Febbre

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Febbre

Messaggio da francys »

Ciao a tutti, già da ieri mio marito ha la febbre, mal di testa e bruciori agli occhi. Gli ho preparato un brodino vegetale che il nostro Prof. suggerisce per purificarsi e durante la giornata gli ho fatto bere l'acqua del brodo. Ha fatto 4 clisteri ma ha paura di farne altri perchè dice che prosciugano vitamine e minerali.. Io gli ho detto che il clistere di caffè ha questo effetto, non quello che fa lui con i sali dell'Himalaya. Potreste dirmi voi che ne pensate?
Non riesco a convincerlo ma secondo me sono indispensabili per fargli scendere la temperatura, togliergli il mal di testa e qualsiasi ostruzione abbia in atto :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bisogna vedere le ragioni del mal di testa.
Che alimentazione segue?
Comunque se la febbre non è molto alta, restare a letto a riposo potrebbe essere la soluzione migliore.
Ha dei denti devitalizzati?
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:Bisogna vedere le ragioni del mal di testa.
Che alimentazione segue?
Comunque se la febbre non è molto alta, restare a letto a riposo potrebbe essere la soluzione migliore.
Ha dei denti devitalizzati?
Grazie Luciano, per la risposta. Non ha devitalizzati e segue un'alimentazione che lascia molto a desiderare! Stiamo facendo insieme la transizione ma mentre io cerco in tutti i modi di evitare alimenti dannosi, lui si lascia andare un po' troppo spesso, sopratutto sui latticini che per lui sono 'veleno' perché il suo corpo ha una reazione estrema di indebolimento dopo che li mangia. Ad esempio qualche gg fa siamo stati costretti a pranzare in un bar dove c'erano solo panini, io ho scelto un panino con insalata e pomodoro facendo togliere la mozzarella, lui ha chiesto un panino con prosciutto e mozzarella chiedendo di metterci anche la mia che avevo fatto togliere!! Ovviamente l'ho linciato con lo sguardo, ma lui deve riuscire a prendere la decisione giusta senza sentire me che gli do a dosso continuamente, quindi non dico nulla. Fortuna/sfortuna che il suo corpo parla da solo e il giorno dopo ha iniziato ad avere la febbre e il mal di testa forte. Cmq giusto una premessa: abbiamo fatto circa 5 gg di succhi e ricette brusiste che tu e tutti gli amici del forum ci avete gentilmente concesso.. Interrotto brutalmente da una grigliata di carne :( e da qualche sgarro tipo il panino.. Non so se anche questo può esserti utile. Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutto normale, è usuale che quando uno segue un'alimentazione onnivora il corpo ogni tanto reagisca con un mal di testa e la febbre.

Forse un giorno di digiuno e riposo concluso con un clistere potrebbe aiutare.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:Tutto normale, è usuale che quando uno segue un'alimentazione onnivora il corpo ogni tanto reagisca con un mal di testa e la febbre.

Forse un giorno di digiuno e riposo concluso con un clistere potrebbe aiutare.
Meno male :D .. starà ancora espellendo forse la carne o i latticini :? Grazie mille :wink:
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Oggi va molto meglio, mio marito ha 36.6 quindi febbre terminata, ha solo un po' le "ossa rotte" e ultimi cenni di debolezza e raffreddore. Sto preparando un brodino vegetale che ieri sera è stato davvero formidabile!! Dopo averlo bevuto gli si sono letteralmente sciolti gli ultimi intasamenti e la febbre è scesa ad impicchiata :D Sto facendo brodini con tutto ciò che ho di vegetale, ieri l'ho fatto così: peperoncini verdi, pomodorini freschi, foglie verdi di verza, zucchina, cipolla, aglio, una manciata di sale dell'Himalaya e una manciata di peperoncino, l'ho fatto bollire per 2 ore... una vera delizia per il palato! :mrgreen: Oggi il brodino lo faccio così: foglie di spinaci ( ho letto l'articolo di Luciano e so che sono dannose cotte, le uso solo come lassativo) pomodorini freschi, voglie verdi di verza, cipolla, aglio, basilico, una manciata di sale dell'Himalaya e una manciata di peperoncino. Ha un odore bellissimo :wink:
L'unico aspetto negativo di questa storia sono i parenti.. sono stata costretta a mentire. Ieri mia suocera mi ha detto che non dovevo dare le foglie di verza a suo figlio perchè quando si sta male sono VELENOSE.. lo ha detto con tanta insistenza che si è placata solo dicendole che gli avrei fatto il brodo di pollo, che ovviamente non ho assolutamente fatto!! Per fortuna! Perchè con il brodo velenoso di cui parlava, mio marito non ha più la febbre :wink: Poi ha chiamato il fratello che con la stessa insistenza mi ha detto che se non gli davo l'aspirina sarebbe stato a letto per chissà quanto... quindi ho placato anche lui dicendo che gli avrei dato un'aspirina.. insomma tutte queste bugie mi scocciano :roll: ma per difendere la salute di mio marito questo ed altro :wink: Avete suggerimenti di come gestire queste situazioni?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:Poi ha chiamato il fratello che con la stessa insistenza mi ha detto che se non gli davo l'aspirina sarebbe stato a letto per chissà quanto... quindi ho placato anche lui dicendo che gli avrei dato un'aspirina.. insomma tutte queste bugie mi scocciano :roll: ma per difendere la salute di mio marito questo ed altro :wink: Avete suggerimenti di come gestire queste situazioni?
Sì, prendere posizione. Ovviamente ci vuole il supporto di tuo marito.

Al limite mettila sul ridere, "ma sì dai, non ha più la febbre, non preoccuparti che non te lo rovino il fratellino..." :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

:D detto così sembra facile.. vediamo se riesco a gestirla in questo modo! Mio marito è un po' titubante... abbiamo molte preoccupazioni, la gente cerca di gestire la tua vita e non se ne rende conto, si intromette e fa di tutto perchè gli dai ascolto senza capire che si sono altri punti di vista che magari sono più corretti dei loro :roll: Cmq fortunatamente mio marito mi sostiene, quindi siamo a cavallo :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti