Ehretismo finito e difficoltà a perdere peso

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

Ehretismo finito e difficoltà a perdere peso

Messaggio da tizc »

ciao ragazzi

sono stato completamente vegetariano per 6 anni e poi in maniera naturale conoscendo Ehret
ho fatto una transizione di 6 mesi piuttosto seria con tantissima frutta 80% e verdura 20%

sono stato benissimo!!! e sono passato da 74kg a 67 di peso

per tanti motivi ho poi dovuto smettere e sono tornato ad essere onnivoro, ho preso un sacco di kg arrivando a 87kg quindi 10 in più rispetto a quando ero vegetariano prima di Ehret

ho provato varie diete con le vecchie calorie che sono andate dalle 1800 alle 1500, faccio allenamento aerobico 3 volte alla settimana di 40 minuti e spesso aggiungo anche dei gg in cui faccio 1h di pesi

in conclusione non riesco più ad andare giù di peso, non importa che diminuisca le quantità o che mi alleni sempre di più rimango sempre li

sono andato a fare un controllo metabolico e ho un metabolismo basale di 1950 cal ca che a 35 anni mi dicono essere buono

Avete qualche idea magari qualcuno di voi che ha iniziato e smesso più volte??

grazie
tiziano


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Prova a fare una pulizia del fegato:
https://www.medicinenon.it/depurare-il-fegato

E poi fai un "digiuno" a base di succhi e verdura:
http://www.centrifugafrutta.it/

Tienici informati. :D
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tizc »

ciao Luciano
grazie per la risposta

giusto per vapirci qualcosa in più, secondo te questa pulizia dovrebbe servire a "sbloccarmi" ?
pensi che la mia digestione sia in un qualche modo squilibrata?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ciao,

io ti consiglierei anche di ripartire con la rilettura del libro di Ehret.
La rilettura del libro ti aiuterà a concentrarti sul sistema di guarigione e sarà molto utile per ricominciare il percorso. :wink:

la maggior parte di quelli che proseguono con l'applicazione del sistema rileggono il libro parecchie volte. Io in 3 anni l'ho riletto 6 volte ed ogni volta mi sembra di scoprire cose nuove. :)
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ehretismo finito e difficoltà a perdere peso

Messaggio da mauropud »

tizc ha scritto: per tanti motivi ho poi dovuto smettere e sono tornato ad essere onnivoro, ho preso un sacco di kg arrivando a 87kg quindi 10 in più rispetto a quando ero vegetariano prima di Ehret

in conclusione non riesco più ad andare giù di peso, non importa che diminuisca le quantità o che mi alleni sempre di più rimango sempre li
Devi semplicemente ricominciare a fare una transizione alla Ehret.
Se continui a mangiare da "onnivoro" il tuo corpo continuera' ad accumulare tutte quelle scorie di cui non riesce a liberarsi e il tuo peso aumentera' sempre di piu', qualsiasi cosa tu faccia.

Se continui da "onnivoro" Il resto della storia chi ha letto il libro lo sa: prima o poi arrivano malattie e morte prematura. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Penso anch'io che devi rileggerti il libro e ricominciare la transizione..
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

In sei mesi di transizione hai perso 7 chili poi sei tornato onnivoro ed ingrassi. Dici che vuoi dimagrire, scusa ma torna alla dieta Ehret.
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tizc »

vorrei per adesso restare onnivoro

per Luciano:
grazie per la risposta

giusto per vapirci qualcosa in più, secondo te questa pulizia dovrebbe servire a "sbloccarmi" ?
pensi che la mia digestione sia in un qualche modo squilibrata?
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

scusa eh, ma se è per questo per dimagrire ci sono anche delle diete sbilanciate, tisanoreica, ecc. ma non credo che sia buona cosa seguirle... nel senso che perdi peso, ma perdi anche la salute... ti sembra il caso?
anche l'onnivorismo è comunque deleterio, sia che mangi tanto sia che mangi poco... e poi continuare a cambiare dieta pensando che il tuo corpo non ne risenta, è illusorio... non strapazzarlo, cerca di seguire una linea di transizione coerente e vedrai che tornerai come nuovo... non ci sono motivi validi per essere onnivoro, mentre una transizione fatta bene e graduale ti porta verso la salute fisica e mentale...:wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tizc ha scritto:vorrei per adesso restare onnivoro
Non possiamo aiutarti allora, questo è il sito e forum di chi applica il sistema di guarigione di Ehret. :D

Ero già perplesso quando ho letto il titolo "Ehretismo finito".
Equivale a "benefici finiti".

Pensavi che fosse una pratica da fare con vari gradini e una volta completati avresti ottenuto un risultato definitivo?
Avatar utente
tizc
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 aprile 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tizc »

ciao Luciano,
non penso assolutamente che sia una cosa temporanea.
ho solo notato delle differenze nel comportamento del mio corpo dopo aver fatto una transizione, come ti scrivevo, nel senso che sembro "bloccato" mangio regolarmente e faccio esercizio e peso 10 kg in pià del mio solito peso forma e non riesco a dimagrire.

pensavo che avessi esperienza di qualche cambiamento che può avvenire e che mi avessi suggerito le depurazioni del fegato, ecc per ripristinare un sistema che forse si era un pò inceppato a causa del cambiamento

grazie ancora
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sì ho capito benissimo quello che mi hai detto, ma se vuoi continuare a nutrirti da onnivoro i miei suggerimenti servono ben poco.

Non si inceppato nulla, quando hai iniziato a mangiare secondo Ehret hai ottenuto dei risultati, ritornato ad una alimentazione inadatta per l'essere umano li ha persi. Tutto qui.

Rileggi i libri di Ehret, magari un giorno potresti decidere di riprendere il sistema di Ehret, che non è solo dieta, e questo sarebbe a tuo beneficio. :D
Avatar utente
lino
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 6:00
Località: Aprilia LT

Messaggio da lino »

...credo che bisogna seguire gli insegnamenti di Ehret NON per dimagrire, assolutamente no, almeno per me così è stato.
Il SDGDSM serve al benessere Fisico, Mentale e Spirituale.
Il Sistema di Ehret accompagnato da bagni di Aria pura, bagni di Sole e dall' Earthing, ti farà capire che siamo parte dell' universo intero.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

lino ha scritto:...credo che bisogna seguire gli insegnamenti di Ehret NON per dimagrire, assolutamente no, almeno per me così è stato
Uno potrebbe anche seguirli per dimagrire, otterrebbe comunque anche di più, dimagrire è solo un effetto collaterale benefico. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti