Ecco un Rimedio alla stanchezza

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da francys »

Ciao a tutti,
se come me vi sentite spesso stanchi (effetto disintossicazione) ecco un rimedio che fa per noii!
Ho sperimentato un brodo vegetale che ti rimette in sesto quasi da subito, ti senti più lucido e attivo.
Prima di tutto la cosa fondamentale è che sia caldo e che contenga del peperoncino forte, aglio e cipolla, poi ci potete mettere di tutto dentro foglie verdi di tutti i tipi (dalla verza alla cicoria). Infine dopo 30 min circa fare un clistere. Su di me è stato molto efficacie, fatemi sapere :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:...peperoncino forte, aglio e cipolla...
Non può che funzionare! Hanno un effetto vasodilatatore e il brodo molto caldo fa sudare aiutando ad eliminare le tossine. :D
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Non ho capito....Devo bere il brodo e poi fare il clistere o con questo brodo fare un clistere...... :? :? :?
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Prova, poi ci sai dire.... :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

clorenzo ha scritto:Non ho capito....Devo bere il brodo e poi fare il clistere o con questo brodo fare un clistere...... :? :? :?
Intendevo un clistere normale (acqua calda sterilizzata con la bollitura)... sai che bruciore.. con il peperoncino :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luciano ha scritto:Prova, poi ci sai dire.... :D
Non l'avrai mica fatto davvero?! 8O
Aegidius
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 6:00
Località: Trento

Re: Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da Aegidius »

luciano ha scritto:
francys ha scritto:...peperoncino forte, aglio e cipolla...
Non può che funzionare! Hanno un effetto vasodilatatore e il brodo molto caldo fa sudare aiutando ad eliminare le tossine. :D
Ma quindi tutti gli alimenti che hanno effetto di vaso-dilatatore, come il peperoncino, aiutano a sconfiggere la stanchezza?

In genere dopo un po' di giorni che mangio esclusivamente frutta e verdura arrivo a sentirmi davvero stanchissimo. Mangiare del peperoncino può aiutarmi?
egidiocaprino.it
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da francys »

Aegidius ha scritto:
luciano ha scritto:
francys ha scritto:...peperoncino forte, aglio e cipolla...
Non può che funzionare! Hanno un effetto vasodilatatore e il brodo molto caldo fa sudare aiutando ad eliminare le tossine. :D
Ma quindi tutti gli alimenti che hanno effetto di vaso-dilatatore, come il peperoncino, aiutano a sconfiggere la stanchezza?

In genere dopo un po' di giorni che mangio esclusivamente frutta e verdura arrivo a sentirmi davvero stanchissimo. Mangiare del peperoncino può aiutarmi?
In realtà non penso che basti, ci vuole qualcosa che fluidifica il muco per farlo uscire; questo è il motivo del brodo caldo, una volta preso dopo 30 minuti (il tempo che passa nell'intestino e porta via anche qualche altra cosetta) e via con il clistere! :D Il risultato è -ostruzioni +vitalità :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da luciano »

Aegidius ha scritto:In genere dopo un po' di giorni che mangio esclusivamente frutta e verdura arrivo a sentirmi davvero stanchissimo
Penso che la soluzione standard suggerita da Ehret sia introdurre un po' di cibo mucoso per rallentare la disintossicazione eccessiva. Troppe tossine in circolo fanno sentire stanchi perché il corpo si prende energia per disintossicarsi.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da sibillina »

luciano ha scritto:
Aegidius ha scritto:In genere dopo un po' di giorni che mangio esclusivamente frutta e verdura arrivo a sentirmi davvero stanchissimo
Penso che la soluzione standard suggerita da Ehret sia introdurre un po' di cibo mucoso per rallentare la disintossicazione eccessiva. Troppe tossine in circolo fanno sentire stanchi perché il corpo si prende energia per disintossicarsi.
Confermo. Io pratico da 4 anni ormai ma sono cosi' intasata di tossine che se mangio sola frutta (forse troppa) mi viene sonnolenza e mal di testa.
Una dietista che pratica medicina cinese mi ha confermato che la frutta fa supe pulizia, da li' questi sintomi SU UN CORPO INTOSSICATO. Se fosse un bambino con un organismo completamente sano a mangiare frutta', non gli darebbe nessun disturbo.

Io ho introdotto un po' di legumi germogliati. Verdura 70%, frutta 30%.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Aegidius
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 6:00
Località: Trento

Messaggio da Aegidius »

Comunque la verdura (sia cotta che cruda) non aiuta. Lo so per esperienza.
È utile in quanto funge da spazzino eliminando il muco disciolto dalla frutta, però non interrompe il processo di eliminazione dei rifiuti.
A mio avviso la cosa migliore da fare sarebbe introdurre una piccola quantità di cibi poco mucolitici, come del pane integrale tostato, per rallentare il processo di eliminazione.
egidiocaprino.it
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Aegidius ha scritto:È utile in quanto funge da spazzino eliminando il muco disciolto dalla frutta..
Bhè se spazza... da qualche parte si deve "buttare" la "spazzatura" spazzata... quindi se spazzi e poi fai un clistere.. non vedo cosa non possa funzionare :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Ecco un Rimedio alla stanchezza

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:Penso che la soluzione standard suggerita da Ehret sia introdurre un po' di cibo mucoso per rallentare la disintossicazione eccessiva. Troppe tossine in circolo fanno sentire stanchi perché il corpo si prende energia per disintossicarsi.
Effettivamente Ehret dice di interrompere la disintossicazione così, ma io non intendevo interromperla perchè *ci serve* a meno che non sia troppo forte, se è solo stanchezza, forse è meglio un rimedio che serve a togliere/ridurre le troppe tossine nel sangue, che a mio avviso rallentano la circolazione e ti fanno sentire sonnolenza e stanchezza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Un altro aiuto sono i clisteri, quando è possibile farli.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti