il mio diario! - menina

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
menina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 6:00
Località:

il mio diario! - menina

Messaggio da menina »

eccomi qui apro un diario alimentare.... dove scriverò tutto alla perfezione (cosa che l'altra volta non sono riuscita a fare) ora sono in grinta per affrontare la dieta di transizione!!!!

Colazione: tisana
Pranzo:patate al forno con insalata uno yogurt
Cena: melone...ci posso aggiungere due cigliege? o il melone è meglio mangiarlo solo?
Ultima modifica di menina il 21 maggio 2012, 16:39, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Melone meglio solo :) da quello che riporta Ehret.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
menina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da menina »

virtu ha scritto:Melone meglio solo :) da quello che riporta Ehret.
ah ecco mi sembrava....solo che fa freddo qui da me...la voglia di melone cala un pò!!!! :D
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

freddo? o.O Vivi in montagna? :P
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
menina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da menina »

virtu ha scritto:freddo? o.O Vivi in montagna? :P
ehehehe ci sono i termosifoni accesi (ho il riscaldamento centralizzato...) 8O
anche oggi in ufficio ho freddo....pare che domani la temperatura si alzi...staremo a vedere!!!!

oggi non ho fatto colazione, ma adesso mi sono bevuta una cioccolata!!!
lo so.... ma ne avevo bisogno!!!!!!!
in compenso x pranzo ho insalata di carote finocchi e verza!!
merenza una banana
e per cena, per parare al danno della cioccolata. credo di andarmi a prendere delle fragole può starci??
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Hehe, bene dai, comunque può starci come non può starci :P, il bello del sistema di guarigione e che non c'è una transizione fissa per tutti, in quanto le condizioni del proprio organismo variano a seconda del passato alimentare di ciuascuno di noi, non preoccuparti per la cioccolata, in transizione basta eliminare una cosa per volta (con gradualità), io ad esempio ho cominciato con la carne (ci ho messo quasi 3 anni a smettere), poi ho tolto il pesce (2 anni), adesso sto limando zucchero, sale, amidi e formaggi, a dir la verità non li diminuirei mai tutti contemporaneamente, ma sono costretto dalle situazioni :P, comunque li sto diminuendo molto molto lentamente, se li eliminassi definitivamente probabilmente non ci riuscirei, quindi ripeto, per la cioccolata no problem, prenditi il tempo che ti serve, il percorso è lungo.
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
menina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da menina »

virtu ha scritto:Hehe, bene dai, comunque può starci come non può starci :P, il bello del sistema di guarigione e che non c'è una transizione fissa per tutti, in quanto le condizioni del proprio organismo variano a seconda del passato alimentare di ciuascuno di noi, non preoccuparti per la cioccolata, in transizione basta eliminare una cosa per volta (con gradualità), io ad esempio ho cominciato con la carne (ci ho messo quasi 3 anni a smettere), poi ho tolto il pesce (2 anni), adesso sto limando zucchero, sale, amidi e formaggi, a dir la verità non li diminuirei mai tutti contemporaneamente, ma sono costretto dalle situazioni :P, comunque li sto diminuendo molto molto lentamente, se li eliminassi definitivamente probabilmente non ci riuscirei, quindi ripeto, per la cioccolata no problem, prenditi il tempo che ti serve, il percorso è lungo.
Grazie mille!!
Infatti voglio andare x gradi xchè se no poi esplodo e mollo tutto!!!
c'è di buono che carne e pesce non li mangio da 10 anni ma
in compenso c'è il formaggio (che è sempre stata la mia dipendenza) anche se da 3 anni (da quando vivo sola) ho ridotto un pochino, ma è sempre troppo difficile eliminarlo del tutto!!!
volevo chiederevi una cosa, ieri ho fatto il clistere e mi sento benissimo, ora che sono all'inizio, tenendo conto che ho sempre avuto l'intestino pigro, quante volte alla settimana mi consigliate di farlo??
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

menina ha scritto: volevo chiederevi una cosa, ieri ho fatto il clistere e mi sento benissimo, ora che sono all'inizio, tenendo conto che ho sempre avuto l'intestino pigro, quante volte alla settimana mi consigliate di farlo??
ciao menina :)
il clistere fallo quando senti che ti serve, se hai disturbi fastidiosi come tensione addominale, mal di testa, stitichezza... a me è capitato di doverlo fare anche 3 volte a settimana per esempio, altrimenti mi assesto su un clistere a settimana, e cerco di farlo dopo aver evacuato già naturalmente, così la pulizia è più profonda :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
menina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da menina »

Cymba ha scritto:il clistere fallo quando senti che ti serve, se hai disturbi fastidiosi come tensione addominale, mal di testa, stitichezza... a me è capitato di doverlo fare anche 3 volte a settimana per esempio, altrimenti mi assesto su un clistere a settimana, e cerco di farlo dopo aver evacuato già naturalmente, così la pulizia è più profonda :wink:
Grazie mille!!!
Ora volevo aggiungere una tisana x la colite da bere dopo i pasti...xchè mi gonfio veramente troppo!!!!!
Avatar utente
menina
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 dicembre 2009, 6:00
Località:

....

Messaggio da menina »

proseguiamo con il menù di ieri..... :?
Colazione: tisana
Pranzo:insalata di carote finocchio crudi e cavolo rosso cotto
16,00: yogurt
18,30: due banane, grappolo d'uva, fragole..... (di tutto di più lo so!!!)
e alle 22,00 dopo la lezione di burlesque un panino con pomodoro olio sale!!
avevo fame!!!!
vabbè almeno colazione e pranzo sono riuscita a farli.... per questo inizio punto a fare almeno un pasto al dì e un giorno totale alla settimana Ehret!!
Concedi alla tua natura piena libertà, e rispetta te stesso, sii fiero di essere te stesso qualunque cosa tu sia. Abbi dignità.
Osho, "Liberi di Essere"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti