frutta zuccherina controindicazioni

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da marcov86 »

Personalmente la frutta la mangia così com'è a volte non la lavo neppure, uso un coltello per la mela l'arancia e l'anguria.

Ottima cosa sono i succhi meglio se estratti invece di centrifugati.(così dicono)

E' proprio come dici tu non bisognerebbe abusare dei cibi "inadatti"
Il latte è per vitelli e i cereali sono per gli uccelli.

La mia fonte di energia è la frutta e ne mangio quante me ne pare.
Oggi ho mangiato arancie a colazione anguria a pranzo e un insalata con pomodori, lattuga gentile, zucchine crude (con fiore Eccezionale) capperi, ravanelli, finocchio.

wao soddisfatto e pieno di energia. domani 21 giugno voglio salutare la giornata più lunga dell'anno con un digiuno di 24 ore.

Direi va tra' con la frutta.. mangiala che ti fa bene.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

tnt74

Messaggio da tnt74 »

marcov86 ha scritto:Personalmente la frutta la mangia così com'è a volte non la lavo neppure, uso un coltello per la mela l'arancia e l'anguria.

Ottima cosa sono i succhi meglio se estratti invece di centrifugati.(così dicono)

E' proprio come dici tu non bisognerebbe abusare dei cibi "inadatti"
Il latte è per vitelli e i cereali sono per gli uccelli.

La mia fonte di energia è la frutta e ne mangio quante me ne pare.
Oggi ho mangiato arancie a colazione anguria a pranzo e un insalata con pomodori, lattuga gentile, zucchine crude (con fiore Eccezionale) capperi, ravanelli, finocchio.

wao soddisfatto e pieno di energia. domani 21 giugno voglio salutare la giornata più lunga dell'anno con un digiuno di 24 ore.

Direi va tra' con la frutta.. mangiala che ti fa bene.
i cereali li hai aboliti completamente? 8O
Io ancora un po di pasta la mangio, in più consumo parecchio pesce; tolti questi due alimenti rimarrebbero solo frutta e verdura; mi spaventa un po il fatto delle carenze alimentari: ferro..calcio..b12..ecc...prendere integratori per sopperire alle carenze non mi andrebbe, inoltre credo che andrebbe contro alle teorie dello stesso Ehret.
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da marcov86 »

In attesa che si pronunci qualcuno più ferrato ti dico la mia.

Niente pane e pasta per me non si muore. Se chiedi a Luciano ti dirà non togliere il pane, il pane serve in transizione. Non ci sono carenze almeno per me è così, nn conosco in quale caso ci sia bisogno di integratori. La frutta ha tutto, almeno quella che ha creato la natura, oggi è risaputo che potrebbe non essere più molto bilanciata e completa per via delle manipolazioni e selezioni. Molti consigliano di integrare con la verdura io personalmente la mangio e non come piatto marginale, ne mangio molta in insalata, grossa e buonissima, questa è la mia transizione. tieni conto che io faccio sport, ho una vita stressante, però ho notato che la quantità che mangio non è un problema più di tanto, gli amici mi dicono che si assesterà, in effetti il peso si sta assestando.

aah non fare arrabbiare Luciano, Ehret non parla di integratori o di carenze, e il pesce è come la carne. Ehret dice che i farinacei creano muco.
Perché non provi con i germogli!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tnt74 ha scritto:Ora però ho paura ugualmente a esagerare con la frutta..anche perchè il dottore mi ha detto di mangiare massimo due frutti al giorno! 8O
Uno che dice di mangiare al massimo due frutti al giorno spara dei luoghi comuni. Come consiglio vale meno di zero. Quali frutti? due ciliege? Due angurie da 20 chili l'una? Quando li mangio? prima, dopo i pasti o durante i pasti, magari dopo aver mangiato lasagne, arrosto e patate al forno?

Devi liberarti di tutta la cultura della medicina ortodossa se vuoi ottenere risultati dagli insegnamenti di Ehret. O impari a gestire la tua salute da solo o prendi consigli dal dottore. Come vedi l'umanità è sempre più malata, quindi i consigli dei dottori non è che portino buona sorte.

L'unica cosa che rimane da dire è questa: o segui Ehret o segui il tuo dottore. Se segui tutti e due o valuterai tutto in base a quello che dice il dottore non si avranno risultati con il sistema di Ehret.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Di frutta mangiane quanta vuoi! Il fruttosio non altera la glicemia perché non ha bisogno di insulina.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Le accuse mosse sulla frutta sono infondate, gli effetti deleteri del fruttosio riguardano quello in polvere non quello nella frutta.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

"Ora però ho paura ugualmente a esagerare con la frutta..anche perchè il dottore mi ha detto di mangiare massimo due frutti al giorno!" 8O[/quote]


...se è vero che un frutto al giorno toglie il medico di torno....pensa due!!! :P

Pover'uomo sarà terrorizzato il tuo medico!!

Ale :wink:
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

banane

Messaggio da marcov86 »

ciao volevo chiedervi cosa ne pensate delle banane?

Buone !?

No ok l'amido (poco) contenuto in queste ?
non penso sia un grosso problema, ma andrebbero evitate nella dieta definitiva come dice Ehret? Cioè di scegliere quella non amidacea. credo fosse riferito alla verdura.

Che dite?

Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: banane

Messaggio da luciano »

marcov86 ha scritto:ciao volevo chiedervi cosa ne pensate delle banane?

Buone !?

No ok l'amido (poco) contenuto in queste ?
non penso sia un grosso problema, ma andrebbero evitate nella dieta definitiva come dice Ehret? Cioè di scegliere quella non amidacea. credo fosse riferito alla verdura.

Che dite?

Grazie
Dipende molto dal singolo individuo. Questa ragazza mangia parecchie banane al giorno, non è messa così male... :D

Immagine

Leggi l'articolo:
https://www.arnoldehret.it/overdose-di-potassio
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: banane

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:
marcov86 ha scritto:ciao volevo chiedervi cosa ne pensate delle banane?

Buone !?

No ok l'amido (poco) contenuto in queste ?
non penso sia un grosso problema, ma andrebbero evitate nella dieta definitiva come dice Ehret? Cioè di scegliere quella non amidacea. credo fosse riferito alla verdura.

Che dite?

Grazie
Dipende molto dal singolo individuo. Questa ragazza mangia parecchie banane al giorno, non è messa così male... :D

Immagine

Leggi l'articolo:
https://www.arnoldehret.it/overdose-di-potassio
Stavo per rispondere postando lo stesso articolo :lol:
Ma.. a proposito! Volevo proprio chiederti, Luciano, come fanno queste ragazze a mangiare solo frutta senza fare il percorso di Ehret? Non è rischioso? Questo articolo mi ha fatto venir voglia di mangiare solo banane!! Dopotutto Ehret è d'accordo con il cibarsi di 1 solo frutto, quindi.. perchè no! Questa ragazza poi è bellissima e in forma! Quindi le banane forse non hanno perso completamente tutte le sostanze nutrienti, o no?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le banane devono essere bio. Di sicuro contengono più nutrienti di quelle da supermercato.

Le persone giovani hanno meno difficoltà a fare cambiamenti repentini, specialmente se non mangiavano proprio da schifo già prima.
Conta molto anche l'atteggiamento individuale, persone più coraggiose e prive di "buon senso" ovvero libere dal condizionamento del mainstream.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:Le banane devono essere bio. Di sicuro contengono più nutrienti di quelle da supermercato.

Le persone giovani hanno meno difficoltà a fare cambiamenti repentini, specialmente se non mangiavano proprio da schifo già prima.
Conta molto anche l'atteggiamento individuale, persone più coraggiose e prive di "buon senso" ovvero libere dal condizionamento del mainstream.
Davvero sono tentata.. ho comunque 29 anni e da quando ne avevo 24 sto altalenando: transizione/sgarro.. forse potrei riuscirci! Vi farò sapere :wink:
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Io le adoro le banane.. diventano come una droga.. ci sono giorni che mangio solo quelle.. a volte periodi :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti