Contrattura al polpaccio

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Direi che il mio polpaccio contratto e le mie caviglie gonfie sono definitivamente GUARITI!!!

Ho reintrodotto poco alla volta i fichi e i datteri e direi tutto benissimo! Solo le banane ho capito che non vanno bene per me, per ora almeno: una non fa nulla, ma se insisto per qualche giorno di seguito, ecco che i piedi tornano a diventare bollenti e la sensazione di avere le gambe pesanti.

Ma basta saperlo ! E poi in questi giorni le ho mangiate solo per esperimento, ma volete mettere un bel melone o dei bei fichi neri e morbidi? :wink: :P

Ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ci risiamo, uff!
Polpaccio sinistro durissimo, piede gonfio.

Lo condivido perchè oggi da sola mi sono un pò ossessionata, pensando a cosa potrà essere: poi ho ripreso questo topic e sto pensando che effettivamente in questo periodo ho calcato troppo la mano con la transizione....ho fatto la furbetta! :wink:
Complice l'estate, sto mangiando tantissima frutta, la mia mente sta bene, il mio corpo si vede che arranca: per farla breve, oggi zoppicavo dal male che avevo.
In altri momenti sarei andata dal medico, oggi provo prima a tornare (UFFAAA) su una transizione più soft, qualche clistere in più e vediamo che succede.
Credo c'entri il cibo, perchè la situazione peggiora durante la digestione, 1/2 ora dopo i pasti...poi di più ahimè! non so, come mi avete suggerito in passato saranno ostruzioni di tossine :cry:

Se invece mi ritroverò senza piedi come Pinocchio, vi informo :wink:
tnt74

Messaggio da tnt74 »

Non so se è già stato scritto: ma crampi al polpaccio, come problemi muscolari in genere possono anche dipendere da episodi di ipoglicemia.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Mi spieghi meglio?

Alessandra
tnt74

Messaggio da tnt74 »

swami863 ha scritto:Mi spieghi meglio?

Alessandra
Non essendo un medico non ti so dire il motivo: ma spesso ai diabetici che vanno troppo giù con la glicemia a causa di una dose eccessiva di insulina capita di avere crampi notturni al polpaccio: magari assumi pochi zuccheri, la prox volta che ti vengono prova a berti un bicchiere di acqua zuccherata, se ti passano è quello! 8)
Comunque la glicemia piuttosto che alta mi sa che è meglio averla un po bassa! :o
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tnt74 ha scritto:Non essendo un medico non ti so dire il motivo: ma spesso ai diabetici che vanno troppo giù con la glicemia a causa di una dose eccessiva di insulina capita di avere crampi notturni al polpaccio: magari assumi pochi zuccheri, la prox volta che ti vengono prova a berti un bicchiere di acqua zuccherata, se ti passano è quello! 8)
Comunque la glicemia piuttosto che alta mi sa che è meglio averla un po bassa! :o
Su quali fonti basi i tuoi suggerimenti?
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

tnt74 ha scritto: Non essendo un medico non ti so dire il motivo ..
Penso che ti devi ancora "ambientare"... neanche i medici sanno i motivi! o almeno quello che sanno è sbagliato. Non dobbiamo fare, nè cercare la "diagnosi", tutto è un'ostruzione, non esistono malattie :D
tnt74

Messaggio da tnt74 »

francys ha scritto:
tnt74 ha scritto: Non essendo un medico non ti so dire il motivo ..
Penso che ti devi ancora "ambientare"... neanche i medici sanno i motivi! o almeno quello che sanno è sbagliato. Non dobbiamo fare, nè cercare la "diagnosi", tutto è un'ostruzione, non esistono malattie :D
Tra i sintomi dell'ipoglicemia ci sono i crampi notturni al polpaccio, che poi sia quello il problema logicamente non posso saperlo, il mio era solo un consiglio..tutto qui.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tnt74 ha scritto:...che poi sia quello il problema logicamente non posso saperlo, il mio era solo un consiglio..tutto qui.
Appunto, se non lo sai, come puoi dare il consiglio giusto?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Oltre a rimettere in pratica alcuni vostri consigli già sperimentati un anno fa, da 2 giorni fo fatto questi 3 corettivi:

-ho ridotto certi tipi di frutta, quella meno liquida tipo banane, albicocche ecc, già un anno fa introducendo invece più meloni gialli e arancioni era andata meglio

-ho dato un'occhiata alle dosi: ultimamente mangiavo troppo, fino a sentirmi strapiena...e le gambe peggiorano ho notato. Quando facevo shiatzu, mi avevano spiegato che era sintomo di milza/apparato digerente affaticato: insomma contenersi un pò non guasta, è che sono cibi talmente vivi, sani, che non penso possano farmi male....

-ho reintrodotto DI NUOVO qualcosa di più mucosetto a fine pasto: negli ultimi 10 giorni, il caldo mi aveva fatto aumentare la frutta e la verdura e mi sembrava di non aver bisogno di altro....troppo presto! :cry:

Stasera mi sembra vada meglio, evviva!

Aggiungo un'ultima cosa: spesso noi ehretiani veniamo considerati degli estremisti, con la nostra selezione di cibi tra mucosi e non.
Per curiosità a volte navigo in siti simili, crudisti o fruttariani: ragazzi, ma noi a confronto siamo moderati! :P
Spesso i moderatori stessi invitano ad aumentare la frutta sin da subito, si legge di persone inconsapevoli che si fanno un gran male convinti dell'innocenza di un cibo potente come la frutta appunto.
Non finirò mai di ringraziare di avere incontrato voi, Ehret, Luciano: errori ne facciamo anche noi, ma non perchè seguiamo il SGDSM, ma solo perchè accelleriamo i tempi facendo di testa nostra! :P

...non certo perchè chi modera o i veterani non ci abbiano avvertito.... :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 4 ospiti