Digiuno e chiletti

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Digiuno e chiletti

Messaggio da Gufo »

Ciao a tutti!! Mi stavo chiedendo, quelli di voi che fanno digiuno e perdono chili, poi li riprendono?
Io ho sempre qualche chiletto di troppo :( che perdo durante i digiuni, ma poi li riprendo sempre. E voi? E secondo voi, i digiuni , tipo quelli che faccio io stagionali,possono influire negativamente sul metabilismo?
R.Dahlke diceva di si, Ehret invece non ne accenna. Voi come la pensate?
baciozzo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I chili si riprendono se si mangiano troppi cibi amidacei.

Fare digiuni, periodici o meno, non può che giovare alla salute, perché si permette al corpo di disintossicarsi.

Ehret parla della non colazione, in pratica un digiuno di mezza giornata ogni giorno.

Ormai ho smesso di fare confronti fra Ehret e altri autori. Non posso dire se il sistema di Ehret sia il migliore, perché dovrei conoscere tutti i sistemi del mondo, ma so che funziona e mi basta. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

tu luciano non la fai mai la colazione?
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quasi mai. Quando ci sono i miei figli durante le vacanze, spesso scappano via lasciando un po' di te nella tazza e a volte me lo sbevazzo. :lol:
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Grazie per la risposta Luciano. Mannaggia agli amidi...
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Ciao Gufo,
io ho il problema contrario.
Non riesco a prendere peso, anche se mi abbuffo!!! Ovviamente mi limito a consumare esclusivamente cibi "buoni" frutta e verdura.
Anche le patate e il pane di segale non mi fanno prendere peso, ma evito comunque di mangiarne troppe. Non voglio più creare muco!

Ogni tanto mi concedo una sforatina(una volta al mese) del tipo pizza(fatta in casa con farina di segale, senza sale, né formaggio) o dolci fatti in casa rigorosamente senza uova, latte, burro, ma solo utilizzando frutta, frutta secca, EVO e ovviamente farina di segale o integrale.

Chi volesse ingrassare velocemente gli basterebbe mangiare i cereali.
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

salvatore2 ha scritto:Ciao Gufo,
io ho il problema contrario.
Non riesco a prendere peso, anche se mi abbuffo!!!
....TI odio :twisted: :P :twisted:
Avatar utente
salvatore2
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 novembre 2011, 5:00
Località:

Messaggio da salvatore2 »

Gufo ha scritto:
salvatore2 ha scritto:Ciao Gufo,
io ho il problema contrario.
Non riesco a prendere peso, anche se mi abbuffo!!!
....TI odio :twisted: :P :twisted:

Ehehe.... :lol:

Non vorrei scrivere un'eresia, ma credo che dipenda dal metabolismo che comunque si può modificare.
4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l´anima...
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

salvatore2 ha scritto: Non vorrei scrivere un'eresia, ma credo che dipenda dal metabolismo che comunque si può modificare.
Secondo me dipende solo ed esclusivamente dalla F e dalle O della formula V = F - O

L'organismo tende sempre all'equilibrio e cerca di fare il meglio con il minor dispendio energetico possibile.
Alcuni organismi trovano meno dispendioso accumulare le scorie, altri trovano meno dispendioso espellerle immediatamente. Questo però sarà sempre in funzione della Forza disponibile e delle Ostruzioni presenti. :wink:

"Metabolismo" credo sia una parola inventata del mainstream che sottointende una certa immutabilità, invece la V è mutabile :) :)
Avatar utente
quasar2012
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 29 giugno 2012, 6:00
Località: roma

Messaggio da quasar2012 »

Sto leggendo il libro e mi trovo nella sezione digiuno pag 40 circa non ricorso bene. Io sono un mangione di schifezze pasta pane cornetti e pizza. Anche facendo questo digiuno di colazione ed iniziando in questo modo per almenoun mese per poi arrivare al digiuno della colazione e pranzo per poi proseguire magari mettendoci anche piu tempo potri giovarne? Io devo perdere peso altrimenti moriro' presto. Ma devo iniziare. Per non impattare sulla fame di schifezze potrei fare il tutto con tranquillita' (abbastanza gradatanmente) per poi magari soatituire un pasto con frutta. Ho provato per tre giorni a fare mezza riparazione del mio corpo per 3 giorni facendo frutta mattina e pranzo con verdure e la sera vecchio schifoso cibo e mi sentivo meglio e le mie feci erano grasse di muco era evidente. So che sono pochi ede' uno stravolgimento ma in realta' ha dato i suoi piccoli ma significatici frutti. Scusate per la lunghezza e grazie di cuore.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

quasar2012 ha scritto: pag 40 circa non ricorso bene. Io sono un mangione di schifezze pasta pane cornetti e pizza
Leggi e studia il libro: per dimagrire NON devi digiunare, ma eliminare gradualmente la spazzatura dal tuo menu.

Questo e' un processo che dura ANNI.

Per cominciare potresti eliminare una delle cose che hai elencato sopra sostituendola con frutta o verdura e andare avanti per un paio di mesi registrando i risultati. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti