Crema solare

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Crema solare

Messaggio da swami863 »

Oggi è stato il mio primo giorno di sole della stagione, un pò velato, ma la sensazione di sentire il corpo che si abbandona al caldo è sempre bellissima per me!

Solo che stasera mi ritrovo con la pelle arrossata non avendo usato protezioni, solo olio di mandorle.
Almeno per i primi tempi vorrei usare una crema/olio naturale che nutra la pelle e che la protegga un pò...voi cosa usate?

Ale

Coma doposole invece, l'olio di mandorle è magnifico! :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

L'aloe e' fantastica per le scottature ;)
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Ciao,
sono in transizione da poco più di 7 mesi e prima usavo creme protezione 15 i primi giorni(quelle della just) per evitare di scottarmi per le prime 2-3 esposizioni, poi scendevo a protezione 10-6-4 e via fino a quelle senza protezione.

Ad oggi non ho ancora usato una crema e mi espongo al sole anche nelle ore più calde, quelle che i dermatologi e non solo scosigliano e cioè dalle 11 alle 15.
Non ci credevo, ma non mi sono mai bruciato e la mia pelle non si è sfogliata dopo le prime eposizioni come faceva in precedenza pur usando creme con protezione. I famigliari e colleghi di lavoro mi dicono continuamente se sono stato al mare o in montagna vedendomi già bello nero e non credono quando dico che il sole l'ho preso durante le ore di pranzo sul balcone di casa.

Ora capisco cosa intendeva Ehret quando nel libro racconta della sua esperienza avuta con il suo amico in spiaggia.
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Salvatore, magari il prossimo anno sarà così anche per me: ma, come ho scritto, quest'anno ho ancora bisogno di una crema che mi protegga un pò... :wink:
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

un'esposizione graduale è un'ottima soluzione. Ciao
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io questo anno tra mar rosso e spagna sono nero e senza protezione mai successo.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:io questo anno tra mar rosso e spagna ...
Beato te! :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ma no dai quest'anno mi sono dato un po di piu' alla pazza gioia.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti