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Guarda... a me nel corso di questi 3 anni mi hanno detto volta per volta che apparivo di tanti colori diversi: come sei giallo, sei bianco cadavere, verde, bluastro, etc.

Adesso io mi vedo di un bel colorito roseo, vedo invece la gente intorno a me bianco cadaverica con gli occhialoni da sole anche in pieno inverno (ma questo degli occhiali è un altro discorso...)

Probabilmente il corpo fa le "prove di colore" :D prima di assumere il bel colorito rosa/rosso che dovrebbe essere lo standard di un corpo ripulito (come diceva Ehret).

Un po' come nei test dei monitor quando lo schermo cambia i cari colori fino a fermarsi sulla tonalità giusta :D :D :D

Per tornare seri: più probabilmente le scorie in circolo provocano questi mutamenti cromatici. :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Adoro voi maschietti che siete meno apprensivi di noi! :P
Qui poi a volte mi sembra di essere circondata da Marines, una bella scuola di guerra!! :wink:

Hai ragione Flib, relax....anche questo passa.

Spesso nel mio caso per farla passare ho dovuto "aggiungere" delle cose, spesso sono stati squilibri provocati da carenze, tanta quantità, ma cibi lassativi, uniti a clisteri che il corpo entrava in privazione (vedi perdita capelli).

Ho imparato a essere più equilibrata in questo senso, ma chissà quanto ancora ho da imparare: per oggi non prendo integratori, chissà magari nel mio caso aiuterebbero.
E' che ho letto vari post al riguardo, ma non ho messo a fuoco quale potrebbe servirmi :oops:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Un suggerimento che posso darTi è fare la pulizia del fegato. A me questo strano problema è passato quando ho tirato fuori i..."Fagiolini" verdi
Scherzo, può essere che con la disintossicazione magari il fegato lavora di +, è normale, come in casa quando spolveri puoi sollevarne un pò in un angolo, ma poi passa
Auguroni di Buon Proseguimento
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

ciao swami, mi è capitato qualcosa di molto simile :), questo inverno ho mangiato per un periodo prolungato molte carote, più porzioni al giorno (400 gr circa, esclusi i succhi) dopo una settimana avevo notato in alcune zone del corpo (braccia, palmo e dorso delle mani) un colorito giallognolo, all'inizio mi sembrava che mi fossi sporcato con qualcosa :lol:, mi è venuto il dubbio che il problema potesse essere dovuto ad un eccessivo consumo di carote allora ne ho sospeso l'assunzione e da quel momento in poi ho cercato di variare spesso durante la settimana, un giorno carote, un'altro spinaci, l'altro ancora lattuga, radicchio, peperoni, e così via... Dopo 2 settimane che non mangiavo carote, le macchie gialle sono sparite.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie a tutti ragazzi!
Carote non ne mangio tante, anzi ho cercato di sospenderle un pò, è vero che fino a quest'inverno le mangiavo ogni 2 giorni circa, ma mai moltissime.

Riguardo alla pulizia del fegato...posso dire che ne ho un pò paura? :oops:

Sono certa faccia bene, dà una bella scrollata, ma ho paura di stare male, di avere la nausea o chissà che altro.. La rimando ancora un pochino!
Piuttosto è tanto che non faccio piccoli digiuni, magari ogni tanto li posso riprendere, anche questo aiuta.
E' che ho trovato un bel passo e, come si dice, squadra che vince.... :P :wink:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Anch'io avevo paura, come Te temevo la nausea e di soffrire, (sono odinofobica...) Però posso solo dirTi che ne è valsa la pena
In quanto alla nausea, ne ho avuta poca, ma sopportabilissima, per via dell'intruglio pompelmo-olio d'oliva, ma quando mi sono liberata mi sentivo pulita e lo stomaco è stato zitto e buono, quindi alla fine è stato un beneficio, ci ho guadagnato solo io
In bocca al lupo
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Marilghe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giugno 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Marilghe »

Io ho mani, piedi e orecchie giallo-arancio e me ne vanto. Sto prendendo il colore della frutta che mangio, è bellissimo vedere come il succo d'arancia circola nel mio corpo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il colore giallo che si riscontra in varie parti del corpo è un sintomo di disintossicazione del fegato. Vuol dire che il fegato di chi ne è affetto si sta disintossicando.
Questo lo si vede in particolare in chi beve succo di carote. Alcuni, anche "esperti alternativi" dicono che la colorazione è dovuta al carotene. Che è una sciocchezza è dimostrabile perché persistendo nel bere succo di carote a un certo punto la colorazione scompare.

Altrimenti chi mangia molta verdura a foglia verde e ne beve i succhi dovrebbe andare in giro verde come Hulk! :D

Qui ci sono più dati:
http://www.centrifugafrutta.it/succo-di-carote
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Luciano, l'intervento tuo e degli altri è sempre un bel confronto!

Che non dipendesse dal colore dei cibi l'avevo capito, perchè davvero carote ne mangio poche.

Ho ancora strada da fare per togliermi dalla testa i lavaggi del cervello dei medici che frequentavo per i problemi col cibo.
Quello delle mani gialle è da loro associato sempre all'anoressia, ora capisco il perchè: chi soffre di anoressia spesso mangia solo verdure o frutta ipocalorica (secondo i parametri dei più).
Lo fa con un approccio diverso da noi, perchè lo fa per farsi del male, per controllare il peso, ma comunque compie una sorta di disintossicazione, pur se, ripeto in modo estremo e spesso con gravi danni organici e psichici.
Il fegato comunque si pulisce, lavora...per i medici invece è sintomo di carenza.

Oggi ho avuto un velo di mal di testa e le mani....erano più colorite infatti! Il corpo si vede che oggi ha lavorato di più: ci credo, ieri ho comprato al mercato uva nera buonissima, ne ho mangiata con gusto tanta...e questo è il risultato!!

Vabbè dai, passa...Grazie ancora!

Ale

:P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti