Storia del mio Digiuno, di 35 giorni

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Amore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 6:00
Località:

Storia del mio Digiuno, di 35 giorni

Messaggio da Amore »

Salve a tutti fratelli e sorelle,
sono Peppe "alias Amore", 39 anni in transizione da Gennaio 2012 dopo un anno di transizione da onnivoro a vegetariano.
Ho iniziato il mio percorso per Fede e per ragioni spirituali più che salutistiche, ma come ho potuto constatare tutte le strade sono Guidate da Dio (Natura) che ci mette sempre in grado di Scegliere ciò che è meglio per noi, ogni istante della nostra breve esistenza su questo piccolo granello di terra.

Il passaggio da onnivoro (2010) a vegetariano (2011) è stato abbastanza semplice, se non per problemi di condizionamenti familiari e parentali che avevano sempre da ridire e giudicare vista la grande ignoranza nel campo della gente.
Premetto che vivo in Sicilia, e che qui per tradizione una persona robusta e in sovrappeso è indole di buona salute, al contrario una persona magra, gracile, è sintomo estetico di malattia e denutrizione, confuso spesso con malattie mentali come l'anoressia e la bulimia.
Avendo con cio fatto queste premesse sono riuscito con successo a fare la transizione dall'homo Onnivurus all'Homo Vegetarianus, concretizzando di fatto un miglioramento sostanziale della condizione fisica e psicofisica.
Praticavo e pratico regolare sport (non agonistico) palestra, lunghe passeggiate per il paese e per la campagna, e mi dedico spesso al mio hobby preferito, il giardinaggio.

Mi piace molto leggere, e sono molto curioso per natura, e ho "grazie a Dio che me l'ha donata" una Volontà molto forte e tenace, quindi quando mi pongo degli obbiettivi li porto fino in fondo.

Ho letto molti libri spirituali, e in alcuni di questi ho letto libri sulle tradizioni e costumi induiste.
Tali informazioni mi sono servite per allargare le mie ristrette vedute riguardo l'alimentazione, e sono arrivato a considerare il vegetarianismo una delle mie mete iniziali, passando quest'anno (2012) al Veganismo transitorio all'Erhetismo fruttariano.

Ho scoperto con Grazia Divina i libri che l'Amico Luciano ha gentilmente e amorevolmente tradotto per noi popolo "Italiano", e mi sono da subito messo in transizione alimentandomi con i cibi senza muco indicati da Ehret, e cominciando a praticare dei brevi digiuni dai 2 ai 3 giorni.
Già nel 2011 quando èro allo stato di vegetariano puro praticavo digiuni regolari per disintossicarmi, quasi mensilmente con 1/2 giorni con sola acqua, e considerando le analisi del sangue che facevo ogni 6 mesi all'AVIS il risultato era soddisfacente.
Da onnivoro pesavo 68/69kg, sono alto 1.72cm, ed ero considerato secondo i modelli standard in forma e peso ideale.

Dal passaggio al vegetarianismo e togliendo quasi completamente la farina 00 mangiando fette biscottate integrali, sono sceso fino a 57/60kg, ma all'epoca mangiavo abbastanza vario, compresi i derivati come uova, latticini, formaggi, e derivati animali.
Ero già convinto dopo il passaggio al vegetarianismo che per l'uomo non fosse normale alimentarsi di animali e i loro derivati, e tale convinzione si rafforzo quando lessi il libro del maestro indiano Yukteswar (Maestro di Yogananda) nel suo unico testo "La Scienza Sacra" nel quale metteva in evidenza confrontando i denti degli esseri umani con quelli animali, che l'Uomo doveva di fatto essere Fruttivoro, come i fratelli meno evoluti Oranghi e Scimmie che come sappiamo mangiano solamente frutta.

Questa scintilla e insegnamento Divino mi folgorò e mi convinsi con tutta l'anima che dovevo seguire la dieta umana che Dio ci ha dato per vivere in questo pianeta, e non andare contro le leggi divine della Salute.
Quindi quest'anno (2012), ho radicalmente cambiato sistema alimentare, in modo abbastanza estremo considerato che non avevo ancora letto i libri di Ehret, e già al primo mese tolsi quasi tutti i cibi di origine animale, arrivando ad essere Vegano crudista o quasi.
L'unica cosa che ancora persisteva era la pizza e i latticini, ma gia a metà mese tolsi pure quelli definitivamente.

Ho cominciato la mia transizione Ehretista alla metà di Gennaio, dopo aver acquistato e letto con molto interesse i libri del Prof. e aver letto con curiosità The China Study (che vi consiglio vivamente).
Avendo già tolto quasi tutto ciò che Ehret considerava muco, non mi restava che alimentarmi con frutta e verdura non amidacea, e la mia determinazione era tale che mi fu meno difficile del previsto sbarazzarmi di gran parte dei veleni accumulati già dopo il primo mese di terapia.
Le pulizie erano complete, anche dopo aver seguito un utente del forum gentilissimo "Il Vecchio" che spiegò semplicemente come fare la pulizia del colon e del fegato (epatica) in casa, senza recarsi in clinica e spendere una fortuna, e praticando regolarmente la tecnica indiana dello Shankprakshalan, e clisteri un giorno si l'altro no come consigliato da Ehret.

Qui troverete una mia personalissima ricetta Vegana - Etherista versione sicula per fare una parmigiana senza muco:
Parmigiana melanzane e zucchine (vegana)

Cosi eccomi a praticare il mio primo breve-lungo digiuno che è durato 7 giorni con sola acqua vissuto intensamente come un'iniziazione all'inizio di febbraio.
Avendo praticato digiuni brevi già precedentemente e avendo pulito molto prima di praticarli, il digiuno di 7 giorni non mi ha dato nessunissimo problema, anzi, avevo forza ed energia in sovrabbondanza, e la mente lucida e sveglia che avevo bisogno di pochissimo riposo notturno. (Mai stato meglio!).
Stavo cosi bene che avevo dei dubbi sul continuare o sullo smettere perchè era ancora presto farne uno lungo. Quindi smisi e mi cominciai ad alimentarmi con degli spinaci bolliti, e alimentandomi di questi fino alla completa espulsione, e dopo 3 giorni ripresi ad alimentarmi regolarmente di frutta e verdura non amidacea.

Sono passati tre mesi da allora, trascorsi praticando mensilmente digiuno di 2/3 giorni, e il 30 Aprile ho iniziato il mio primo digiuno indefinito e sicuramente lungo, non per imitazione ma per Fede completa in Dio, e con l'aiuto della mia coscienza riuscirò a portarlo al termine con successo.
Nel Vangelo e nella Bibbia Cristiana è scritto che Gesù andò nel "deserto" e li digiunò per 40 giorni e 40 notti, be le scritture si prestano purtroppo a varie interpretazioni, ma il senso profondo era che Gesù entro in Meditazione "deserto mentale" (Nirvikalpa Samandhi) per quel periodo, quindi non aveva necessità di alimentarsi ne di bere, visto che si alimentava di Prana (energia Vitale) che sostiene l'universo.

Non mi considero un Maestro, ne penso di poter arrivare al momento a tale grande Benedizione, ma conoscendo abbastanza del Digiuno, e conoscendo il modo per pulirsi e rialimentarsi successivamente, non temo pericoli, ne problemi impossibili da superare con l'intelligenza e la saggezza.

Quindi inizio il mio lungo Digiuno di 35/40 giorni e più il 30 Aprile 2012.

► 30 Aprile 2012 - inizio digiuno @1 Giorno -
Peso x altezza iniziale 40/42kg x 1.72cm
Come da sempre si inizia con una leggera debolezza iniziale per i primi giorni tre giorni, i sintomi sono gli stessi. Cambiamenti emotivi leggeri, e stanchezza fisica, con alti e bassi durante il giorno.
In compenso la notte si dorme benissimo a stomaco vuoto.
Non avendo ne una centrifuga professionale, ne uno spremi succhi mi accontento a mio discapito dei succhi di frutta commerciali al 100% di una ditta tedesca abbastanza affidabile come qualità, ma non si possono sostituire per molto ai veri succhi pieni di vitamine della frutta fresca. (Quando ne avrò le possibilità economiche ne acquisterò una tipo la Hurom 400) (per il momento ne ho mandata a prendere una manuale, piccola ed economica su ebay, per arrangiarmi come posso). (Sempre se Luciano non me la voglia regalare)

► 1/6 Maggio @primi 6 giorni
I sintomi sono simili per i primo tre giorni, al 4 giorno sparisce definitivamente il fastidioso stimolo della fame, e lo stomaco inizia il suo grande lavoro di pulizia.
Mi alimento di Sole, Ossigeno e terra, considerato che in questi giorni sto facendo un lavoro abbastanza faticoso e lungo in campagna, e bevo da 1 a 2 litri di succo di mela la mattina, preceduto da un bicchiere di acqua calda con il succo di un limone e un cucchiaino di miele.
Mi accorgo stranamente che più lavoro sotto il sole di punta, caldo e avvolgente, meno sento la fatica, anzi ho più forza e più agilità nei movimenti. Lavoro come mai, lavori faticosi che prima non riuscivo a fare neppure se mangiavo il doppio.
Considerato che quando ero vegetariano (2011) ero allergico al polline e che quindi in questo periodo sarei stato sottoposto ad un vero e proprio bombardamento, e di conseguenza avrei dovuto prendere i famosi e dannosi antistaminici.
Quest'anno con mia grande soddisfazione tutte le allergie sono scomparse, e sono certo che queste erano dovute al muco accumulato nel colon e ne fegato che mi portavo dietro da anni.
Quindi dopo i primi tre giorni, dal 4 al 6 l'energia e la vitalità sono rimaste al massimo.
Lavoravo senza fatica, e mi caricavo di energia pranica dal grande fratello sole e da sorella aria e acqua. (bisogna provarlo per capirlo). La sera in questi giorni andavo in bagno con l'aiuto dei clisteri, e scaricavo abbastanza muco maleodorante simile alla cioccolata liquida che come disse una volta Luciano si appiccicava alle pareti del water e non andava via solamente con l'acqua dello sciacquone.
La sera 1 litro di succo di pompelmo, seguito dopo 30 min. da un bicchiere di acqua calda + limone + miele come la mattina, e a letto dopo aver lavato i denti con dentifricio ecologico fatto in casa.
(ormai produco tutto in casa, biologico e senza additivi chimici).


► 7 Maggio @8 giorno - giorno di pulizia programmato con Shankprakshalan
Alzato di buon mattino mi preparo i miei 4 litri di acqua e sale con limonata per fare la pulizia intestinale,
e tutto procede alla grande e senza alcun problema.
Finita la pulizia dopo un paio di ore bevo succo di mela 1litro, e dopo qualche ora mezzo litro di succo di ananas. La giornata procede senza altri sintomi, mi sento benissimo ed energetico, come nuovo :-).
Bevo succo di limone e acqua circa 1 litro durante la giornata e la sera solita routine bicchiere di acqua calda+miele+limone, e a letto.

► 8 maggio @9g digi
Giornata di benessere, seguita dalla prima evacuazione di muco la sera. (succo di mela, limonata)

► 9 maggio @10g digi
Lieve debolezza, la sera una breve evacuazione di feci e muco. (limonata, succo di mela)

► 10 maggio @11g digi
Mattina piccola evacuazione di feci e muco + clistere x pulire i residui. (succo di pompelmo, limonata +miele, succo di mela).

► 11 maggio @12g digi
Giornata energetica, evacuazione di feci e muco la mattina, succo di limone e miele, succo di mela. Lieve debolezza la sera.

► 12 maggio @13g digi
La mattina lieve debolezza, seguito da un miglioramento generale. Bevuto succo di mela, acqua limone e miele. Durante la giornata limonata. Sera, normale, ma senza andare ho bagno.

► 13 maggio @14g digi
Giornata energetica, nessuna debolezza, bevuto succo di ananas, succo di mela, limonata. La sera in bagno clistere x pulire il colon.

► 14 maggio @15g digi - giorno di pulizia prevista con Shankprakshalan
Mattina un pò di debolezza, dopo aver preso succo di mela, dopo la mattinata fatto lo Shankprakshalan e pulito l'intestino con sale e limone. Ristabilito l'equilibrio bevuto succo di carota e miele. La serata miglioramento generale. Prima di dormire, succo di limone e miele, seguito da succo di carota + miele.

► 15 maggio @16g digi
Risveglio benessere generale, giornata trascorsa serenamente senza nessun fastidio ne debolezza.
Bevuto 1 litro di limonata (1 litro di acqua con il succo di 4 limoni) e a seguire succo di carota + miele
la mattina e la sera seguito sempre a prendere un bicchiere di acqua calda con limone e miele.
Evacuazione mattiniera, ma nessuna serale.
Fine serata, succo di carote e miele, seguito dopo 1 ora con solito bicchiere di Acqua+miele+succo di limone, e a letto.

Aspetti positivi notati fino ad oggi:
Cambiamento di ph nella pelle, resisto alla forte calura senza scottarmi, ne sudare, pur lavorando faticosamente (fatica che non sento).
Gli insetti, anche le fastidiose zanzare non mi attaccano e non pungono, tanto meno le amiche api che mi fanno visita e mi salutano con gentilezza.
Nessuna allergia al polline, respiro libero e completo tutto il giorno, qualche ricaduta di muco quando mi trovo in paese in mezzo allo smog e all'inquinamento di sigarette.
Forza fisica e mentale ai massimi livelli, dormo un po meno, ma mi ricarico più velocemente con poco riposo.
Posso leggere anche la sera senza stancarmi gli occhi, gestisco i miei impegni in modo più efficiente.
Leggero nervosismo dovuto ai familiari e alle loro lamentele per il mio peso, ma niente di più vado avanti, attualmente peso 47kg, e sto stranamente mettendo peso a digiuno (alimentazione pranica), dopo essere sceso qualche all'inizio a 40/42kg x 1.72cm, come modello decisamente sottopeso tanto che alla chiamata AVIS non sono potuto andare, il limite per donare era di 50kg. :-(
Pazienza, donerò quando sarò guarito completamente o quanto prima.
Altra nota sulla pelle e che si sta stirando dopo il periodo di transizione che risultava molla e deformata. Adesso si stira e le rughe cominciano a scomparire pure dal viso, oltre ai capelli che sembrano ringiovanire e rigenerarsi più velocemente.
Lavo i capelli con acqua, o qualche volta con farina di ceci, non uso shampoo ne saponette. Acqua è il nostro elemento naturale, al massimo uso il bicarbonato di sodio per disinfettare e pulire la pelle.
Gia dalla settimana prima dell'inizio del Digiuno ho avuto il risanamento e il rafforzamento di un molare, precedentemente forato e amalgamato da un dentista poco informato, in seguito rotto in due, e dalle due parti si è staccato sia l'amalgama tossica che il mezzo dente rotto, lasciandomi il molare pulito. Adesso lavandomi regolarmente il dente con una composizione ecologica di Bicarbonato+sale+glicerina+olio essenziale di menta, il dente si sta rafforzando e non fa più male, ne fastidio alcuno.
Tirando le somme sono i miglioramenti nei primi 15 giorni di digiuno liquido, fino ad oggi.

► 16 maggio @17g digi
Giornata tranquilla, con un leggero nervosismo dovuto hai familiari e amici che ripetono di mangiare, purtroppo in Sicilia e normale. Bevuti succo di limone +acqua.
La sera leggera evacuazione. Prima di dormire solita acqua calda con miele e limone.

► 17 maggio @18g digi
Giornata serena, mattina trascorsa in campagna con sole e aria fresca. Bevuti limonata, durante la mattinata bevuto il succo di un'arancia raccolta dall'albero, e 5 nespole mature.
(Ho imparato una tecnica semplice da un Maestro Indiano, ma ci vuole molta volontà per poterla fare perfettamente :-)
Bisogna mettere la frutta in bocca, masticarla a faccia in giu, lasciarla 30 secondi in bocca per assaporarne il gusto e sputarla senza ingoiarne neppure un pezzettino. Si ci può pure lavare la bocca con un bicchiere d'acqua. In questo modo la mente è soddisfatta e pure la tentazione è placata. Dopo aver fatto cio non tornano più desideri irrefrenabili per quel frutto, e si può continuare serenamente a fare il digiuno.)
Leggera debolezza il pomeriggio, e ho dormito x qualche ora. La sera breve passeggiata. Bevuto acqua calda, miele e limone, e a letto. Nessuna evacuazione.

► 18 maggio @19g digi
Giornata trascorsa bene, senza troppi problemi emotivi. Adesso capisco pienamente perché i saggi e i maestri indicano di isolarsi, e di rifugiarsi lontano da tutti per stare tranquilli da ignoranze e illusioni di chi ci circonda. La mattina ho bevuto la solita acqua calda miele e limone. Durante il giorno un litro di limonata, la sera fatto un clistere per pulire e stimolare l'evacuazione dei veleni sciolti. Dopo ho dormito per un paio di ore. Alzatomi ho gustavo il succo di due ciliegie e una fragola (con la solita tecnica di gustare e non inghiottire), soltanto x il gusto sulle papille. Ho bevuto due bicchieri di succo di pompelmo rosa, e ho letto un bel libro. A fine serata solita acqua calda miele e limone, e a letto.

► 19 maggio @20g digi
Giornata iniziata con una insolita debolezza generale. Ho fatto un clistere con acqua calda e mi sono sentito un po' meglio, ma non benissimo come gli altri giorni. Ho bevuto acqua calda +miele+succo di limone. Durante la giornata trascorsa ad una mostra floreale e al mare ho bevuto acqua con succo di limone e fruttosio aggiunto. Al mare mi sono sentito decisamente bene, respirando aria fresca e ionizzata, e passeggiando sulla riva a piedi nudi. Il pomeriggio tornato a casa ho dormito x 2 ore. Appena sveglio stavo meglio e ho letto x qualche ora. La sera ho bevuto succo di pompelmo, seguito da acqua calda +miele+ succo di limone. Ho letto un ora e sono andato a dormire.

► 20 maggio @21g digi + pulizia con Shankprakshalan
Giornata iniziata abbastanza bene, con poca debolezza, ho letto un'oretta e poi mi sono alzato. Ho urinato l'acido urico mattutino, e sono andato a bere la solita acqua calda+miele+limone. Seguito da un bicchiere di pompelmo rosa.... la giornata continua.. e oggi è tempo di fare il lavaggio intestinale con lo Shankprakshalan.
Pomeriggio ho fatto un riposino di un paio di ore, e stato decisamente bene. Ho bevuto 1 litro di succo di mela e sono uscito x una passeggiata. Prima di andare a letto ho spero la solita acqua calda miele e limone, e ho assaporato solamente con la bocca una fragola matura, sputata dopo un minuto senza ingoiare nulla. Registrato un leggero dolore al ventre durante la notte.

► 21 maggio 22g@digi
Notte trascorsa con leggeri disturbi di meteorismo (gas intestinali) finiti nelle prime ore dell'alba. Giornata iniziata energetica, bevuto solita acqua calda, miele e limone. Durante la giornata sono stato bene, a parte del nervosismo provocato da persone vicine. Ho bevuto un litro di limonata con miele. Il pomeriggio ho bevuto un litro di succo di carota e miele, e ho dormito 2 ore, e al risveglio sono andato in bagno x evac. l'acido urico. Dopo ho assaporato due fragole e una nespola, x farmi la bocca e lo sputata dopo un minuto. Ho bevuto un po' di succo di pompelmo e sono uscito x una passeggiata. La sera ho bevuto la solita acqua calda miele e limone, seguito da un bicchiere di succo di mela.

► 22 maggio 23g@digi
La mattinata è trascorsa serenamente e senza problemi di debolezza. Ho bevuto solito bicchiere di acqua calda con miele e limone, seguito da due bicchieri di succo di pompelmo. Durante la giornata ho bevuto limonata con un po' di miele. Il pomeriggio al ritorno a casa ho bevuto succo di mela, e la sera un bel bicchiere di succo d'uva fresco fatto da me con la mia piccola spremi frutta che mi è arrivata oggi. Prima di andare a letto solito bicchiere con acqua calda, miele e limone. Durante il giorno sono andato in bagno una volta per evacuare poca roba, e un paio di volte x l'urina. Giornata positiva se chi mi sta vicino non mi trasmettesse ansia e nervoso, di per se difficoltoso da controllare durante il digiuno.

► 23 maggio 24g@digi
Mattina sveglia alle 7, un pò di stanchezza all'inizio, ma dopo aver bevuto un bicchiere di succo d'uva mi sono sentito subito benissimo e pieno di energia x affrontare la giornata lavorativa. Durante la giornata ho avuto del nervosismo x cause esterne, poco x il digiuno. Ho bevuto limonata con una traccia di miele. Il pomeriggio tornato a casa ho bevuto due bicchieri di succo d'uva. Ho fatto del succo di nespole che bevo x la serata, e x la mattina di domani. Fatto un clistere x pulire il colon con evacuazione di vecchie feci con un odore tremendo. Ho dormito mezz'oretta e poi sono uscito. La sera solita acqua calda con miele e limone.


► @24 maggio 25g@digi
Tutto bene a parte un leggero ma fastidioso malore alla gola. La mattina ho bevuto due bicchieri di succo di nespole, seguito dal solito bicchiere di acqua calda miele e limone. Durante la mattinata un litro di limonata con una traccia di miele. Giornata un pò nervosa dovuti a cause esterne. Il pomeriggio tornato a casa ho bevuto quasi un litro di succo di mela. Purtroppo ho salvato il riposo pomeridiano x impegni lavorativi. La sera tarda ho bevuto un pò di succo di mela seguita dalla benedetta acqua calda con miele e limone.

► @25 maggio 26g@digi
Oggi mi sono alzato un pò stanco, considerato che ho dormito 5 ore e ieri ho riposato poco. Ho bevuto la solita acqua calda miele e limone. La giornata è trascorsa serenamente, a parte il disturbo che avverto nella gola. Sento come se avessi un tappo di muco pronto ad uscire, ma non esce ancora. Il pomeriggio ho fatto il succo di uva e ne ho bevuto due bicchieri. La sera ne ho bevuti altri due, seguita dalla solita acqua calda miele e limone prima di andare a dormire.

► @26 maggio 27g@digi
Giornata iniziata con lo stesso fastidio alla gola, e con un senso di debolezza generale. Ho bevuto la solita acqua calda miele e limone, e dopo ho provveduto a fare un clistere triplo con acqua calda x pulire il colon. Ho evacuato parecchio materiale maleodorante, capisco adesso le impressioni di Ehret riguardo gli odori nauseabondi del nostro personale pozzo nero ambulante. Dopo il clistere mi sono sentito decisamente meglio e ho proseguito la giornata con del giardinaggio. Durante la giornata ho bevuto limonata con una traccia di miele, circa un litro. Ho scaricato dalla bocca parecchio muco, sicuramente proveniente dalla gola, ho riempito un bicchiere di plastica classico, e alla fine della giornata ho visto come risultato un bicchiere di colla vischioso e denso. Impressionante vedere cosa il nostro corpo è costretto ad assimilare, siamo proprio ignoranti. La sera solita acqua calda miele e limone e sono andato a dormire.

► @27 maggio 28g@digi + pulizia con Shankprakshalan
Giornata iniziata serenamente, con quel fastidioso malore alla gola, è probabile che sia il sintomo che precede la Grande Pulizia di cui parlava Ehret. La giornata prosegue con la solita bevanda mattutina con acqua calda miele e limone. Nel pomeriggio bagno libero permettendo ho fatto lo Shankprakshalan. La sera ho fatto il succo di pomodorino dolce, e ne ho bevuti due bicchieri e sembra che l'aggressione del digiuno alla gola si sia un pò calmato. Probabilmente era stato il succo d'uva ad aver provocato quello stimolo ad espellere tutto quel muco tutto insieme. Il succo di pomodoro o di verdure ha un effetto meno aggressivo ma sempre efficace. La sera un bicchiere di succo di pomodoro seguito dalla solita acqua calda con miele e limone poi a dormire.

► @28 maggio 29g@digi
Sveglia alle 7.30 oggi mi sento davvero bene, il fastidio alla gola si è calmato dopo il succo di pomodoro. Ho bevuto un bicchiere di acqua calda con miele e limone, seguito da un bicchiere di succo di pomodoro, come colazione. Durante la giornata lavorativa ho bevuto limonata con un cucchiaino di miele. A pranzo ho bevuto due bicchieri di succo di pomodoro. Il tardo pomeriggio ho fatto un riposino di un oretta, al risveglio ho bevuto della limonata. La sera prima di andare a letto ho bevuto succo di pomodoro, seguito da del succo di carota. La giornata è stata positiva, e non ho accusato alcun disturbo.

► @29 maggio 30g@digi
Oggi digiuno più difficile, negli ultimi giorni comincio ad inserire giorni di sola acqua x pulire più a fondo il corpo. Inizio mattina alle 7.00 bevuto un bicchiere d'acqua calda con succo di limone solo x prepararmi e sciogliere il muco residuo della gola. Durante il giorno ho bevuto 1.5 litri di acqua semplice. Il pomeriggio ho fatto il clistere con acqua calda, e ancora ho evacuato feci maleodoranti che sembravano molto vecchie. La sera prima di andare a letto un bicchiere di acqua calda con limone. La mattinata sono stato bene, il pomeriggio un po' di debolezza generale, dopo la pulizia un pò meglio. Ho dormito un ora nel pomeriggio e ho letto un po'.

► @30 maggio 31g@digi
Sveglia iniziata la mattina alle 2.30 x urgenza bagno x espellere l'acqua accumulata la sera. La mattina sveglia alle 7.00 con bocca impastata e leggera debolezza generale, sicuramente dovute all'intensità del digiuno con acqua. Oggi continuo il digiuno con succhi x arrivare al termine senza problemi.
Giornata che inizia con acqua calda con miele e limone, per impegni lavorativi non posso permettermi debolezze durante la mattinata. Durante la giornata 1.5 d'acqua, tornato a casa ho bevuto un litro di succo di ananas, e ho fatto un riposino di un ora. Al risveglio ho fatto del succo d'uva e ne ho bevuto un bicchiere seguito dalla sola masticazione di una fragola matura. La sera ho bevuto del succo di carote e la solita acqua calda con miele e limone.

► @31 maggio 32g@digi
Stanotte ho dormito bene, nessun sintomo. La mattina ho bevuto un bel bicchiere di succo d'uva, durante la mattinata ho bevuto limonata con una traccia di miele. A pranzo ho bevuto un bicchiere di succo d'uva e ho fatto un riposino di un ora. Faccio il riposino a quest'ora non xke mi senta stanco, ma x consiglio di Ehret che indicata nel riposo il metodo migliore di aiutare il corpo a non disperdere energie x la guarigione. Nel pomeriggio ho bevuto un bicchiere di succo d'uva, e fino alla sera un pò di limonata rimasta della mattina. La sera prima di andare a dormire ho bevuto del succo di carote. Attualmente il mio peso è 45kg e sto bene anche se sono visibilmente magro ma io non ci faccio molto caso, considero di piu il mio stato psicofisico e di FEDE INCROLLABILE a mio PADRE, tutto il resto delle paure passano in ultimo piano.
Non è poi cosi difficile fare il Digiuno lungo con i succhi di frutta o di verdura, ma serve lo stesso a pulire il corpo anche se in modo meno aggressivo di come si farebbe con la sola acqua.
Il mio peso comunque non scende più di tanto, si è stabilizzato ed era questo che intendeva il Prof. quando parlava dei fachiri che erano pelle e ossa, avevano il loro peso e non scendevano piu di tanto e in India non interessa la moda o la modernità occidentale di modellizzare tutto con delle formule matematiche di gusto personale o biometrico. BMI è solo un numero che non tiene conto di tutto il veleno e dei "peccati" che il genere umano ha fatto a se stesso.

► @1 giugno 33g@digi
Oggi sveglia alle 7.30, ultima giornata lavorativa. Ho bevuto un bicchiere di succo d'uva e durante la mattinata acqua con limone e un cucchiaio di fruttosio al posto del miele, tornato a casa verso l'ora di pranzo ho bevuto un bicchiere di succo d'uva. Il pomeriggio ho bevuto solamente limonata.
La sera ho bevuto del succo di carota+miele. La notte prima di andare a dormire solita acqua calda+miele+limone.

► @2 giugno 34g@digi
Oggi sveglia alle 9.30, bevuto succo di mela e sono uscito per andare a comprare la frutta e la verdura per domani.
Ho comprato 2 kg di uva bianca e 1kg nera, 2kg di ciliegie fresche, e 2kg di spinaci che puliti saranno circa 1kg.
Il pomeriggio ho bevuto poco, apparte un po di succo di mela che era rimasto. Al pomeriggio grande pulizia con lo Shankprakshalan.
Stasera succo di spinaci appena fatto, per riequilibrare la flora batterica e nutrirmi con i sali minerali e con ossitocina contenuta in questi.
Non ho ancora comprato il Kefir, che sarebbe stato un toccasana, ma ho gia prenotato all'erboristeria.
Stasera solita acqua calda con miele e limone, e a letto abbastanza presto. In questi ultimi die giorni per motivi lavorativi sono dovuto andare a letto un po tardi.

Considerato il mio stato psicofisico e di salute, personalmente non mi posso lamentare. Purtroppo chi mi sta vicino, chi non capisce le mie amorevoli ragioni personali di pulizia e purificazione, e di AMORE verso chi mi ha CREATO, devo smettere una settimana prima della mia meta il mio tentativo di 40 giorni.

Cambiamenti dopo 34 giorni:
Direi molti, ma li ho già citati nei miei post, non ho più alcuna allergia di nessun tipo, riesco a stare agevolmente in qualunque ambiente senza avere sensazioni insopportabili di caldo o di freddo, gli insetti non mi mordono più (le fastidiose zanzare mi evitano), e le api mi fanno compagnia quando annaffio le piante e i fiori che ho sul terrazzo senza darmi fastidi. Sto meravigliosamente al sole, anche all'ora di punta, e a differenza di prima sopporto pure il caldo eccessivo senza problemi di sudore ne di insolazione.
Malgrado la mia appariscente magrezza fisica sono molto colorito e non pallido come i miei familiari e amici, e già questo dice qualcosa sul mio stato fisiologico.
La mente è sempre lucida e trova rapidamente le soluzioni più sagge più facilmente di prima. A parte il leggero nervosismo dovuto probabilmente alla mancanza di magnesio e di alcuni sali minerali, posso dire che sono abbastanza sereno e calmo tutto il giorno.
Se mi vengono in mente altre cose che ho trovato o meglio ritrovato sulla mia salute le scriverò in seguito.

► @3 giugno al 35° Giorno,
torno ad alimentarmi con frutta dolce fresca e frutta di stagione.
Domani mi alimenterò con 1kg circa di uva bianca o nera per pranzo, e con 1kg circa di ciliegie fresche la sera.
Comincerò ad alimentarmi con frutta per 5 giorni alla settimana, 1 giorno mangerò verdura, e un giorno solo liquidi per un mese.
Il prossimo mese comincerò a fare una frutta alla settimana e mi adatterò alla monodieta con frutta di stagione.

Conclusioni della mia lunga prova sono più che ragionevoli, e ho dimostrato non agli altri ma a me stesso che i limiti mentali possono essere superati con una grande volontà, e che tale volontà debba essere acquisita dall'esperienza e dal credere in se stessi.
La FEDE è TUTTO, e come diceva mio fratello "Se avrete fede quanto un granello di senape, e direte a questa montagna "trasportati di qui sin là", essa si trasporterà e niente vi sarà impossibile".

Oggi ricomincio la mia Vita da un punto di vista migliore da quando sono partito con questa grande e abbastanza faticosa esperienza.
Ho lavorato sodo, ho pulito il terreno e lo reso fertile, l'ho concimato con i doni che madre natura ci ha donato, e adesso dopo aver seminato la mia buona volontà non mi resta che attendere di cogliere i frutti maturi, dolci e profumati che nostro PADRE ci dona sotto questo CIELO.

Mi sento spiritualmente rinato, emotivamente piu sensibile, e fisicamente piu forte. Malgrado il mio aspetto non dica lo stesso, il riflesso di come sto dentro si rifletterà fuori da qui in poi.

Chi semina raccoglie. Fino ad oggi ho seminato e concimato il campo pieno di semi buoni, e da oggi inizierò ad attendere pazientemente i risultati della legge "Causa-Effetto".

Vi ringrazio tutti per aver partecipato emotivamente al mio tanto discusso Digiuno, e vi abbraccio uno ad uno per l'appoggio emozionale e mentale che mi avete dedicato.

Rimango in attesa di vostre esperienza, che leggo sempre con vivo interesse.

Vi farò sapere mie notizie riguardo la ripresa dell'alimentazione e di eventuali sviluppi.

GRAZIE A TUTTI FRATELLI/SORELLE MIE

Namastè
Ultima modifica di Amore il 2 giugno 2012, 17:25, modificato 18 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

GioEsteta
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 gennaio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da GioEsteta »

Complimentoni! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bel lavoro! :D

So che molti sannyasi della tradizione vedica fanno il digiuno di 40 giorni una volta nella vita.

Indipendentemente dal fatto che Ehret in seguito si sia espresso non più favorevole a lunghi digiuni, se uno si è messo nella condizione fisica, emotiva e spirituale di farlo sarà senz'altro una bella esperienza.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Bravissimo... seguirò con attenzione lo sviluppo del tuo digiuno :D
Avatar utente
Amore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 6:00
Località:

Primo Aggiornamento...

Messaggio da Amore »

:arrow: AGGIORNAMENTO:

:arrow: 16 maggio @17g digi
Giornata tranquilla, con un leggero nervosismo dovuto hai familiari e amici che ripetono di mangiare, purtroppo in Sicilia e normale. Bevuti succo di limone +acqua.
La sera leggera evaquazione. Prima di dormire solita acqua calda con miele e limone.

:arrow: 17 maggio @18g digi
Giornata serena, mattina trascorsa in campagna con sole e aria fresca. Bevuti limonata, durante la mattinata bevuto il succo di un'arancia raccolta dall'albero, e 5 nespole mature.
(Ho imparato una tecnica semplice da un Maestro Indiano, ma ci vuole molta volontà per poterla fare perfettamente :-)
Bisogna mettere la frutta in bocca, masticarla a faccia in giu, lasciarla 30 secondi in bocca per assaporarne il gusto e sputarla senza ingoiarne neppure un pezzettino. Si ci puo pure lavare la bocca con un bicchiere d'acqua. In questo modo la mente è soddisfatta e pure la tentazione è placata. Dopo aver fatto cio non tornano piu desideri irrefrenabili per quel frutto, e si puo continuare serenamente a fare il digiuno.)
Leggera debolezza il pomeriggio, e ho dormito x qualche ora. La sera breve passeggiata. Bevuto acqua calda, miele e limone, e a letto. Nessuna evaquazione.

:arrow: 18 maggio @19g digi
Giornata trascorsa bene, senza troppi problemi emotivi. Adesso capisco pienamente perche i saggi e i maestri indicano di isolarsi, e di rifugiarsi lontano da tutti per stare tranquilli da ignoranze e illusioni di chi ci circonda. La mattina ho bevuto la solita acqua calda miele e limone. Durante il giorno un litro di limonata, la sera fatto un clistere per pulire e stimolare l'evaquazione dei veleni sciolti. Dopo ho dormito per un paio di ore. Alzatomi ho gustavo il succo di due ciliegie e una fragola (con la solita tecnica di gustare e non inghiottire), soltanto x il gusto sulle papille. Ho bevuto due bicchieri di succo di pompelmo rosa, e ho letto un bel libro. A fine serata solita acqua calda miele e limone, e a letto.

:arrow: 19 maggio @20g digi
Giornata iniziata con una insolita debolezza generale. Ho fatto un clistere con acqua calda e mi sono sentito un pò meglio, ma non benissimo come gli altri giorni. Ho bevuto acqua calda +miele+succo di limone. Durante la giornata trascorsa ad una mostra floreale e al mare ho bevuto acqua con succo di limone e fruttosio aggiunto. Al mare mi sono sentito decisamente bene, respirando aria fresca e ionizzata, e passeggiando sulla riva a piedi nudi. Il pomeriggio tornato a casa ho dormito x 2 ore. Appena sveglio stavo meglio e ho letto x qualche ora. La sera ho bevuto succo di pompelmo, seguito da acqua calda +miele+ succo di limone. Ho letto un ora e sono andato a dormire.

:arrow: 20 maggio @21g digi + pulizia con Shankprakshalan
Giornata iniziata abbastanza bene, con poca debolezza, ho letto un'oretta e poi mi sono alzato. Ho urinato l'acido urico mattutino, e sono andato a bere la solita acqua calda+miele+limone. Seguito da un bicchiere di pompelmo rosa.... la giornata continua.. e oggi è tempo di fare il lavaggio intestinale con lo Shankprakshalan.

continua...
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

:D
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

porca pupazza :o , che forza di volontà! :P Grande amore, e complimentoni per i tuoi successi!
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
DeaZoe
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 novembre 2010, 6:00
Località: Sardegna

Amore

Messaggio da DeaZoe »

che fine hai fatto? Voglio continuare a seguirti nel tuo percorso? Come stai?
Io mi rendo conto che c'è qualcosa che mi impedisce di proseguire nella dieta... Credo di avere ormai la certezza di avere dei parassiti... Conosco da anni la pratica dello shakprxxxx (non so come si scriva), la depurazione indiana, di bere acqua tiepida con sale - non sapevo si mettesse anche limone - da uno a due litri, piano a sorsi e fare dei movimenti - che ora non mi dilungo a ripetere - atti a favorire il passaggio armonico dell'acqua in tutte le cavità intestinali e avere infine una ottimale evacuazione...etc Non l'ho mai fatta fin'ora... Noto che ogni qualvolta elimino totalmente riso e patate - cibi che adoro da morire- e mangio sola frutta per piu' giorni, sto benissimo... Poi non so come lo stomaco comincia a dolermi e a darmi la sofferenza di ulcera duodenale di cui ho sofferto tantissimo l'anno scorso e di cui non mi dilungo ugualmente a parlare... Tra possibili cause somatiche e di organismi esterni nel mio corpo credo trattasi anche di parassiti ne sono certa; è da anni che ci studio su di me... E ho imparato ad avere una così alta consapevolezza di me stessa, del mio corpo che l'unica risposta ora è quella solamente material-fisica, ahimè, parassiti. Devo trovare il modo di eliminare i parassiti e ho già in mente cosa fare... Non posso andare per gradi, ma devo fare una bella pulizia intestinale e leggendoti mi hai trasmesso proprio quello che fa al mio caso, che conoscevo ma che avevo riposto quasi in un dimenticatoio. "Sono stanca" e credo ciecamente in Ehret e quello che tu stai compiendo e mio elevato medesimo desiderio... Fa parte di me, desidero digiunare e provare i benefici della sola energia cosmica ed essere prova vivente di tutto ciò che concerne Ehret e tutto il piano spirituale conseguentemente riguardante...
Spero ti rifarai sentire, perché vorrei poter ancora essere partecipe della tua missione :-)
Un abbraccio
Dea Zoe
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Amore

Messaggio da francys »

DeaZoe ha scritto:che fine hai fatto? Voglio continuare a seguirti nel tuo percorso? Come stai?
Io mi rendo conto che c'è qualcosa che mi impedisce di proseguire nella dieta... Credo di avere ormai la certezza di avere dei parassiti... Conosco da anni la pratica dello shakprxxxx (non so come si scriva), la depurazione indiana, di bere acqua tiepida con sale - non sapevo si mettesse anche limone - da uno a due litri, piano a sorsi e fare dei movimenti - che ora non mi dilungo a ripetere - atti a favorire il passaggio armonico dell'acqua in tutte le cavità intestinali e avere infine una ottimale evacuazione...etc Non l'ho mai fatta fin'ora... Noto che ogni qualvolta elimino totalmente riso e patate - cibi che adoro da morire- e mangio sola frutta per piu' giorni, sto benissimo... Poi non so come lo stomaco comincia a dolermi e a darmi la sofferenza di ulcera duodenale di cui ho sofferto tantissimo l'anno scorso e di cui non mi dilungo ugualmente a parlare... Tra possibili cause somatiche e di organismi esterni nel mio corpo credo trattasi anche di parassiti ne sono certa; è da anni che ci studio su di me... E ho imparato ad avere una così alta consapevolezza di me stessa, del mio corpo che l'unica risposta ora è quella solamente material-fisica, ahimè, parassiti. Devo trovare il modo di eliminare i parassiti e ho già in mente cosa fare... Non posso andare per gradi, ma devo fare una bella pulizia intestinale e leggendoti mi hai trasmesso proprio quello che fa al mio caso, che conoscevo ma che avevo riposto quasi in un dimenticatoio. "Sono stanca" e credo ciecamente in Ehret e quello che tu stai compiendo e mio elevato medesimo desiderio... Fa parte di me, desidero digiunare e provare i benefici della sola energia cosmica ed essere prova vivente di tutto ciò che concerne Ehret e tutto il piano spirituale conseguentemente riguardante...
Spero ti rifarai sentire, perché vorrei poter ancora essere partecipe della tua missione :-)
Un abbraccio
Dea Zoe
Ciao Dea Zoe, hai provato con clisteri di aglio? L'aglio è un antiparassitario.. io lo abbinerei con un bicchiere di argilla ( che disinfetta ) la mattina a stomaco vuoto ... sembra la ricetta di un medico :lol:

PS. Forza Amore!! Siamo tutti con te :D
Avatar utente
Amore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 gennaio 2012, 6:00
Località:

Aggiornamento.. e il digiuno continua

Messaggio da Amore »

AGGIORNAMENTO:

Sono ancora vivo :D tranquilli!

"L'Uomo non vive di sono "pane" ma di tutto cio che entra dalla bocca di Dio" Gesù di Nazaret

:arrow: 20 maggio @21g digi + pulizia con Shankprakshalan
Giornata iniziata abbastanza bene, con poca debolezza, ho letto un'oretta e poi mi sono alzato. Ho urinato l'acido urico mattutino, e sono andato a bere la solita acqua calda+miele+limone. Seguito da un bicchiere di pompelmo rosa.... la giornata continua.. e oggi è tempo di fare il lavaggio intestinale con lo Shankprakshalan.
Pomeriggio ho fatto un riposino di un paio di ore, e stato decisamente bene. Ho bevuto 1 litro di succo di mela e sono uscito x una passeggiata. Prima di andare a letto ho spero la solita acqua calda miele e limone, e ho assaporato solamente con la bocca una fragola matura, sputata dopo un minuto senza ingoiare nulla. Registrato un leggero dolore al ventre durante la notte.

:arrow: 21 maggio 22g@digi
Notte trascorsa con leggeri disturbi di meteorismo (gas intestinali) finiti nelle prime ore dell'alba. Giornata iniziata energetica, bevuto solita acqua calda, miele e limone. Durante la giornata sono stato bene, apparte del nervosismo provocato da persone vicine. Ho bevuto un litro di limonata con miele. Il pomeriggio ho bevuto un litro di succo di carota e miele, e ho dormito 2 ore, e al risveglio sono andato in bagno x evaq. l'acido urico. Dopo ho assaporato due fragole e una nespola, x farmi la bocca e lo sputata dopo un minuto. Ho bevuto un pò di succo di pompelmo e sono uscito x una passeggiata. La sera ho bevuto la solita acqua calda miele e limone, seguito da un bicchiere di succo di mela.

:arrow: 22 maggio 23g@digi
La mattinata è trascorsa serenamente e senza problemi di debolezza. Ho bevuto solito bicchiere di acqua calda con miele e limone, seguito da due bicchieri di succo di pompelmo. Durante la giornata ho bevuto limonata con un pò di miele. Il pomeriggio al ritorno a casa ho bevuto succo di mela, e la sera un bel bicchiere di succo d'uva fresco fatto da me con la mia piccola spremi frutta che mi è arrivata oggi. Prima di andare a letto solito bicchiere con acqua calda, miele e limone. Durante il giorno sono andato in bagno una volta per evaquare poca roba, e un paio di volte x l'urina. Giornata positiva se chi mi sta vicino non mi trasmettesse ansia e nervoso, di per se difficoltoso da controllare durante il digiuno.

:arrow: 23 maggio 24g@digi
Mattina sveglia alle 7, un pò di stanchezza all'inizio, ma dopo aver bevuto un bicchiere di succo d'uva mi sono sentito subito benissimo e pieno di energia x affrontare la giornata lavorativa. Durante la giornata ho avuto del nervosismo x cause esterne, poco x il digiuno. Ho bevuto limonata con una traccia di miele. Il pomeriggio tornato a casa ho bevuto due bicchieri di succo d'uva. Ho fatto del succo di nespole che bevo x la serata, e x la mattina di domani. Fatto un clistere x pulire il colon con evaquazione di vecchie feci con un odore tremendo. Ho dormito mezz'oretta e poi sono uscito. La sera solita acqua calda con miele e limone.

continua.... nei prossimi giorni!


Cara Zoe, spesso e volentieri la nostra mente ci fa brutti scherzi, e ci fa pensare che abbiamo qualcosa che non va, o peggio che siamo incapaci di fare qualcosa che invece siamo capacissimi di fare e portare a termine.
Sicuramente Luciano avrà molta piu esperienza di me in fatto di digiuni e ipotetici pararriti intestinali, per quanto mi riguarda penso che l'unico parassita che bisogna temere sia l'Acido Urico o come lo chiama Ehret Muco!, autentico VELENO.
Piu siamo intossicati e invischiati con tale melma puzzolente, piu il nostro corpo protesta con i dolori e le malattie, piu il corpo è pulito e piu semplice è fare il digiuno, e ci si sente bene, guarendo da malattie e disturbi difficili da curare con i "tossici" farmaci.
La cosa importante durante il digiuno è stare tranquilli, riposare piu possibile, e pulire il corpo con clisteri, shankpla.. e acqua. Come diceva il Prof. meno si beve e piu aggressivamente lavora il digiuno, quindi bisogna trovare l'equilibrio giusto per pulirsi e non sentirsi male.
Quando durante il digiuno si sta bene si ha una sensazione che ci siano delle forze invisibili che ci sostengono. Giorni che si ha un'energia incredibile pur avendo perso peso corporeo si riescono a fare cose da non credere.
Io vado avanti con limonata e succhi di frutta, dosati al punto giusto, senza esagerare.
Il digiuno è una via per la VITA, e non come pensano eroneamente molti una via per la malattia e la morte.
In questo mondo pieno di false verità e mezze bugie bisogna credere al nostro cuore che ci parla con l'intuizione e l'Amore. Quando ci troviamo nello stato benedetto del Digiuno si ci riesce ad ascoltare di piu, e si comunica meglio con la propria anima e corpo fisico.
Oggi è il mio 25° giorno, e sto benissimo, come se avessi cominciato adesso.
Non mi sono posto limiti, oltre all'ipotetico 40° giorno, potrei eguagliare Ehret con i suoi 49 giorni, e magari di piu.
Quando si inizia, stranamente, non si vuole piu smettere, tale è lo stato di benessere e libertà che si ha ad avere una mente piu ricettiva e piu attiva.
In ogni caso io vado avanti con saggezza. Tornerò ad alimentarmi, anche perchè sta arrivando la stagione della frutta estiva, e non mi voglio perdere questa Manna Divina, o Pane dei Cieli che nostro Padre Celeste ci dona.
Dopo deciderò come alimentarmi, e come fare digiuni settimanali per rigenerarmi totalmente.
Io vado avanti per FEDE, e credetemi, ce ne vuole davvero TANTA.
Il nervosismo certe volte viene e colpisce, ed è avvolte difficile controllarsi, ma non impossibile, specie se ci sono parenti ed amici che ti remano contro e ti giudicano per qualcosa che ignorano totalmente e ciecamente. Ma lo so bene che DIO mi aiuta, prego solo che possa Illuminare le menti di tutti quelli che mi seguono e mi stanno vicino.

Buona serata e Vita a tutti!!

Namastè

..... continua!! :D
Ultima modifica di Amore il 27 maggio 2012, 13:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao Amore, bellissimo questo tuo resoconto sul digiuno. Sono certo che solo con il digiuno si aprano le porte della "salute superiore".
Fino ad ora sono riuscito ad arrivare ad un massimo di 4 giorni, non ho voluto andare oltre per motivi "sociali", ovvero non ho voluto evitare pranzi/cene in compagnia.
Ehret stesso dice che durante il digiuno bisogna evitare di stare in compagnia di gente che mangia, e questo ha un profondo senso logico perchè la nostra mente riceverebbe dei segnali contrastanti e perderemmo la calma necessaria per proseguire.

Buon proseguimento :)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Amore... Grande Amore..
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grazie di questo tuo percorso che ci metti a disposizione! Ti seguo con ammirazione!
Sono sollevata dal leggere che non sono l'unica a lottare contro i pregiudizi della magrezza! Chi mi sta vicino non si accontenta di sapere che mi sono sparite dermatite e allergia ma mi guardano increduli e scrollando un pò la testa dicono "... e vabbè ma sei troppo magra!". Ma ormai ho capito che non si può "lottare" o convincerli, sto imparando a essere egoista e a tenermi i miei risultati - non per me - ma per le persone che meritano di averli :wink:
Per il nervosismo io ho lo stesso problema, ho degli scatti a volte violenti, per "stupidaggini" e ho trovato molto giovamento dal magnesio supremo che mi aiuta a "rallentare" le mie reazioni e a "far scivolare" gli eventi senza irritarmi. Lo sto usando con parsimonia perchè mi dava un pò di movimento intestinale eccessivo.
Se hai problemi economici io ne ho comprato una confezione in più te la spedisco volentieri! Se ti interessa mandami l'indirizzo con mp.
Complimenti ancora!!!
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Coplimenti Amore per la tua granitica forza di volontà!!! 8O
Magari ne avessi solo la metà...
E' un piacere leggere la tua esperienza, infonde fiducia alle persone che, come me, intendono avvicinarsi alla pratica del digiuno in modo più serio per provare almeno una volta quello stato di benessere che tanto è decantato. E dimostra anche che l'uomo può sopravvivere senza mangiare.
All'attivo ho un digiuno di 7 giorni 2 di 4 giorni e una settimana in cui ho consumato un solo pasto giornaliero. La colazione è oramai un lontano ricordo. Di benefici ne ho ottenuti(scomparsa di allergie ai pollini, perdita di interesse per cose futili e superficiali, avvicinamento alla natura, ecc..), ma ancora mi manca quel senso di pace e di benessere assoluto che solo un corpo pulito al 100% può concedere.
Anche perchè dovrei prima risolvere i problemi creati da denti devitalizzati e dagli ottavi.

Continua così! Sei forte!
:wink:
Ultima modifica di salvatore2 il 27 maggio 2012, 8:29, modificato 1 volta in totale.
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Amore, stai facendo un gran lavoro davvero!
Stia monitorando il tuo peso? E' sceso tanto?

Ale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti