ciao sono Rosanna

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

ciao sono Rosanna

Messaggio da rosannadig »

Ciao a tutti sono Rosanna dalla Sicilia,
ero stanca di avere la pancia gonfia a causa della mia colite associata alla gastrite. Mi sono imbattutta casualmente in questo forum e mi sono detta che questo era un segno del destino....ho iniziato la dieta di transazione solo il 10 maggio e sono felice di poter mangiare di nuovo le verdure che tanto desideravo. La strada è in salita ma la meta è troppo ambiziosa per essere lasciata a metà.
I Vostri commenti e le vostre storie sono molto incoraggianti e mi aiutano molto.
Mi è sorto un dubbio ma la frutta assieme alla verdura si può mangiare ? a pag 94 del libro "Insegnamenti del digiuno" dice di no e invece nel libro il sistema di guarigione abbina alla frutta la verdura ma dopo 10 15 minuti.
Che devo fare ?
Ciao a presto
Rosanna :roll:


con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Rufy
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 marzo 2012, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Rufy »

Ciao Roanna e Benvenuta!!!

Innanzitutto dipende cosa intendi per verdura..Se si tratta di insalate aggiustate con olio e accompagnate da pane sarebbe meglio evitare l'associazione di frutta e verdura.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Rosanna! :D

E' sufficiente lasciare un intervallo di tempo di quindici minuti.
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

Grazie per i tuoi consigli
Oggi ho iniziato la mia mattinata con una spremuta di due arance e un limone con un cucchiaino di zucchero di canna...poi al lavoro.

A pranzo mi sono già preparata la mela cotta al forno e l'insalata di lattuga, fagiolini e pomodoro e due fette di pane integrale tostato.

stasera non so ....ho comprato due meloni profumati e forse forse ci faccio un pensierino....

grazie e a presto
:D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Ciao Rosanna , benvenuta :)
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
biker
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 maggio 2012, 6:00
Località: Terni

Messaggio da biker »

benvenuta :D
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

primo mese di transizione

Messaggio da rosannadig »

E' già passato un mese e ho ancora tanta voglia di andare avanti...di solito con le diete dopo un mese si ci stufa e si lascia perdere.Invece no questa volta ho trovato proprio la strada giusta.
inizio la mia giornata alle 07:00 con una corsetta di 1/2 ora percorrendo circa 4 km. Seguo il metodo della non-colazione con acqua e limone.
e me ne vado al lavoro.
Rientro verso le 13:00 e di solito mi mangio la frutta tanto buona di stagione che qui in Sicilia è facile reperire nelle nostre campagne.
La sera preferisco l'insalata di Ehret e qualche fetta di pane tostato.

DEvo dire che sto già meglio. Soffrivo di colite e per me era impensabile mangiare dell'insalata senza stare male l'indomani. Mio marito si stupisce e mi guarda incredulo mangiarmi insalatiere ( mi devo rifare) colme di lattuga, pomodori, cetrioli etcc..Il medico mi aveva proibito di mangiarmi carote, (che mi piacciono tanto) spinaci, piselli e tutte quelle verdure che per i colitici sono proibite. Ebbene io dopo un mese di transizione, mangio tutte le verdure che voglio senza nessuna conseguenza.

Coltivo dietro casa un bellissimo orto. Ieri sera ho preparato una bella " Caponatina " al forno con melenzane, zucchina, cipolla, pomodoro e olive e qualche patata. Tutto Bio dato che è frutto del mio orto. Vi stupirò..... tutto con la buccia. ( per i colitici la buccia va regolarmente tolta da tutto ).

Inoltre ho smesso di prendere il cosidetto " protettore dello stomaco" per la mia gastrite.

Per me è già tanto ...il mio prossimo obbiettivo è migliorare la mia pelle soprattutto a livello del viso. Ad ogni ciclo, ho in regalo un foruncolo sul mento, dolorosissimo e antiestetico. Spero di migliorare presto anche questa situazione. Voi avete dei consigli da darmi ?

:cry:

Vi saluto e vi ringrazio per questo splendido forum .....a presto !!! :D
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

sorprendente

Messaggio da rosannadig »

ciao a Tutti,
ieri sera mi è accaduta una cosa sorprendente. Premetto che ieri avevo mangiato solo frutta a pranzo e al lavoro due bicchieri di arancia della Santal.
Verso le otto finisco di lavorare e tornando a casa mi sentivo fiacca e senza forze. Mi son detta " che mi sta succedendo"?. Arrivata a casa sono andata in bagno e ho espulso non so quanto muco, delle feci scure e maleodoranti e schiumose. Subito dopo mi sono sentita rinata, una senzazione di benessere.
Leggendo Ehret questo mio stato combacia con quanto sperimentato da lui.
Questo mi rincuora e mi fa credere sul serio di essere sulla via giusta.
L'unica cosa è che non riesco a sgonfiare completamente la pancia. Intanto sto attenta a non mangiare mai la frutta con i carboidrati e a non far fermentare nulla. Speriamo di riuscirci.
A presto con altri aggiornamenti.
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: sorprendente

Messaggio da francys »

rosannadig ha scritto:ciao a Tutti,
ieri sera mi è accaduta una cosa sorprendente. Premetto che ieri avevo mangiato solo frutta a pranzo e al lavoro due bicchieri di arancia della Santal.
Verso le otto finisco di lavorare e tornando a casa mi sentivo fiacca e senza forze. Mi son detta " che mi sta succedendo"?. Arrivata a casa sono andata in bagno e ho espulso non so quanto muco, delle feci scure e maleodoranti e schiumose. Subito dopo mi sono sentita rinata, una senzazione di benessere.
Leggendo Ehret questo mio stato combacia con quanto sperimentato da lui.
Questo mi rincuora e mi fa credere sul serio di essere sulla via giusta.
L'unica cosa è che non riesco a sgonfiare completamente la pancia. Intanto sto attenta a non mangiare mai la frutta con i carboidrati e a non far fermentare nulla. Speriamo di riuscirci.
A presto con altri aggiornamenti.
Prova con i clisteri, sono molto efficaci :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Magari questo articolo ti può essere utile https://www.arnoldehret.it/meteorismo-a ... ntestinale
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

grazie Francy,
ho letto l'articolo e proverò con le capsule di aglio. In questo periodo sto pensando all'estrattore di succhi ma costa un pò....i succhi di carote e di spinaci mi potrebbero aiutare....
Oggi il mio programma è stato questo:
Non - Colazione con acqua e succo di limone
shopping al mercato alla ricerca di buona frutta: comprato ciliegie a € 2,5 kg e prugne a € 1,00.
Pranzo:ciliegie e prugne- dopo venti minuti un pò di zucchine e melenzane al forno e una fetta di pane tostato

merenda: gelato al limone ( senza latte , solo acqua zucchero e limone )

cena: stasera non so cosa magierò ma se ne avrò voglia un'insalatina del mio orto con pomodoro e cetrioli sempre del mio orto.
il mio peso è sempre stabile a 55.8 - 56,00 kg .
sono felice anche se nella mia vita ci sono da affrontare tanti problemi.
effetto Ehret....
Ciao a Tutti e grazie per i vostri consigli. !!![/u]
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Re: primo mese di transizione

Messaggio da Cymba »

ciao rosanna, benvenuta :)
ti invidio veramente, primo perchè vivi nella splendida sicilia e poi perchè hai tanta roba buona a disposizione, cresciuta con un sole potentissimo... :P
rosannadig ha scritto: ...il mio prossimo obbiettivo è migliorare la mia pelle soprattutto a livello del viso. Ad ogni ciclo, ho in regalo un foruncolo sul mento, dolorosissimo e antiestetico. Spero di migliorare presto anche questa situazione. Voi avete dei consigli da darmi ?
tranquilla, se escono brufoli vuol dire che ti stai disintossicando e dentro di te c'è ancora roba da espellere... meglio che esca piuttosto che resti dentro a fare danni, non trovi? anche a me escono brufoli sul viso in corrispondenza del ciclo, ma sempre meno... io quando sta per arrivarmi il ciclo, mangio meno del solito e se possibile ancora più leggero... anzi, se riesci a stare a digiuno stai da dio e non ti vengono nemmeno i soliti crampi!
vedrai che piano piano migliorerai... :wink: nel frattempo, sopporta che è tutta salute che te ne viene! :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cymba, i tuoi suggerimenti sono davvero utili, anche perché provengono dall'esperienza diretta. Grazie per renderci partecipi. :D
Avatar utente
rosannadig
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 89
Iscritto il: 9 maggio 2012, 6:00
Località: Lascari (Pa)

Messaggio da rosannadig »

grazie Cymba per i tuoi consigli. Effettivamente i brufolacci spuntano in ovulazione ...i cicli per fortuna mia, sono regolari e indolori . Credo proprio che sia uno stato di depurazione anche perchè prima della dieta erano foruncoli/cisti dolorosissime ora sono solo foruncoletti.
Ho letto che gli spinaci mi possono aiutare ma si possono mangiare solo crudi. Accipicchia e io che li adoro stufati....bah pazienza....mi sa che mi devo comprare l'estrattore di succhi....
Anche l'idrocolon mi dovrebbe aiutare. Ho la pancia (vicino all'ombelico) sempre gonfia e secondo me c'è qualcosa che ristagna li da tempo. Vi terrò aggiornati .
stasera una bella insalatina e via....
grazie Ehret per aver scoperto questa dieta !!!!
Bye bye
con Ehret dal 10-05-2012....non è mai tardi per iniziare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

rosannadig ha scritto:Ho letto che gli spinaci mi possono aiutare ma si possono mangiare solo crudi. Accipicchia e io che li adoro stufati....bah pazienza....mi sa che mi devo comprare l'estrattore di succhi....
E' soggettivo, se non ti hanno mai dato problemi, in transizione puoi continuarli a mangiarli stufati.

Ogni regola non è mai fissa, dato che ogni individuo è unico e ciò che conta più della teoria è ciò che avviene nella pratica.

Intendo dire che una volta stabilita una linea generale, poi senza discostarsi troppo da questa vanno fatte le opportune personalizzazioni. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti